Trentacinque

8.4K 662 32
                                    

Sbadiglia e si alza sulle punte, cercando di recuperare il latte in polvere da uno degli scaffali della cucina.

Jonah è sul seggiolone che aspetta paziente, mentre dalla sua bocca escono versetti e suoni insensati, come se stesse intrattenendo un discorso con se stesso.

Louis sorride ampiamente e posa il latte sul marmo, prendendo un bicchiere d'acqua. Versa il tutto nel biberon e lo agita, dopo averlo chiuso a dovere. Lo inserisce poi nel microonde per qualche secondo e torna a prestare attenzione al suo bambino che batte le mani contento.

"Hai fame, fagiolino?"

Jonah emette un gah acuto che lo fa ridacchiare, mentre gli porge il biberon e sta attento ad ogni suo movimento, sperando che non lo faccia cadere o non lo lanci chissà dove.

Il suo sguardo è dolce e assonnato allo stesso tempo. È innamorato perso del suo bambino.

È sabato ed Harry ormai dovrebbe tornare a casa con Meredith, come avevano stabilito.

Infatti, qualche minuto dopo, il campanello suona e corre alla porta, dopo aver preso in braccio Jonah ed essersi assicurato che tenesse stretto fra le mani il biberon mezzo vuoto.

Sorride ampiamente aprendo l'uscio. Meredith gli si butta contro le gambe e le stringe fra le sue braccia minute.

"Lou!" esclama, sfiorandogli una coscia con il naso.

Harry si avvicina e gli dà un bacio leggero sulle labbra, mentre gli sfila Jonah dalle braccia, così che possa chinarsi all'altezza di Meredith e stringerla meglio. "Ciao, principessa" sussurra, riempiendole il viso di baci. "Mi sei mancata tantissimo"

"Anche tu, Lou!" annuisce lei, facendosi prendere in braccio e guardandolo negli occhi. "Lo sai che ho perso un dentino?"

"Davvero? L'hai messo sotto al cuscino?"

"Sì! La fatina dei denti mi ha lasciato cinque sterline sotto il cuscino" ridacchia, giocando con i suoi capelli.

Louis si finge sorpreso e "Davvero? Allora quel dentino era davvero grande!"

"Sì, Lou! Guarda!" apre la bocca e sorride. Louis nota immediatamente la fessura e la guarda affettuosamente.

Ama Meredith, Jonah ed Harry allo stesso modo, su questo non ha dubbi.

Per questo raggiunge Harry sul divano e si siede al suo fianco. Meredith poggia la testa sul petto del padre e lascia le gambe su quelle di Louis, mentre accarezza attentamente la testa di Jonah e "Mi sei mancato anche tu, fratellino" sussurra, sorridendo e guardandolo come fosse l'ottava meraviglia del mondo.

Harry sorride a sua volta e si gira verso Louis. Si osservano per qualche secondo e tutto attorno a loro sparisce.

Ti amo più di ogni altra cosa, pensano entrambi.

Il riccio si china appena verso di lui e gli sfiora nuovamente le labbra, socchiudendo gli occhi.

Louis si stringe maggiormente a lui e si sente finalmente a casa.

Planet Romeo ⚓︎ l.s. mpregDove le storie prendono vita. Scoprilo ora