Trentatré

8.2K 663 11
                                    

"Papà?"

Harry alza lo sguardo dal giornale che sta leggendo e lo poggia sulla panchina, sorridendo a Meredith che corre nella sua direzione.

"Cosa c'è, amore?"

"Possiamo prendere un gelato da lì?" indica il furgoncino dei gelati parcheggiato all'entrata del parco.

Harry annuisce e si alza, recuperando il giornale e prendendo per mano Meredith che sorride contenta e lo guarda con gli occhi che brillano.

La porta davanti al furgoncino, prendendola in braccio e facendole scegliere il gelato, dicendo poi alla donna all'interno la sua decisione.

Poco dopo, Meredith ha il viso ricoperto di gelato ed Harry fatica a trattenere le risate mentre cerca di ripulirla con qualche fazzoletto di carta.

"Sei un disastro, amore" le dice dolcemente, mentre la piccola arriccia il naso e si finge arrabbiata, facendogli la linguaccia.

"Papà, posso chiederti una cosa?" domanda Meredith dopo qualche minuto, leccandosi le dita piene di panna montata.

"Certo, scricciolo"

"Quando posso vedere il mio fratellino e Lou?" si siede accanto a lui e poggia una manina sporca sulla sua gamba.

Harry abbassa lo sguardo e lo punta su di lei, accarezzandole il viso con il dorso della mano.

"È complicato, amore" dice, sospirando appena.

"Perché? Mi mancano!"

"E tu manchi a loro, amore mio, ma la mamma non vuole che tu li veda"

"Perché?"

"Non lo so, Meredith, non lo so"

Meredith s'imbroncia e il suo sguardo diventa più triste.

"Papà?"

"Sì?"

"Posso almeno parlarci al telefono?"

Harry sorride ed annuisce e tira fuori il telefono, digitando velocemente il numero di Louis, porgendo poi l'oggetto a Meredith che ha ritrovato il sorriso.

"Pronto?" la voce di Louis arriva alle loro orecchie - dopo aver azionato il vivavoce -.

"Lou!" esclama Meredith. "Mi manchi!"

"Anche tu mi manchi, principessa"

"Voglio venire a trovare te e il mio fratellino"

"Lo so, tesoro. Anche io vorrei che venissi qui"

"Perché la mia mamma non vuole?"

"Non lo so, dovremmo chiederlo a lei, ma è meglio di no"

Harry sorride leggermente vedendo Meredith annuire alle parole di Louis. Li ama entrambi tantissimo.

"E se venissi da voi in segreto?" Meredith ridacchia e si mette una mano davanti alla bocca.

Harry scuote la testa, senza perdere il sorriso.

"Magari più avanti, mh?"

Planet Romeo ⚓︎ l.s. mpregDove le storie prendono vita. Scoprilo ora