Cinquantanove

7.5K 606 130
                                    


"Amore?"

"Sì?"

"È pronto!"

Louis mette i piatti in tavola e prepara il latte per Jonah, poggiando poi il biberon sul suo seggiolone.

Si mette poi a sedere e aspetta i due uomini della sua vita affondando i denti nel labbro inferiore, ripensando alle parole di sua madre di qualche giorno prima.

"Devi dirglielo, tesoro, è il tuo fidanzato ed è giusto che lo sappia"

Sospira e ragiona sulle possibili reazioni di Harry, socchiudendo leggermente gli occhi.

Non c'è un momento giusto, devo dirglielo per forza adesso, altrimenti glielo terrò nascosto fino alla fine.

"Ehi" esordisce Harry, entrando in cucina con Jonah mezzo addormentato che sbadiglia e si stropiccia un occhietto.

"Appa" mormora quest'ultimo, allungando le braccia verso Louis per essere preso in braccio.

"Ciao, amore mio" lo saluta, baciandogli la fronte e prendendo immediatamente il biberon per dargli da mangiare.

"Amore?"

"Mh?" risponde distrattamente il riccio, mentre addenta un pezzetto di carne ed alza lo sguardo verso di lui.

"Devo dirti una cosa" dice titubante, tenendo gli occhi fissi sul suo bambino che mangia tranquillamente.

"È successo qualcosa?"

"Sì, cioè no. Cioè... Non lo so"

"Louis"

Sospira ed alza leggermente il viso, osservando attentamente Harry che ha un'espressione corrucciata in volto e aspetta pazientemente che parli.

"Uhm, ti ricordi che tempo fa mi avevi chiesto di riprovarci?"

Harry aggrotta le sopracciglia per qualche secondo, poi annuisce e gli fa segno di continuare.

"Sì, me lo ricordo, ma non ci siamo riusciti" aggiunge poi, il tono di voce leggermente triste.

"Invece sì"

"Che vuoi dire?"

"Voglio dire che qui dentro c'è un altro fagiolino, o meglio una farfallina" ridacchia appena per via della frase appena pronunciata e torna a guardare Harry, mentre Jonah fa cadere per terra il biberon vuoto e reclama la loro attenzione.

"S-sei serio?"

Louis annuisce e si tortura le labbra, gli occhi leggermente lucidi e le guance arrossate. "Serissimo, l'ho scoperto qualche giorno fa. Continuavo a stare male e mia madre mi ha costretto ad andare di nuovo dal medico; mi hanno fatto analisi più approfondite ed è venuto fuori che sono incinto da tre mesi, ormai" lo informa.

Harry si copre il viso con le mani e scoppia a piangere, alzandosi poi ed inginocchiandosi accanto a lui, poggiando la testa contro le sue gambe ed avvolgendo le braccia attorno al suo bacino.

Planet Romeo ⚓︎ l.s. mpregDove le storie prendono vita. Scoprilo ora