tre

3.7K 148 3
                                    

Sono sposata con Giulio da vent'anni e, insieme, abbiamo cresciuto un figlio della stessa età del nostro matrimonio.

In tanti anni di unione coniugale abbiamo avuto alti e bassi, come qualsiasi altra coppia. Abbiamo passato insieme momenti a dir poco terribili e momenti senza dubbio stupendi.

A conti fatti, ritengo che siamo stati bravi a non lasciarci andare durante i periodi di crisi, evitando di rovinare la nostra famiglia. Semplicemente, col passare del tempo, siamo riusciti a costruire una routine accettabile e, cosa fondamentale, non abbiamo mai mancato di rispettarci.

Non ci siamo mai traditi.

Almeno... di questo posso esserne certa solo per quanto mi riguarda ma credo che Giulio, come ogni altro uomo su questa terra, non sia così scaltro da riuscire a tradirmi senza che me ne accorga.

Sono convinta che se sai osservare il tuo uomo, riesci a capire che ti sta tradendo ancora prima che lo faccia.

In ogni caso, in tutto questo tempo, non ho mai avuto dubbi sulla sua vita sessuale. E nemmeno sulla mia. Anche se il nostro rapporto, col passare del tempo, si è notevolmente appiattito e questo, naturalmente, anche dal punto di vista sessuale. Ma credo che sia una cosa piuttosto normale all'interno di una lunga vita di coppia. Fa sempre parte del pacchetto competo.

Comunque sia, Giulio, pur avendo quindici anni più di me, si mantiene ancora in forma e, quelle poche volte che è in vena, sa davvero come farmi toccare il cielo con dito.

Da quando mio figlio Michele si è trasferito a Milano per terminare gli studi, la mia vita ha subito un cambiamento traumatico. Nonostante abbia sofferto profondamente, come capita a qualsiasi mamma costretta ad allontanarsi dai figli, sono riuscita ad evitare la depressione e credo che questo sia successo solo e unicamente grazie al mio lavoro.

Disegnare gioielli e occuparmi della loro realizzazione mi permette di tenere la mente impegnata e di dare sfogo alla mia parte creativa. Mi fa sentire viva.

Mio marito fa l'avvocato. Ha uno studio in via Carcano, e rincasa sempre tardi la sera. Devo ammettere che io e Giulio non passiamo poi così tanto tempo insieme. Anzi, probabilmente il vero segreto del nostro matrimonio è proprio il fatto che ci vediamo di rado. Naturalmente dormiamo ogni notte nello stesso letto e facciamo colazione ogni mattina sullo stesso tavolo. Poi però, la giornata prende strade differenti.

Molto differenti.


V.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora