Capitolo 6

3K 130 3
                                    

Quando Matt torna, sembra molto sorpreso della presenza di Derek

"va tutto bene Jennifer?"

Si è fatto improvvisamente nervoso e prima che abbia il tempo di aprire bocca Derek risponde.

"Non ti preoccupare, le stavo giusto tenendo compagnia mentre tu l'hai elegantemente lasciata qui sola"

"Derek, questo non è ne il luogo ne il momento" controbatte Matt...

"Oh... voi vi conoscete?"

"Hai intenzione di presentarci o no?" dice Derek rivolgendosi a Matt.

Matt mi guarda confuso si passa una mano tra i capelli, totalmente a disagio.

"Jennifer lui è Derek, mio fratello gemello. Derek lei e Jennifer, una mia collega alla Hunt Corporate"

Derek gemello di Matt?!? Oddio, perchè non c'ho pensato prima. Derek ha i capelli più chiari eppure adesso che sono vicini, la somiglianza è eccezionale. Non ci posso credere, sono proprio scema.

"Oh? bene, bene..." L'impertinenza negli occhi di Derek si trasforma in malizia.

Faccio mente locale: Derek è il fratello di Matt, lo stesso Derek che conosce il mio segreto a proposito di quello che provo per il mio collega, dunque suo fratello. Ti prego fa che non dica niente, ti prego! Non devo farmi prendere dal panico, dopotutto posso sempre dire che si tratta di un altro collega d'ufficio.

"Non mi avevi detto quali meravigliose creature si potessero trovare nella tua azienda, fratellino!"

Credo di essere diventata rossa come un pomodoro non appena Derek mi guarda con vivo interesse negli occhi. Matt sembra veramente infastidito, lo sento differente in presenza di suo fratello. Ignorando l'affermazione di Derek, Matt gli chiede cosa ci fa qui.

"Amo i concerti rock. Si incontrano sempre persone interessanti"

Derek non mi leva gli occhi di dosso mentre risponde alla domanda del fratello. Non so più che fare, mi trovo tra due fuochi.

"Non mentirò, avrei preferito essere invitato dal mio carissimo fratello, ma a volte si deve sapere quando prendere l'iniziativa"

Un uomo arriva e sussurra qualcosa all'orecchio di Matt. Non riesco a sentire che dice. Comunque come Matt si volta verso di noi lancia un'occhiataccia a Derek.

"I ragazzi hanno bisogno di una mano nel backstage, torno subito"

"Non c'è fretta, fai con comodo" lo avvisa Derek.

Vedo Matt allontanarsi serrando la mascella. Attraversa la stanza dando a Chris un cenno amichevole. Non posso fare a meno di sentirmi gelosa nel vedere un gruppo di ragazze mangiarselo con gli occhi, un po' di contegno, cavolo!

"Ricapitolando, il collega che ti piace è mio fratello?"

"No, assolutamente! Non è il mio unico collega, sai? La Hunt è enorme"

"Ecco come la vedo. Non ti sei messa tutta in tiro per nulla, quindi o l'hai fatto per mio fratello, o per i ragazzi che stanno dando il concerto o per provarci con qualcuno a caso, a giudicare dal modo in cui mi hai accolto, chiaramente non sei a caccia di ragazzi"

è una specie di mentalista o cosa? Sono così prevedibile?

"E considerando quanto sembravi frustrata quando mi hai detto di non preoccuparmi del tizio con cui sei venuta, opto per la prima ipotesi. Per tua informazione, mio fratello non sa cosa vuole, probabilmente l'avrai già notato"

Sconcertata, abbasso gli occhi sulle mie mani, poi cercando di tirar fuori una sicurezza che non possiedo, lo guardo intensamente.

"Ti prego non dire una parola..."

"Tranquilla, non dirò nulla, stai perdendo tempo, ma chiaramente tiene a te"

Non capisco, se tiene a me perché sto perdendo tempo? La nostra conversazione viene interrotta da Matt, che mette la sua mano attorno alla mia vita, gesto che mi fa sobbalzare sorpresa. Che sta facendo?

Derek sorride, come a dire-bella mossa, prende un sorso dal suo drink e scivola via. Diverse ragazze ridacchiano e arrossiscono mentre passa vicino. Entrambi hanno la capacità di attrarre le donne come le mosche, è incredibile.

"E così ho conosciuto tuo fratello. Capisco perché non hai mai parlato di lui, non si può certo dire che le cose vadano bene fra voi due..."

"Già, siamo molto diversi... Vieni, il concerto sta per cominciare"

Dopo essermi congratulata con Chris per il suo concerto e prima che la massa di ragazze mi sommergesse per raggiungerlo, esco a prendere un po' d'aria. Nonostante non sia molto loquace a lavoro, devo dire che era diverso stanotte, stava davvero bene sul palco come se fosse finalmente sé stesso. Non voglio neanche parlare di quando le ragazze hanno iniziato a gridare tirandogli via la camicia. Mi sono sentita un po' a disagio durante l'intero concerto, con Derek e Matt a scambiarsi occhiate, mi sentivo nel bel mezzo di un combattimento. Matt esce fuori qualche minuto dopo, proprio mentre sto mandando un messaggio a Lexy. Mi interrompe prima che abbia il tempo di finirlo.

"Già al telefono, Jenn?"

"Cosa sei? Un agente di polizia?"

"Cavolo, i testi di Chris ti hanno già influenzata? Dovremo sistemare questa cosa sul ring..."

Lo guardo male, non so ma non mi va di parlare con lui. Se l'atmosfera era tesa, dentro con Derek, credo fosse nulla rispetto a quella che c'è ora tra me e Matt. Derek ci passa a fianco, lanciandomi uno sguardo consapevole. Si ferma e prende un mazzo di chiavi dalla tasca della giacca., come preme sull'elegante telecomando i fari di un'auto iniziano a lampeggiare proprio di fronte a noi. Matt alza gli occhi al cielo e io non posso credere a ciò che vedo. Non dico nulla, preferirei non ricadere nel solito cliché della giovane ragazza che cade ai piedi di un uomo per via della sua macchina lussuosa.

"Cosa fa tuo fratello per potersi permettere una macchina del genere?

Senza levare gli occhi dalla Lamborghini lo mormoro a Matt, ma lui mi ignora.

"Ti serve un passaggio Jennifer?" mi domanda Derek.

"Io...em..non so, credo chiamerò un taxi"

"Non preoccuparti, non sono uno psicopatico. In realtà posso anche essere un gentiluomo, a volte"

"No, grazie, non serve che ti disturbi"

"Ma quale disturbo, insisto, finchè non sali in macchina non mi muovo da qui"

Derek mi fa l'occhiolino e io sorrido. Sento Matt irrigidirsi accanto a me. Allora? Se la cosa lo infastidisce può sempre dire che mi accompagnerà lui... Ma non dice nulla, niente, zero.

"A domani Matt!"

Gli do un breve abbraccio e borbotta qualcosa del tipo "grandioso", poi mi volto verso Derek che mi accompagna alla macchina. Sento Derek dire qualcosa al fratello prima che chiuda la mia portiera, non capisco cosa stiano dicendo ma vedo cambiare l'espressione sul viso di Matt. Quando Derek chiude la portiera l'odore della pelle mi pervade, l'interno è magnifico e spazioso, la lucentezza del cromo contrasta con l'opaca pelle rossa e nera dei sedili.

 Quando Derek chiude la portiera l'odore della pelle mi pervade, l'interno è magnifico e spazioso, la lucentezza del cromo contrasta con l'opaca pelle rossa e nera dei sedili

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
HE.LUI.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora