Capitolo 49

1.3K 56 0
                                    

 Un ragazzo si preme contro la mia schiena, mettendomi le mani sui fianchi. Nonostante mi stia divertendo con lui, lo sento allontanarsi troppo velocemente perchè possa essere una sua volontà. Poi sento che qualcuno rimette le mani ai miei fianchi e gli sento dire "Sparisci!" all'altro ragazzo. Il tono di voce è chiaro, diretto, e riconosco subito a chi appartiene. Quando mi giro, trovo Matt, e il ragazzo se ne va stringendosi nelle spalle. Lo fisso, è così bello!! è davvero possibile essere così incredibilmente belli ?!

"Jennifer...che diavolo stai facendo?"

"Non è ovvio? Sto ballando"

"Ciò che è ovvio, sono quei ragazzi che ti girano intorno"

"E allora? Mi sto solo divertendo"

Matt immerge i suoi occhi nei miei, mi guarda con insistenza, come se stesse cercando di leggermi nella mente.

"Che hai bevuto?"

Proprio in questo momento, la ragazza con il vassoio, passa vicino e io afferro velocemente uno dei bicchieri che sta offrendo agli ospiti.

"Questo!"

Lo bevo in un colpo solo, con un elegante movimento della testa, di fronte allo sguardo sorpreso di Matt. Sto per rimettere il bicchiere vuoto sul vassoio, quando Matt mi ferma con un movimento preciso. Prende il bicchiere in mano e lo annusa, cosa che mi fa ridere.

"Seriamente, basta così poco per ridurti in questo stato?"

Matt sembra essere un po' arrabbiato. In realtà, non ne sono certa. La mia percezione delle cose sembra essere leggermente meno acuta del solito.

"Tranquillo...volevo solo divertirmi un po'. Ma dimmi, signor Perfettino, stasera non saresti dovuto essere a sistemare la tua moto?"

Sollevo lo sguardo su di lui, non proprio sicura di riuscire a stare in piedi ancora per molto. Lo stomaco sembra improvvisamente sottosopra e sento che sta per rivoltarsi. Matt mi supporta come meglio può, mentre il peso del mio corpo sembra totalmente squilibrato. Il gusto persistente del drink che ho bevuto prima mi fa rabbrividire, è stato decisamente uno di troppo.

"Mi sono occupato della moto, ma dovevo vedere Derek"

Scoppio a ridere.

"Derek!! Come ho fatto a dimenticarmene?"

"Jennifer, ti stai rendendo ridicola"

Lo imito, ma non lo fa ridere, nonostante le mie eccellenti doti attoriali. Ho sbagliato decisamente lavoro, già.

"Nessuno ci sta guardando...tutti si stanno divertendo!"

Di colpo perdo l'equilibrio e le sue bracca non riescono a trattenermi. I miei piedi scivolano e il cielo mi appare da una differente prospettiva. come il mio corpo cade in acqua, mi sembra di prendere una boccata d'aria fresca. Fortunatamente, l'acqua non è molto profonda dove sono caduta. I miei piedi toccano subito il fondo, e riemergo velocemente, strofinandomi gli occhi.

"Oh, non è possibile!"

Realizzo cosa è appena successo, mi sento davvero in imbarazzo, e fisso Matt. Mi sta guardando, piegato dalle risate! è la prima volta che lo vedo ridere così, da quando sono tornati. Il mio cuore si sente più leggero e rido anch'io con lui. Matt continua a ridere come un pazzo, credo di avergli visto asciugarsi qualche lacrima agli angoli degli occhi.

"Angelo...se volevi farti una nuotata, dovevi solo chiedere"

Lo fisso mentre mi prende in giro. Devo ammettere che, al posto suo, anch'io avrei difficoltà a restare seria.

HE.LUI.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora