Capitolo 44

1.4K 58 8
                                    

Quando entro nel mio appartamento ho senza dubbio un'aria da zombie. Phil mi fa le feste, come suo solito, è così brusco che per poco non mi fa cadere. Infastidita lo spingo via. Di fronte al suo sguardo mi sento immediatamente in colpa per essere stata una tale idiota, e mi inchino su di lui.

"Scusami Phil, non volevo..."

Poggia il muso sulla mia gamba e i miei occhi si riempiono improvvisamente di lacrime, scoppio a piangere e abbraccio il mio cane. Posso sentire il suo cuoricino battere sotto le mie mani, non si sposta, percependo quanto ho bisogno di lui. Mi sento persa, impotente, non so cosa fare per far tornare le cose alla normalità. Non so più cosa pensare...A che punto mi porterà tutto questo? Matt significa così tanto per me che non riuscirei a porre fine alla nostra relazione. Stava andando così bene tra di noi, era tutto perfetto. Piango ancora più forte ripensando al weekend assieme, a tutti i momenti che abbiamo condiviso, ma soprattutto al tempo che ho passato sperando che i miei sentimenti fossero ricambiati... Improvvisamente il telefono squilla, fruga freneticamente nella mia borsa.

"Hey! Dove sei?!"

Riconosco la voce allegra di Lexy. C'è trabusto intorno a lei, come se fosse in strada, in mezzo alla folla.

"Sono a casa"

"A casa?! Ma non dovresti essere al concerto di Chris?"

"No, Lexy..."

"Oh...Stavo venendo per unirmi a voi. Il tizio del mio appuntamento si è rivelato essere un grande imbecille. Poi ti dirò! Be immagino abbiate preferito tornare a casa per un po' di privacy, piccoli pervertiti..."

Lexy sta scherzando, ma solo sentire il suo nome mi fa scoppiare in lacrime.

"Jennifer... stai piangendo? Che succede?"

"Io...non posso"

"Non ti muovere sto arrivando!!"

"No...sto bene"

"Sì, certo! La mia migliore amica è in lacrime al telefono, mentre si suppone dovrebbe star passando una bella serata col ragazzo, e io la lascerò così. Arrivo"

Lexy riaggancia. Con le mani alle ginocchia, sento di nuovo scorrermi le lacrime sul viso. Dopo un po' decido di chiamare Matt, ho bisogno di sentire la sua voce, di parlargli. Attendo degli interminabili secondi, ma nessuno risponde. Immagino sia occupato a prendersi cura delle sue ferite o stia avendo una lunga discussione con suo fratello. Non riesco a convincermi che Matt sparirà così, dopo questa notte pazzesca. Qualche minuto dopo, il telefono vibra, un messaggio da Matt "Sono sul letto come un nonnetto...mi manchi. Possiamo vederci domani?". Qualcuno bussa alla porta, come Lexy entra, la guardo disperata.

"Jennifer!!"

Mi si avvicina rapidamente per abbracciarmi.

"Ecco qua, tesoro...Che succede?"

"Oh Lexy..."

Non riesco a dire una parola e le lacrime continuano a scendere

"Calmati...andrà tutto bene"

La sua presenza e la sua voce rassicurante per il momento sono riuscite a calmarmi.

"Bene...Vuoi dirmi che sta succedendo?"

"Non posso dire niente...è troppo pericoloso...lo metterei in pericolo..."

"Cosa?! Di che stai parlando Jennifer?!"

Ci sediamo sul divano e poi lei continua a parlare

"Dovevate andare al concerto di Chris..."

"Sì, ci siamo andati...Matt mi ha incontrata lì...andava tutto bene, e poi... gli è arrivata questa chiamata. Era sconvolto, ha detto che doveva andare da Derek"

"Ancora?! Dannazione, è proprio un idiota!"

"è molto più complicato di quanto pensassi, tra quei due..."

"Che vuoi dire?"

"Quando sono arrivata da Derek...c'erano dei ragazzi, una sorta di gangster. Hanno picchiato Matt...e..."

Prendo un respiro profondo ricordando l'orrore della scena.

"l'hanno gettato in un furgone. Li abbiamo inseguiti io e Derek, è stato pazzesco e terribile allo stesso tempo. Derek è riuscito a raggiungerli, ha scambiato qualche parola col capo... e loro hanno lanciato Matt sulla strada!!"

Lexy mi fissa scioccata.

"Lexy! In mezzo alla strada! Come fosse un sacco della spazzatura! Ma ti rendi conto?!"

Scoppio a piangere, ancora.

"Dio mio..."

"Derek l'ha riportato in macchina...Matt poteva a malapena camminare o parlare"

"Ma... non hai chiamato la polizia?"

"No..."

Lexy è senza parole, le ho già detto troppo...

"Lexy, non dovrei dirti tutto questo...è importante che tu lo tenga per te"

"Puoi fidarti di me"

"Derek mi ha fatto capire, che ci sono cose del loro passato, che li mettono in pericolo ancora oggi. Nonostante tutti i loro sforzi per uscirne fuori. Quei tizi sono membri di una gang di cui, una volta, faceva parte anche Derek. Neanche la polizia può farci nulla"

"...e cos'hai fatto, poi?"

"Siamo tornati da Derek. Lui ha chiamato degli amici per tener d'occhio la villa e occuparsi di Matt. Poi mi ha accompagnata a casa"

"In che condizioni si trova Matt?"

"Ne ha prese un sacco, ma era cosciente. Aveva difficoltà a camminare, ma riusciva a parlare"

"Cavolo...ora capisco tutto"

"E non è finita...Non so neanche se lo rivedrò ancora..."

Faccio un profondo respiro, cercando di trattenere le lacrime e di trovare la forza per raccontare tutto...Sarà una lunga notte, ma ho bisogno della mia amica e soprattutto di non tenermi tutto dentro, devo sfogarmi in qualche modo.


***SPAZIO AUTRICE***

Aggiornamenti: mancano 26 capitoli per la fine.

Ringrazio tutti quelli che leggono la mia storia. Cosa ne pensate fino ad adesso?? Cosa succederà secondo voi? Ma soprattutto siete pronti per la fine? ❤

HE.LUI.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora