Seduta sul divano, con la testa di Phil sulla mia gamba, controllo per la centesima volta i messaggi. Nessun segno di vita di Matt, non un singolo messaggio. Ha avuto tutto il tempo necessario per ripensare alla nostra conversazione in cui ha affermato di volere una pausa per valutare la situazione ma so di dover essere paziente, non devo mettergli fretta. Quello che gli è successo è terribile. Non c'è dubbio sul fatto che si sia aperto sull'esperienza più traumatica di tutta la sua vita. Ho capito cosa unisce Derek e Matt. Derek l'ha aiutato e lui gli è molto riconoscente. Più ci penso, più mi rendo conto che Derek è stato sempre presente, quando suo fratello aveva bisogno di lui. L'ho accusato senza pensarci due volte. Sicuramente il suo atteggiamento non è stato sempre perfetto, e non sempre ha rispettato le regole, ma devo ammettere che si è sempre occupato di Matt. Ed è nei momenti peggiori che ci rendiamo conto quando valgano le persone.
Quando Matt ha gridato di aver ucciso la sua ex ho immediatamente pensato a un incidente. Lui non avrebbe mai potuto far del male a qualcuno. Le corse illegali, i combattimenti clandestini, la gang...tutta questa roba l'ha influenzato, ma è tutto alle sue spalle. Quel ragazzo non esiste più. So che è cambiato, che ha deciso di rimettersi in piedi e di affrontare i suoi sbagli. So che posso sembrare egoista, o sciocca ma ho l'impressione di essere in competizione con una ragazza che non esiste neanche più nonostante ciò che le è successo sia orribile. Sono arrabbiata con lei per aver spinto Matt a prenderla sulla moto e guidare come un pazzo. Sono arrabbiata con lei per averlo lasciato con una simile tragedia sulla coscienza. È sempre colui che rimane a soffrire, non chi se ne va. Capisco che non fosse facile per Matt parlarne. Alcune cose sono così terrificanti, così distruttive, che si preferisce tenerle nascoste. Afferro la coperta e accendo la tv, così da distrarre la mente e cercare di dormire.
***
Stamattina mi sono svegliata molto presto e non sono riuscita ad addormentarmi. Ho passato un sacco di tempo in bagno, a cercare di nascondere le borse sotto gli occhi. Non era di un pomeriggio libero che avevo bisogno, ma di un anno intero. Mentre mi avvio verso il mio ufficio, mi chiedo come andrà la giornata. Lavorare con Matt ora è una prospettiva spaventosa. Quando arrivo, lui è già presente e non appena mi vede si alza.
"Ciao"
"Ciao, Matt"
Fa un passo avanti per abbracciarmi, ma mi sento a disagio per il contatto.
"Will vuole vederci nel suo ufficio. Ha accennato a un file"
"Ok"
Vorrei essere più loquace, ma non so come comportarmi con lui. Non posso far finta che non sia successo nulla...o peggio, come se fossimo solo due colleghi. Prendiamo i nostri blocchi per appunti e ci dirigiamo verso l'ufficio di Will in silenzio. Non appena entriamo, Will ci sorride.
"Buongiorno"
"Buongiorno Will"
"Si sente meglio?"
Percepisco Matt agitarsi accanto a me. Prima di tutto, probabilmente si sentirà in colpa e, soprattutto, non gli piacerà il fatto che Will si stia preoccupando per me.
"Sì, grazie"
"Ottimo, sedetevi pure"
Ci sediamo sulle sedie di fronte alla sua.
"Abbiamo un importante file da finire entro la settimana. Vorrei chiedere a entrambi di raddoppiare i vostri sforzi. Questo cliente potrebbe aiutarci ad attirare un pesce ancora più grosso, in caso rimanga soddisfatto del lavoro, quindi conto si di voi"
"La scadenza è piuttosto a breve"
"Penso possiate farcela, Matt"
A questo punto concordo con Will.
STAI LEGGENDO
HE.LUI.
Romance||COMPLETA|| "Era la cosa più bella e speciale che avessi mai provato nella mia vita. Sai cosa significa trovarti davanti una persona e renderti conto che da quel momento in poi nessun altro potrà più contare allo stesso modo per te?" Questa è la st...