Un mese, è passato un mese da quando la mia storia con Matt è finita. Come sta andando? La prima settimana è stata davvero straziante. Dovevo lavorare con lui e far finta di niente, cosa che non mi riusciva per niente bene. Ma dopo mi ci sono abituata. All'infuori del lavoro non ci siamo sentiti per niente, nemmeno un singolo messaggio. Per quanto riguarda Derek, non l'ho più rivisto, ma almeno una volta a settimana mi chiama. In compenso ho passato un sacco di tempo con Lexy, tra uscite e serate in casa a vedere film e a mangiare schifezze. Ma le cose non cambiano. Non riesco a dimenticarlo, anche se fa male, lui era tutto ciò che volevo, lui aveva tutto quello che cercavo in una persona. Ho bisogno di credere che ci sia un modo per ricominciare da capo. Per avere un nuovo inizio. Dev'esserci un modo di andare avanti e di lasciarmi alle spalle ciò che è successo. Posso farlo, devo solo iniziare, posso superarla.
***
Oggi è domenica, quindi dormo fino a tardi. Il lavoro va abbastanza bene ma mi toglie un sacco di energie. Come di rito, dopo aver pranzato porto Phil a fare un giro al parco. Dopo una corsa mi siedo su una panchina mentre Phil gioca con altri cani. Faccio su sospiro profondo e cerco di non pensare.
"Ciao"
Mi giro, sorpresa, verso la presunta voce.
"Matt..."
"Come stai?"
"Bene"
Rispondo monotona mentre lui è evidentemente nervoso, infatti si passa una mano tra i capelli.
"Jennifer, io...devo parlarti"
"Non so se ho voglia di ascoltarti..."
Detto questo mi alzo per andar via, ma lui mi blocca per un braccio, facendomi rigirare e far incontrare i nostri occhi. Cosa che non mi lascia indifferente.
"Ti prego, fammi spiegare"
"Ti ascolto"
"Be, ecco...Ho sbagliato, ti avevo promesso di non lasciarti andare via. Ho fallito. Ma questo tempo, lontano da te, mi ha fatto riflettere..."
"Matt, non sono un giocattolino che puoi mettere da parte e poi riprendere in seguito. Credevo di averla superata, ma la delusione è stata grande. Tu hai preferito chiudere, addirittura al telefono..."
"Sono stato un coglione, ero confuso, non ho avuto il tempo per pensarci bene. Ecco perchè sono qui adesso. Però devi ascoltarmi, ascolta solo le mie parole, non voglio una risposta subito, ma pensaci ok? Adesso so quello che voglio. E io voglio te. Io ti voglio nei miei giorni, ti voglio nella mia vita. Ti voglio nei miei momenti no, dove ci sei tu a strapparmi un sorriso e dove solo tu riusciresti a capirmi. Ti voglio nei momenti più belli, per poi tenerli come un ricordo di noi. Ti voglio nelle serate a parlare fino a tardi oppure a guardare un film, magari sotto le coperte, stringendoci. Ti voglio anche quando ho appena litigato con te. Ti voglio perchè sei tu. Ti voglio perchè ora non ti ho e mi fa male. Ti voglio perchè ti amo..."
Rimango per qualche secondo in silenzio, per assimilare ciò che lui ha appena detto.
"Matt io so quello che provo per te. Ma la delusione è troppa, non so se crederti"
"Credimi invece...Non sono mai stato così sicuro, e mi dispiace tanto"
"Non so cosa dire..."
Abbasso lo sguardo, vorrei piangere. Sorpresa, lui mi abbraccia, con grande affetto.
"Ti amo, Jennifer. Ti amo così tanto..."
Ci guardiamo un istante e lo lascio far finire di parlare.
"Io, prometto che farò di tutto per far funzionare le cose tra di noi. Non posso continuare così, devo andare avanti. Se non per me, almeno per te"
"Hai bisogno di farlo soprattutto per te stesso"
"Lo so, però voglio pensare anche a te, non riesco a lasciarti andare. So che per perdonarmi ci vuole del tempo e non ti biasimo. Io non mi perdonerei. Devo rimediare ai miei errori, ma senza di te non posso farlo"
"Io...Non lo so, ho paura che da un momento all'altro tu possa cambiare idea. Non voglio stare male, ancora"
"Cosa provi per me, Jennifer?"
"Sinceramente? Vorrei mandarti a fanculo...ma se ti ho vicino e ti guardo il dolore scompare...e l'amore resta"
"Hai sempre lottato per noi due, adesso lascia che lo faccia io...Lascia che te lo dimostri"
"Non sarò triste per quello che è successo nè arrabbiata per quello che poteva succedere. L'importante è che adesso tu sia qui, ma promettimi che ne usciremo insieme..."
"Insieme"
Mi prende tra le braccia e mi solleva. Preme la sua fronte contro la mia.
"Sei stupenda..."
"Lo so...è una faticaccia"
Ridiamo insieme e quando mi mette giù, riesco a rivedere nei suoi occhi il bagliore.
"Non farmene pentire...Dico sul serio. Non ci sarà una prossima volta"
"Non ti deluderò, Jennifer... Mi sei mancata così tanto"
"Mi sei mancato anche tu"
Spero davvero che Matt riesca a sconfiggere i suoi demoni stavolta e lo faremo insieme. Meritiamo un'altra possibilità. So che ho sempre lottato più io, ma lo amo davvero tanto e so che non riuscirò a provare niente di simile e così intenso per qualcun'altro. Ed è questo che fai quando ami qualcuno: lotti per lui, lo rincorri quando sai che ha bisogno di te, lo aiuti a combattere contro se stesso e non ti arrendi mai, nemmeno quando si arrende lui. Questa volta ce la faremo, dobbiamo farcela...
***SPAZIO AUTRICE***
Ciao a tutti !! Ruberò ancora altri pochi secondi... Siete contenti della riappacificazione di Jennifer e Matt?? Ci manca pochissimo alla fine e Ringrazio ognuno di voi ❤
Non mi dilungo ancora...Alla prossima, lasciate un voto o un commento se vi va ❤
STAI LEGGENDO
HE.LUI.
Romance||COMPLETA|| "Era la cosa più bella e speciale che avessi mai provato nella mia vita. Sai cosa significa trovarti davanti una persona e renderti conto che da quel momento in poi nessun altro potrà più contare allo stesso modo per te?" Questa è la st...