Stamattina mi sono rimessa in sesto, mi sono svegliata bene e mi sono vestita in modo professionale, gonna nera, una camicetta bianca e i capelli mossi sciolti. All'esterno sembro totalmente sotto controllo, dentro continuo a mettermi in discussione come una ragazzina adolescente. Il mio cuore batte forte da quando mi sono alzata. Sapere che sto per incontrare Matt mi rende nervosa ma felice allo stesso tempo. Come entro in ufficio, lo cerco, continuando a ripetermi in silenzio di stare tranquilla. Non vedendolo, metto le mie cose sulla scrivania e vado verso la caffetteria. So quanto non possa fare a meno del suo caffè mattutino, infatti, eccolo lì, appoggiato alla parete col bicchiere in mano e con il suo sguardo oltre la grande finestra, sulla città. Perchè deve essere così sexy senza nessuno sforzo. Quando i nostri sguardi si incrociano, una scarica elettrica mi attraversa tutto il corpo e gli sorrido, sono troppo felice di vederlo. Quando mi raggiunge pone una mano sulla mia vita, avvicinando il suo viso al mio per darmi un bacio sulla guancia, poi le sue labbra si spostano sulle mie, senza toccarle. Sento il suo profumo, quello che amo tanto.
"Buongiorno signorina..."
Mi sussurra in un orecchio e il mio cuore impazzisce. Faccio un passo indietro, so quello che devo dirgli, ma sono così spaventata dalla sua reazione, e finisco per fissare il pavimento.
"Che succede?"
"Devo dirti qualcosa...mentre non c'eri..."
Non riesco a guardarlo negli occhi, faccio un profondo respiro per darmi coraggio.
"Sei irritata per Miami, vero? è per questo che non hai voluto vedermi ieri notte?"
"No, certo che no Matt"
"Non ho potuto abbandonarlo...Chris è un amico..."
"Lo so Matt, ti sto dicendo che non è questo, per favore fammi parlare...Quando non c'eri, sabato notte, tuo fratello si è finto te..."
"Cosa?"
Nonostante la sua voce sia calma, è chiaramente preoccupato.
"Ecco...ha finto di essere te per tutta la sera...Siamo andati al bar e ...ci siamo baciati"
La bocca di Matt si apre e si chiude diverse volte mentre il suo viso si contrae... mi si spezza il cuore.
"Ma non siamo andati oltre, lo giuro!Matt, mi sento davvero uno schifo... non potevo tenerlo nascosto, ho dovuto dirtelo"
Matt resta muto. Sembra scioccato. Poggia piano il suo caffè guardando il tavolo. Come si gira a guardarmi, ho l'impressione che se la sta prendendo.
"Mi stai dicendo che mi hai confuso con mio fratello?"
"Matt, lo so, è incredibile! Ma avevo una congiuntivite e non ci vedevo bene.., Derek ha interpretato la tua parte alla perfezione"
"Mi prendi per il culo, Jennifer? Mi stai dicendo che per una fott..."
Matt si rende conto di aver alzato la voce. Scuote la testa, accarezzandosi i capelli.
"Per una congiuntivite...!?"
Il mio cuore si frantuma in mille pezzi quando mi sorride beffardo, guardandomi come se fossi l'idiota del secolo.
"Non era solo quello Matt...Derek era stato davvero..."
"è pazzesco... confondermi con mio fratello!!"
Matt non mi lascia finire. Sembra pensare che lo stia prendendo in giro.
"Lo so, avrei dovuto capire che non eri tu! Mi faccio schifo da sola, mi sento in colpa da quando è successo"
Dopo questo, vado via, praticamente mi fiondo verso l'ascensore. Non ho più il coraggio di guardarlo in faccia, di affrontare la sua delusione, i miei errori e le sue accuse. Prima che le porte si chiudano Matt le blocca ed entra. Preme il bottone di chiusura e sta in piedi davanti a me, se non mi controllo scoppierò in lacrime davanti al ragazzo che sto per perdere.
STAI LEGGENDO
HE.LUI.
Romance||COMPLETA|| "Era la cosa più bella e speciale che avessi mai provato nella mia vita. Sai cosa significa trovarti davanti una persona e renderti conto che da quel momento in poi nessun altro potrà più contare allo stesso modo per te?" Questa è la st...