Capitolo 34

2.7K 138 5
                                    


Apro gli occhi sentendo una delle sensazioni più belle che una ragazza possa sentire.

Protezione.

Le sue braccia intorno a me, dorme così beato e tranquillo che non ho intenzione di svegliarlo.

Lo guardo spesso quando è distratto, quando parla con qualcuno e la sua bocca si muove lentamente, lo guardo quando sorride, ed involontariamente sorrido anche io.

È come se fossimo uno il sorriso dell'altro.

Lo guardo quando è incazzato, il suo sguardo cupo, spento.
Quasi irriconoscibile.

Lo guardo quando è nervoso, socchiude gli occhi serrando le mascelle e stringendo i pugni.

Lo guardo quando è felice, quasi mai, sorride con la bocca, con gli occhi, con il cuore, a volte anche con l'anima.

Lo guardo quando scherza, è buffo e stupido, la sua voce quasi tende a cambiare, ride rumorosamente.

Lo guardo dormire, proprio come un bambino.
Sembra così spensierato, tutto il contrario di quando apre gli occhi.

Non mi allontano da lui senza avergli dato prima un leggero bacio sulla guancia, un soffio di vento.

Vado a prepararmi e scendo di sotto.

"Buongiorno alla mia piccola, grande donna" Fa mio padre sorseggiando il suo solito caffè caldo, io lo prendo freddo.

"Buongiorno a te papà!" Esclamo mangiando un pezzo di torta che di sicuro Melanie avrà sfornato poco fa.

"Aspetto un tuo giudizio" Fa Melanie.

"È buona" Dico parlando con la bocca piena.

"Quante volte devo ripetertelo di non parlare quando stai mangiando?" Interviene mio padre.

"Quante volte devo dirtelo che non smetterò di mangiare solo per rispondere ad una domanda?" Prendo un altro pezzo di torta.

Melanie sorride, anche papà.

Vedendo una macchina ferma sul vialetto, solo adesso mi ricordo di Chris.

Una persona ha davvero il potere di fartene dimenticare un'altra ?

"Io vado!" Esclamo lasciando un bacio sulla guancia di Melanie, poi di mio padre.

"Non vai con Cameron a scuola?" Chiede mio padre quasi con tono severo.

"No, c'è Chris"

"Attenta, è un bravo ragazzo, ma non dimenticarti che qualsiasi cosa lui dovrà portare a termine sempre una missione, qualsiasi comportamento è dovuto agli ordini superiori"

"Papà, ne sono già a conoscenza" Prendo lo zaino e vado verso l'auto di Chris.

Cos'ha da scoprire su di me?
Il mio orribile passato?

Credo lo sappia già, lo sanno tutti ormai.

Una parte del mio passato.

You saved meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora