Il castello del tempo

404 20 5
                                    

Titolo: Il castello del tempo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Il castello del tempo.

Scrittrice: noemi_quill

Genere: Storie d'amore.

La nostra noemi ha scritto in maniera quasi impeccabile un libro che tratta un argomento delicato e spinoso.... beh, non voglio dirvi quale sia questo argomento, per saperlo dovrete andare a leggere da soli questo romanzo.

Comunque sia, la protagonista di questa storia si chiama Enola (Anche a me piacciono i nomi estrosi e poco comuni, ma qui si esagera un po'...) che si ritrova, suo malgrado, ad un punto di svolta della sua vita. Un motivo, chiaro e semplice, la porta a incontrarsi, dopo anni, con Diego, (per quanto riguarda lui, con i nomi ti sei sprecata...) e le cose iniziano a farsi interessanti.

Interessanti perché lei vuole chiudere tutti i conti in sospeso che può aver lasciato con chicchessia, tra i quali anche Diego.... bisogna vedere se lui è disposto a chiuderlo questo conto.  C'è solo il fatto che lui, preso dalla quotidianità, vive la sua vita tranquilla con la sua fidanzata di sempre... Che Enola riesca a scuoterlo dalla sua monotonia? 

Il modo di scrivere di Noemi rasenta la perfezione. (mi dispiace, nessuno è perfetto), è evidente che scrive accuratamente e con molta attenzione. Ma la cosa che colpisce è la delicatezza con cui tratta ogni discorso che affronta. Ogni volta che inizia un periodo descrittivo, ti prende per mano delicatamente, e ti porta al centro della sua storia, descrivendotela minuziosamente.

Talmente minuziosamente che a volte sembra un pochino palloso (passami il termine, è solo perché dalla tua scrittura si evince che sei una persona molto calma), trasmetti tranquillità. Questo è poco ma sicuro.

Nemmeno la tua storia è finita... e ti auguro di avere quanti più visualizzazioni e commenti possibili, perché te li meriti. Già dai primi secondi del tuo libro, il lettore si sente in armonia con la protagonista. Sei talmente capace di farci sentire a nostro agio, che già da subito ci commuoviamo per il motivo che spinge Enola a voler trovare tutte le persone con le quali vuole chiudere questi conti in sospeso.

L'unica cosa che spero, è che andando avanti, questa storia acquisti un po' più di brio. Ma non credo che ci sia bisogno che te lo dica io.... da quanto ho capito, ci saranno anche momenti di risate e di divertimento. Buono! Non vedo l'ora di continuare questa lettura. E anche qui, picchio chiunque possa decidere di spoilerarmi qualcosa, capito?

 See you later...

Di cosa sa la mia storiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora