Titolo: Love does that, it changes us
Scrittrice: _Neens_
Genere: Storie d'amore.
Piccola Neens (passami il piccola, ho il doppio della tua età), non mi prendere in giro, è inutile che dici che il genere del tuo racconto è una storia d'amore, la tua è una fan-fiction!
Che poi parli di una storia d'amore non è da mettere in discussione, per quei pochi capitoli che hai pubblicato fin'ora è pure una bella storia d'amore, ma, permettimi di dirti che non è proprio originale al 100%, almeno, fin'ora... poi, sicuramente, andando avanti lo diventerà, ne sono certa.
La cosa che confonde è che, a parte che per la protagonista, gli altri personaggi hanno i nomi dei personaggi di "The Vampire's Diaries", e oltretutto lo hai tappezzato di immagini di tutti gli attori del telefilm. Cosa potrebbe essere se non una fan-fiction?
Quindi, in questa storia abbiamo; Damon, Stefan, Jeremy, Bonnie..... eccetera, l'unico nome che cambia è appunto quello della protagonista (che poi ha la faccia di Nina Dobrev...dettagli). Una cosa originale c'è, almeno qui su wattpad, che lei è una principessa ed ha un nome che è meraviglioso : Cassiopea (è tutto un programma).
Una cosa che mi è piaciuta molto è la tua presentazione:
"L'amore, quello vero,è quello ti fa sentire vivo. Quello che rende ciò che è fragile invincibile. Quello che ti rende egoisti sì,ma per il bene dell'altro. Quello per cui si è disposti a tutto."
L'amore è la forza più grande che esista sulla faccia della terra, e direi che questa presentazione lo abbia spiegato alla perfezione.
Tornando alla tua storia, si capisce subito che la bella Cassiopea, annoiata dalle etichette sociali che le impongono, si sente attratta dai due ragazzi, uno, bravo e simpatico, l'altro, affascinante e arrogante. Si intuisce che c'è anche una sorta di rivalità tra i due, ma che ha poco a che fare con il cuore della bella Cassiopea.... Insomma, è una trama un po' contorta, ma non per questo meno affascinante delle altre. A dirla tutta a me è piaciuta abbastanza, ma è presto per dirlo, perché ha ancora postato pochissimi capitoli.
Sicuramente andrà a ruba tra le fan di "The Vampire's Diaries", e anche tra quelle di Ian Somerhalder, anche perché è ricca di gif animate e foto che tolgono il respiro! Wow!!!
Se posso dire la mia, invece, sul modo in cui scrivi, in alcuni aspetti lasci un pochino a desiderare. Scrivi bene, per lamor di Dio!, che sia chiaro! E' solo che, in alcuni casi, tralasci dettagli significanti, come il fatto che vivono in Italia, dato che hanno (quasi) tutti nomi americani... per dirne uno. A livello grammaticale, invece, non ci sono particolari errori, tranne magari qualche aggettivo usato male, ma ci si può passare sopra.
Se dovessi dargli un voto, gli darei un bel 6, forse un po' scarso. Credo che tu possa riuscire a fare un lavoro mille volte migliore rispetto a questo, se ti ci impegni un po' di più! Però posso capire che alla tua età ci siano molte cose da studiare, quindi questa è l'ultima delle cose su cui ti devi impegnare, prima lo studio!
Quindi, se un giorno vedo che lo stai continuando, mi riservo di darti un giudizio definitivo, perché i presupposti per un buon lavoro ci sono tutti. In bocca al lupo!
See you later...
STAI LEGGENDO
Di cosa sa la mia storia
LosoweSERVIZIO CHIUSO Salve a tutti! Con questo "libro" intendo fare una raccolta dei vostri lavori, dandovi così la possibilità di fare pubblicità al vostro libro. Non mi limiterò a scrivere la trama e il titolo ma darò una mia opinione personale della t...