Aix

108 7 14
                                    

Titolo: Aix

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Aix

Autrice:LauraAngely

Genere: Romanzo rosa.

Ed eccoci arrivati al penultimo libro del "ciclo Carteryano". 

Se non avete ancora letto questa storia ma solo le recensioni e non amate gli spoiler, vi pregherei di fermarmi qui con la lettura, ma se invece non ve ne frega niente degli spoiler, vi svelerò un piccolo segreto: la bella Charlie ha origini francesi (accipicchia che spoiler!!). Si, lo so, sembra una stupidaggine, ma questo dettaglio avrà un ruolo fondamentale per la felicità di Charlie e per la riuscita della sua storia con Derek.

Qui l'autrice, per "Aix" ha voluto intendere la città di "Aix-en-Provence", un luogo incantevole nell'entroterra francese, a pochi chilometri da Marsiglia. In Provenza, per intenderci. È il luogo di provenienza della madre di Charlie, e dove ancora vive sua nonna. Ed è anche il posto in cui Charlie ha abbandonato i suoi sogni, sogni che aveva dimenticato di avere.

Un salto in questo angolo di paradiso le farà riaffiorare molti ricordi, tra i quali anche tutti quei desideri che, inconsciamente, aveva accantonato per amore.

Ma non sarà solo questo il motivo che manderà in crisi la storia "perfetta" con Derek, ma anche un sacco di scheletri che usciranno dall'armadio di Derek, e che lo sveleranno per quello che veramente è: tutto tranne che perfetto.

Charlie si troverà ad affrontare una scelta, una scelta che cambierà definitivamente il suo futuro: inseguirà il cuore o la ragione?

Devo ammettere che mi sono visceralmente innamorata di questa storia, (penso di aver fatto capire che questa storia mi aveva preso, ma per essere sicuri che lo abbiate capito, io lo ribadisco... non si sa mai) mi ci sono appassionata così tanto che non riuscivo a smettere di leggere, vi giuro che ho persino litigato per poterla continuare.

E nel frattempo, sono impazzita d'amore per Derek, ho pianto con Charlie, ho riso per le sue battute e sono rimasta, per l'ennesima volta, con il fiato sospeso fino alla fine di questo libro.

Io dico che Laura ci gode proprio a vederci soffrire, ha un piacere perverso nel vederci contorcerci e nel torturare il nostro piccolo cuoricino. (Oddio come sono svenevole!)

Ma è proprio per questo che mi sono innamorata di questa storia, anche se sono rimasta con un po' di amaro in bocca per la fine di questo capitolo del "ciclo Carteryano".

Ma niente paura, perché la storia di Charlie e Derek non è ancora finita. Manca infatti un ultimo libro, "Philly", che andrò a recensire a breve.

Per lo stesso, vigono le stesse regole del precedente: Non leggete se non volete spoiler e bla bla bla, io in pratica me ne lavo le mani.

...see you later.

 

Di cosa sa la mia storiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora