Titolo: Black Fire
Scrittrice: BlackAurore
Genere: Paranormale.
E' la prima volta che recensisco un libro del genere del paranormale, o per come lo definisce la sua scrittrice, del "paranormal-fantasy". E credo che abbia pienamente ragione.
Da quanto ho letto, parla di quei mostri che, ultimamente, conosciamo tutti molto bene.... non so se avete capito di quali mostri sto parlando, ma ultimamente basta accendere la televisione per trovare qualche film o telefilm che parla di questo genere di esseri. Ma i "mostri" di questo racconto non sono proprio uguali a quelli che tutti conosciamo, più che altro perché la loro nascita avviene in modo diverso dal consueto.
All'inizio, però, durante il prologo non vengono menzionati questo genere di esseri, il prologo parla di un'altro tipo di essere. Un ragazzo, per la precisazione, di nome Griugor, definito un Vytires. Come che cos'è un Vytires? Un "lancia ghiaccio", no? che domande! Insomma, dicevo, Griugor è un essere apparentemente invincibile, incute timore. Le sue gesta vengono tramandate da luoghi lontani...
Dal primo capitolo, invece, la storia si sposta sulla giovane Karen, che dopo certi episodi dolorosi che non riesce a spiegare, inizia a sentirsi strana e le sembra di avere delle allucinazioni visive di un ragazzo dai capelli biondi/quasi bianchi e dagli occhi incredibilmente scuri. Solo che questo ragazzo non è affatto un'allucinazione!
La nostra BlackAurore ha solo 15 anni, ma scrive in una maniera davvero sorprendente. Il suo linguaggio è fluido, descrittivo, e ti fa provare le stesse sensazioni della protagonista.Non ci sono errori grammaticali o di battitura, e se c'erano io non li ho notati.
Come le ho già spiegato, il genere paranormale non è il mio preferito, di solito non li leggo di mia spontanea scelta. Ho letto il suo proprio per poterle fare la recensione, e nonostante non mi piaccia il genere, il suo libro mi ha un po' incuriosito. Ho pensato: se è riuscita a incuriosire me, figurati cosa farà con chi ama di per sé questo genere di lettura!
Quindi, lo consiglio vivamente, è un'ottimo libro, nonostante lo abbia letto poco. Ma sono sicura che saprà regalare grandissime emozioni agli amanti del genere, e forse, potrebbe invogliare alla lettura anche dei neofiti del paranormale...chi lo sa?
L'unica pecca del suo racconto? I capitoli troppo lunghi! VI prego (parlo anche per me) scorciate questi capitoli! Si sà, qui su wattpad è un errore fare capitoli interminabili, perché la gente si stanca di leggere, cerca qualcosa di più veloce.... Spero che non vi farete scoraggiare da questo piccolo intoppo, perché la nostra scrittrice è davvero promettente!
See you later...
STAI LEGGENDO
Di cosa sa la mia storia
RandomSERVIZIO CHIUSO Salve a tutti! Con questo "libro" intendo fare una raccolta dei vostri lavori, dandovi così la possibilità di fare pubblicità al vostro libro. Non mi limiterò a scrivere la trama e il titolo ma darò una mia opinione personale della t...