Titolo: Choose me
Scrittrice: Dalessiaa
Genere: TeenFiction
Questa teen-fiction sembra più una storia d'amore, in quanto per la maggior parte del tempo, la storia gira intorno ad Asam e ai suoi amori, quelli passati e quelli presenti. Ma poi ci sarà un colpo di scena che nessuno si aspettava.
Asam è una ragazzina come tante altre. Da un anno è fidanzata con Dylan, ed ha un'ottima relazione con lui: oltre che ad essere fidanzati sono anche ottimi amici, cosa si può volere di più? Insieme a loro, c'è il loro amico Derek, e ben presto si aggiunge anche Hirys. (mi chiedo distrattamente da dove abbia preso questi nomi.... quello della protagonista sembra "Azienda Servizi Ambientali", ovvero l'"ASA" della mia città... che poi è l'azienda della spazzatura! )
I quattro formano un gruppo molto affiatato, sembra che niente e nessuno possa dividere questo "circolo esclusivo", fino a quando riaffiora un fantasma del passato.
A scuola sono tornati i gemelli Klein (si, avete capito bene, proprio quel Klein) che si sono trasferiti in città insieme alla famiglia. Per Asam è un colpo, perché la vista di Layton e Pyper le ricorda il periodo più brutto della sua vita, quando era ancora una bimbetta con le trecce e piena di lentiggini, e quando i gemelli Klein l'avevano presa di mira per i loro scherzi.
Ma adesso è cresciuta, adesso è un'affascinante ragazza, e per il gemello Layton sarà una sorpresa ritrovarsela così cambiata.... tanto che, lentamente, tra loro scatterà la scintilla. E che ne sarà allora di Dylan?
In mezzo a questo intreccio amoroso, si affaccia un'altro ragazzo. Non si sa bene chi sia, o perché ronzi così tanto intorno a lei, ma ogni volta che lei sembra aver bisogno di conforto, lui è presente.... Chi sarà mai questo terzo incomodo?
Dalessia ha davvero fantasia nello scrivere, non fa particolari errori grammaticali, tranne, forse, la quasi totale mancanza di punteggiatura. Non mi stancherò mai di parlare dell'importanza nell'uso della virgola. Non possiamo pretendere che il lettore capisca bene il nostro racconto, se non gli diamo la giusta intonazione.
Oltre a questo, sembra che la nostra Dalessia abbia fretta nello scrivere, descrive le cose, ma non fino in fondo. inizia a narrare un fatto particolare, e, mentre parte in quarta, bella spedita, ad un certo punto si blocca e il racconto perde la sua verve iniziale. Sarà che ha solo 15 anni, e quindi un tale comportamento è comprensibile, ma da come scrive ci rendiamo conto che potrebbe fare molto ma molto meglio. Potrebbe riuscire a scrivere in modo meno infantile... forse tra qualche anno?
Comunque possiamo congratularci con lei per aver preso in prestito dei personaggi molto interessanti, e per la sua capacità nel descrivere le varie ambientazioni... ottimo! Cerca solo di migliorare il tuo spirito della sintassi e della narrazione.
Ah, a proposito.... il racconto di Dalessiaa è quasi finito, lo completerà entro pochissimi capitoli, quindi affrettatevi!!! cioè, non è che scappa.... resta lì, ma ne vale la pena andarlo a leggere. Soprattutto se hai la sua stessa età. Un bacione e...
See you later...
STAI LEGGENDO
Di cosa sa la mia storia
RandomSERVIZIO CHIUSO Salve a tutti! Con questo "libro" intendo fare una raccolta dei vostri lavori, dandovi così la possibilità di fare pubblicità al vostro libro. Non mi limiterò a scrivere la trama e il titolo ma darò una mia opinione personale della t...