Un'altra possibilità (the 100)

125 7 14
                                    

Titolo: Un'altra possibilità (the 100)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Un'altra possibilità (the 100)

Scrittrice: partofme-mary

Genere: Avventura

Questa storia d'avventura si potrebbe benissimo annoverare tra le fan-fiction, perché la nostra "mary", ovvero la scrittrice di questa splendida opera, non ha fatto altro che mettere nero su bianco, quello che, secondo lei, sarebbe dovuto essere un finale alternativo della sua serie preferita: The 100.

Per non far brancolare nel buio chi non ha mai visto questa serie (per esempio...me), all'inizio ha dato spazio ad una specie di riassunto delle puntate precedenti (hehehehe), spiega quello che succede nel telefilm, fino al punto in cui inizia la sua versione personale.

La sua storia si concentra principalmente sulle vicende tra Clarke e Finn, due appartenenti del "popolo del cielo", che scesi sulla terra per una missione speciale, Clarke avrebbe dovuto uccidere Finn, nonostante fosse l'amore della sua vita. O meglio, nel telefilm, da quanto ho capito è veramente quello che succede, ma la nostra "mary" ha voluto dare un'altra possibilità alla loro unione, risparmiando il povero Finn, da brava romanticona qual è.

Per chi non avesse mai sentito parlare di questa serie TV, parla, principalmente, di un fantomatico futuro post apocalittico, dove la razza umana è riuscita a sopravvivere dalle guerre nucleari, nello spazio, grazie ad una struttura chiamata "Arca". Per una missione speciale, vengono mandati 100 uomini sulla terra e verificare le condizioni di quest'ultima (da qui il titolo "The 100"), una volta sulla terra, questo "popolo del cielo" scopre di non essere affatto solo sulla crosta terrestre.

Oltre alle vicende di Clarke e Finn, "mary" sposta la sua attenzione sulle vicende tra Jasper e Maya, anche loro innamorati che... oh, ma insomma! mica posso stare qui a raccontarvi tutto quanto! Se volete conoscere questa meravigliosa serie avete due possibilità, la prima è accendere la televisione, la seconda è cercare la storia di "mary" su wattpad e leggervela. Sono sicura che se sceglierete la seconda opzione, non ve ne pentirete.

No, perché, nonostante la nostra "mary" abbia solo 15 anni, è un vero portento nello scrivere. E' riuscita a descrivere alla perfezione le scene che si svolgono su questa terra che sta rinascendo, ed è facile per noi immaginarsi i vari protagonisti nello svolgimento delle varie scene descritte. E non lo fa così bene solo durante le scene tranquille, ma anche durante quelle che raccontano le varie battaglie... 

Non esistono errori, o forse sono io che non li ho visti assolutamente, ma la cosa mi sembra inverosimile, perché io sono pignola su queste cose. "mary" è un portento, è talmente brava a scrivere che mi era venuto un dubbio: non è che lei stessa fa parte di questo "popolo del cielo" e di conseguenza è più intelligente dei suoi coetanei terrestri?

Aiuto!

See you later....

Di cosa sa la mia storiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora