Titolo: Don't let me in (Non lasciarmi entrare)
Genere: Romanzo rosa
Autrice: valentinabazzani
Salve a tutti!!!
La storia che sto per recensire è una di quelle storie che mi ha rammentato perché amo così tanto leggere, e anche perché ho deciso di iniziare a fare recensioni con passione e impegno.
Valentina Bazzani, questa bravissima scrittrice con la S maiuscola, non è solamente un vero talento, ma ho apprezzato particolarmente tanto il suo lavoro perché, oltre ad aver scritto una bellissima storia d'amore, dimostra un profondo rispetto per tutte le sue lettrici (o lettori eventualmente), perché cerca di migliorare costantemente il suo lavoro, cercando di offrire continuamente un racconto scritto inun modo più corretto possibile.
Ma parliamo adesso di questo piccolo capolavoro che ho avuto il piacere di leggere.
Parla della giovane Lora, che si è appena trasferita a New York, e che per un colpo di fortuna, trova il lavoro che le permetterà di poter prendere in affitto l'appartamento del quale si è innamorata a prima vista ma che costava troppo per le sue tasche. Inizia così a lavorare come cameriera presso il "Black Hole", il ristorante di lusso dell'affascinante Gavin.
Gavin è un uomo dall'animo profondamente ferito in seguito alla perdita della sua amata Vivian, che ha causato un profondo senso di colpa, aprendo un vuoto enorme nel suo petto, che lo logora dall'interno.
Ma la presenza di Lora nella sua vita inizia a smuovere le mura che circondano il suo cuore, finché non riescono a crollare. Sarà perché Lora ha un carattere estremamente particolare e decisamente poco remissivo a discapito del suo aspetto così dolce e ingenuo? O sarà per il fatto che Lora ha appena affittato l'appartamento che lui aveva comprato a suo tempo per se stesso e per Vivian?
Tra loro esploderà un improvvisa e profonda passione, che li travolgerà completamente. Ma si susseguiranno diversi personaggi che cercheranno di far tremare le fondamenta della loro relazione. Riusciranno a mantenerla in piedi e fortificarla?
Premesso che la perfezione non esiste, ma questo racconto, a parer mio, a livello narrativo sfiora quasi la perfezione, tenendo conto il modo in cui coinvolge il lettore all'interno della storia.
Gli avvenimenti descritti da Valentina entrano in scena in un susseguirsi logico tra di loro, non ci sono situazioni forzate e la naturalezza della storia mi ha entusiasmata sin da subito. Anche le scene considerate più "hot", riescono a trasmetterci delle forti emozioni, essendo descritte nei minimi particolari ma senza mai sfociare nella volgarità.
Come ho detto, questo racconto è pressoché perfetto, anche se contiene alcuni refusi del tutto normali per una prima stesura, ma che solo un occhio ben allenato (per esempio il mio), riesce a trovarli.
Potrebbe dunque questo racconto migliorare ulteriormente? Nonostante quello che ho appena detto, ritengo di sì! Penso che ci possa sempre essere un margine di miglioramento, anche in un racconto quasi perfetto come questo.
Tanto per cominciare, senza andare troppo nel dettaglio, ho riscontrato una soddisfacente descrizione fisica di Lora, durante la lettura abbiamo bene in mente i suoi capelli rossi, la sua pelle pallida e vellutata, con quella spruzzata di lentiggini sul viso, mentre mi è rimasto difficile ricordare l'aspetto fisico di Gavin. Ho ben presente solo che ha un bellissimo paio di occhi azzurri. Sinceramente se lo ha descritto più approfonditamente, io non mi ricordo.
Un'altra cosa che avrebbe potuto farmi apprezzare maggiormente questo splendido libro, sta nel fatto che la storia d'amore tra i due protagonisti prende quota quasi subito, in un modo un po' troppo repentino. Un minuto prima erano poco più che conoscenti, un minuto dopo erano vittime della passione più sfrenata. Avrei preferito assistere ad un graduale aumento dei loro sentimenti, specialmente quelli di lei.
Infine, penso di poter asserire che i capitoli sono un po' troppo corti per un racconto di questa qualità. Ma comunque, questa rimane comunque una cosa soggettiva.
Aldilà di questi errori che non mi hanno impedito di innamorarmi di questa splendida storia, è una di quelle storie che non potrei fare a meno di consigliare a chi ama il genere d'amore. Sicuramente, può essere considerato un signor libro, anche perché la giovane Valentina è già da tempo che pubblica i suoi lavori con una certa regolarità e infatti, questo stesso libro lo potrete trovare in formato e-book su Amazon. Non avete più scuse per non leggerlo!
See you later...
STAI LEGGENDO
Di cosa sa la mia storia
RandomSERVIZIO CHIUSO Salve a tutti! Con questo "libro" intendo fare una raccolta dei vostri lavori, dandovi così la possibilità di fare pubblicità al vostro libro. Non mi limiterò a scrivere la trama e il titolo ma darò una mia opinione personale della t...