Aggrappati al passato

132 6 5
                                    

Titolo: Aggrappati al passato

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Aggrappati al passato

Scrittrice: uni_corno45

Genere: Fanfiction

E così, sono arrivata a recensire l'ennesima fanfiction! Essendo che per la mia età i personaggi degli "1D" sono piccoli, quindi non li conosco nemmeno, una storia su di loro non mi appassiona più di tanto. Gli "1D" non sono il mio forte. (e menomale, se no sarei una pedofila) 

Ma questa storia ha qualcosa che mi piace, qualcosa in più delle fanfiction che ho letto fin'ora su questi personaggi.

Intanto, la nostra piccola uni_corno è riuscita a creare una storia molto dolce, intensa e tenera. Sulla soglia dei suoi quattordici anni sa scrivere veramente bene! Non solo è descrittiva senza annoiare (per i primi capitoli va più che bene) ma ti sa coinvolgere come molte persone più grandi di lei non sanno fare.

La protagonista della sua storia si chiama Grace Hill (collina graziosa....heheheheeh) che abita con la sua famiglia a Seattle e frequenta la scuola più rinomata della città. La dolce Grace è una ragazzina molto intelligente, profondamente sensibile e molto studiosa. Le piace proprio stare china sui libri...beata lei! Ma non è solo questo, la dolce Grace ha un passato triste, e ti meraviglia che abbia un carattere così dolce e che sia buona con tutti dopo quello che ha passato. Io sono fermamente convinta che anche la nostra uni_corno sia in parte così, (se non del tutto) altrimenti non sarebbe riuscita a scrivere una cosa del genere.

Insomma.... basta tergiversare! La storia di questa ragazzina viene scossa al momento preciso in cui il famoso Zayn Malik entra a far parte della sua vita. Il nuovo compagno di classe Zayn sembra essere un ragazzo chiuso, introverso, sembra nascondere il suo passato con le unghie e con i denti. Ma Grace si sente subito attratta da lui, e cerca di conoscerlo meglio, in tutti i modi possibili. 

Accantoniamo la trama, uni_corno sa scrivere veramente molto bene. La lettura di questo libro non stanca agli occhi, l'italiano che usa è rilassante, però spesso e volentieri usa espressioni dialettali che non tutti posso capire... Ci sono dei discorsi che vorrebbero essere profondi, a volte riesce a scriverli in modo soddisfacente, altre volte fa un po' di confusione. Niente di strano data la sua età.

Per ora ha pubblicato solo i primi tre capitoli, e come ho detto, ti immergono nella trama perché sono molto descrittivi. Non ti scervelli tanto a capire chi è quello e cosa fa. L'unica cosa che forse ha tralasciato è quella di descrivere l'aspetto fisico della protagonista... non si sa nemmeno quanti anni abbia! ahi ahi ahi!

Un altro errore che ho riscontrato, comune a molte, molte, molte, molte e molte scrittrici tra di NOI, e sottolineo "noi", è che anche lei fa i capitoli un po' lunghetti. Eheheheheh. Per i primi capitoli possiamo passarci su, ma cerchiamo dai prossimi di essere più coincisi... lo dico per il tuo bene, altrimenti, come ho già scritto, il lettore pigro si stanca subito e chiude il libro... prrr!!! ignorantone!

Spero che andando avanti con il racconto, riesca ad essere meno descrittiva. Intendiamoci, non ho detto baggianate fin'ora, la parte descrittiva così minuziosa all'inizio serve, ma andando avanti, quando oramai il lettore conosce i vari personaggi e sa a grandi linee chi sono e cosa fanno, non c'è più bisogno di tediarlo con discorsi lunghi un secolo. Spero che la nostra scrittrice farà tesoro di questo consiglio, e andando avanti riesca a parlare più amichevolmente con il lettore. 

Ma comunque ha tutte le carte in regola per diventare bravissima.

Ops... mi ha appena fatto notare che in realtà l'età della protagonista è descritta, ha quasi diciassette anni... scusa tanto per la svista!

See you later...


Di cosa sa la mia storiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora