Titolo: Qui e ora
Autrice: LauraAngely
Genere: Romanzi rosa
Buona serata a tutti/e!
Durante questa mia pausa di due mesi (piccola eh?), mi sono dedicata alle mie letture preferite, e tra quelle che ho letto di wattpad mi ha colpito in particolar modo questa storia, il "ciclo Carteryano".
Io non ho parole per descrivere questa storia d'amore. Voi mi direte: "Allora sei scema, vuoi fare una recensione senza averne le parole?" ehm... ok, riformulo.
Non so che parole usare per descrivervi la passione che questa storia mi ha trasmesso, e nemmeno quanto mi abbia coinvolto emotivamente... ma ci voglio provare.
La giovane Charlene Cartery, detta Charlie, è una ragazza iperimpegnata. Si potrebbe benissimo asserire che non ha nemmeno un attimo per respirare, ma è lei che lo vuole.
Divide il suo tempo tra mille e uno impegni, in modo preciso e organizzato, aiutandosi con un'agenda, dove riporta per filo e per segno tutto quello che fa nell'arco di ventiquattro ore. Divide in modo peculiare il suo tempo tra la scuola, i suoi genitori (che sono separati), il suo fidanzato Tom, la sua migliore amica Abby, le attività extrascolastiche, e come se non le bastasse, si impegna anche nel sociale facendo beneficenza. Alla fine della fiera, il suo più grande sogno è quello di venire ammessa alla Columbia University of New York.
Un terribile incidente, però, la fa risvegliare in un letto di ospedale, per rendersi conto di essere rimasta in coma per ben quattro mesi.
Ricominciando la sua vita, scopre, amaramente, che il tempo non si è fermato insieme a lei, tutti sono andati avanti e lei è rimasta indietro. La confusione mentale che ne consegue è comprensibile, tutti intorno a lei hanno subito un cambiamento, e dovrà rendersi conto di essere cambiata a sua volta.
Nella confusione di una serata all'insegna della ribellione e dei colpi di testa, incontra l'affascinante Derek Monter.
Derek si rivelerà essere un buon amico per Charlie, la aiuterà a riportare un po' di ordine nel caos che regna nella sua testa e a conoscere la nuova se stessa, ma...
Ok, se volete sapere cosa significa questo ma, vi invito calorosamente ad andare a leggere questo libro, sono sicura che non ve ne pentirete. Se dovreste pentirvene, cambierò il mio nome all'anagrafe, da Laura a Mario.... Ok, ne riparleremo se si presenterà l'occasione.
A prescindere da quanto mi possa essere piaciuto questo libro, anche qui ho trovato alcuni errori, nemmeno LauraAngely ne è esente, hihihihi.
Tra quelli più significativi sta il fatto che, una persona che resta in coma per quattro mesi, non si risveglia all'improvviso come se niente fosse e l'unico sintomo che riscontra è un po' di fame e le occhiaie sotto gli occhi. No, purtroppo ho una mia amica che è stata in coma tre mesi, si è risvegliata con problemi di deambulazione e difficoltà a comunicare. Ha subito un po' di riabilitazione, ma poi si è ripresa alla grande, mentre Charlie si è subito alzata in piedi...
Errori secondari sono, ad esempio, la mancanza di virgole qua e là. Niente di particolare. Inoltre, ci possiamo accorgere che l'autrice scrive velocemente, perché ogni tanto troviamo qualche parola con le lettere scambiate. Piano con quelle dita! Consiglierei di scrivere con più attenzione e soprattutto con più calma.
Vi piace questa recensione? bene, perché la storia non è finita. Il "ciclo Carteryano", che prende il nome dal cognome della protagonista (per chi non lo avesse capito), continua con "La giostra".
Quindi vi aspetto alla prossima recensione!
...See you later.
STAI LEGGENDO
Di cosa sa la mia storia
CasualeSERVIZIO CHIUSO Salve a tutti! Con questo "libro" intendo fare una raccolta dei vostri lavori, dandovi così la possibilità di fare pubblicità al vostro libro. Non mi limiterò a scrivere la trama e il titolo ma darò una mia opinione personale della t...