La rosa ambrata

162 14 21
                                    

Titolo: La rosa ambrata

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: La rosa ambrata

Scrittrice: LauraPafumi

Genere: Romanzo rosa.

Eheheehe, scusate per questa uscita, avevo tanta voglia che qualcuno recensisse in modo spiritoso la mia storia, ma dato che nessuno lo fa, ho deciso di farlo da sola... perdonatemi.

La storia di questa scrittrice (chissà chi è sta scrittrice) racconta la vita di Sabrina, una ragazzina come molte altre. Nella presentazione c'è scritto solo che è bellissima, intelligente e sensibile... forse ho dimenticato di metterci che è anche un po' viziata ed egoista... vabbè. Non riesce, o forse non vuole, vedere l'amore che il suo migliore amico Alessandro nutre per lei, facendo infuriare non poco ogni eventuale lettore.  

Ci sarà comunque un fortunato epilogo, anche se poi verrà rovinato da una terribile rivelazione. Rivelazione che si riconduce al prologo della storia, che parla di una bambina di nemmeno due anni, scampata per miracolo ad un terribile attentato.

Potrei dirvi un mucchio di cose sulla mia storia, che è bella, emozionante e bla bla bla, ma sarebbe poco credibile da parte mia, per cui ho chiesto a quelli che l'hanno letta di dedicare qualche riga per descriverla:

sabrinaboccia6 scrive: 

"Ne è valsa la pena. Vorrei aggiungere mille complimenti o dire una marea di cose carine ma non servirebbe. Quel che conta è che ogni giorno aspettavo con ansia un aggiornamento, mi sono arrabbiata, ho gioito, ho vissuto in simbiosi con il libro e i personaggi.... Grazie per le emozioni che mi hai trasmesso! "

***

YuinHongk scrive:

"È il solito romanzo? No...

È bello? Si...ma tutti i libri sono belli..! La Rosa Ambrata è un intreccio di sentimenti, amore rabbia e dolore tutti sentiti pagina per pagina..non c'è noia..il protagonista dovrebbe essere uno io beh ne ho visti tre....cosa succede? Io potrei dirvelo l'ho letto,ma perché togliervi il piacere.. [...]..il finale è un po amaro..ma sei piena di sorprese e quindi io silenziosa aspetto..."

***

sofiaperacchio scrive:

"dal mio punto di vista, è scritto in un modo che si vede che ci ha messo cura, che dietro il lavoro è stato tanto. Si vede che ha pensato alla storia, e che nulla è caso...gli intrecci si notano, tutto torna, ogni cosa è a posto giusto ecco. La storia, sempre secondo me, è bellissima, accattivante, viene voglia di continuare a tutti i costi...il modo di scrivere poi, è davvero PA-RA-DI-SI-A-CO, lei riesce a immedesimarsi nei personaggi ed'è scorrevole...è difficile per me trovare difetti nel libro in generale, perchè nei capitoli forse qualche errorino c'è, ma è solo di grammatica. In più Laura è molto più grande di me e io non riesco a giudicarla più di tanto. E niente, direi che questo è tutto, vi consiglio la lettura di questo liro perchè è stra fantastico ;)"

***

anonimo scrive: 

" A me è piaciuto molto, la storia è realistica e molto studiata. Dal punto di vista grammaticale nessun errore, tutto perfetto. I personaggi sono molto differenti tra di loro, ma sono ben descritti, soprattutto negli stati d'animo; qui hai saputo spiegare perfettamente le angosce, la rabbia, la tristezza o la felicità di essi. Bel lavoro, complimenti "♡ 

(non chiedetemi perché non vuole farsi scoprire)

***

  FedericaBiondi5 scrive:

"La storia (grammaticalmente parlando) è perfetta. Le descrizioni non sono molto elaborato, ma rientrano nel giusto, anche se a volte avrei preferito quel pizzico di sentimento in più. La scrittrice ha saputo rendere la storia leggera ma interessante con un finale che è andato crescendo fino a toccare l'apice nel penultimo capitolo (non voglio fare spoiler perciò non dirò di cosa tratta) ma posso assicurare che è stato il mio preferito in assoluto! Giuro, mi è saltato un battito al cuore ad un certo punto... Volevo entrare anch'io nella storia e...[....] La trama è ben fatta anche se (non voglio essere cattiva ma lo devo dire) i primi capitoli sono stati alquanto noiosi, per fortuna le vicende si sono evolute facilmente rendendo il seguito un'esplosione di emozioni! [...] L'unica pecca, ahimè (perché in tutti i libri c'è) è stato il finale... Ma diamine sono cose assurde quelle successe! [...]Comunque la storia la fa chi la scrive, quindi non mi resta che attendere con ansia il secondo libro sperando che la nostra protagonista riacquisisca la sanità mentale al più presto e che il nostro Ale diventi sempre più figo e "stronzo"..."

(ho provato a levarci qualche pezzo... ha scritto un poema..)

***

agathabrioches scrive:

"Un romanzo di formazione, che ci guida attraverso l'adolescenza della bellissima Sabrina, facendoci quasi crescere insieme a lei. La cosa che mi sorprende di questa storia, oltre alla bravura con cui riesce a farci entrare nei pensieri tipici della sua età, è come si soffermi su quelle cose che sono parte del passato di tutti ma su cui nessuno si ferma mai a ragionare. Da come cambi lo stile nel vestire, ai ragionamenti, alle emozioni della prima cotta fino al primo bacio. L'ingenuità di Sabrina è a volte frustrante, e ce la fa odiare quanto amare, soprattutto quando si parla di Alessandro: il migliore amico che vorrebbe essere di più, per cui Sabrina non ha ancora ben capito cosa prova! Noi speriamo tutti in un lieto fine tra i due, ma penso ne passeranno delle belle prima che Sabri si decida!"

(c'è da specificare che lei non lo ha ancora letto tutto)

***

Ilaria_Mossa scrive:

"Una trama semplice e molto realistica. Laura ha voluto farci ripercorrere tutte le tappe adolescenziali della protagonista Sabrina: le prime mestruazioni, le prime cotte, la prima volta in cui prova a truccarsi. Devo ammettere che i primi capitoli sono un po' lunghi e lenti, ma continuando a leggere la storia mi ha travolto sempre più. É vero, ribadisco,é pur sempre una storia molto semplice ma é coinvolgente. É emozionante ritornare adolescente !"

*O*O*O*O*O*O*O*O*O*


Vorrei precisare che io ho chiesto esplicitamente di essere sinceri al mille per mille... no, sapete, non vorrei che qualcuno mi dicesse che li ho pagati... 

La mia storia non è perfetta, ma a quanto sembra, piace. E' forse molto leggero come racconto, ma alla fine è la prima storia che scrivo con l'intento di farla leggere agli altri, quindi...

E questo è tutto, basta che se no diventa infinito. Vi ringrazio tantissimo, a tutti! e se vorrete leggere la mia storia, saprete a cosa andrete incontro. 

See you later...

Di cosa sa la mia storiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora