Ciao raga.. stasera, visto la mia settimana da asociale distrutta, sono rimasta a casa e sono riuscita a scrivere questo capitolo. Sicuramente ci saranno tanti errori, non riesco a rileggere, sono abbastanza stanca per farlo. Spero vi piaccia e per il prossimo credo proprio che dovrete aspetta metà settembre visto che sarò incasinata almeno fino a giorno 8.
A presto x
___________Appena arrivano Niall e Steven, tutti iniziano a prendere posto a tavola, mentre io aiuto Alice e Roberta a servire i piatti. Appena finito prendo posto anche io, sedendomi tra Zayn e, ovviamente, Blain che non mi molla mai quando siamo insieme. Iniziamo a mangiare, e quando alzo lo sguardo verso Alice, leggermente più distante da me, ma comunque di fronte, noto che tiene la mano di Niall, mentre con l'altra hanno impugnata la forchetta, e noto anche che sorridono entrambi e sembrano fin troppo sdolcinati. Continuo a chiedermi cosa avranno mai da dire, ma per qualche strano motivo non mi viene in mente nulla, eppure sembra una cosa facile da capire. Ho la mente troppo impegnata per arrivarci.
Lascio perdere, e torno a mangiare in pace.
Per la seconda portata non mi alzo ad aiutare, al posto mio lo fa Marisa, così io mi dedico ad osservare un po' tutti. Sembrano tutti così felici, tutti così in sintonia.. e poi ci siamo io e Zayn che sembriamo due estranei, non parliamo, non ci guardiamo e nulla. Ogni volta finiamo così, iniziamo col piede giusto le giornate, scherziamo, ridiamo, ci amiamo, e dopo qualche ora iniziamo a perderci. Sembra come se non ci amassimo più, ma so bene che non è così. La fiamma è sempre accesa, solo un po' debole. Tornerà tutto come prima, devo solo resistere ancora un po' di giorni, e dopo tornerà tutto al suo posto, o almeno lo spero, lo spero davvero tanto.Torno con la testa al presente quando la sua mani sfiora la mia gamba.
"Mangia o si fredda." mi sussurra all'orecchio. E qui mi accorgo che ho un piatto con della carne proprio sotto al naso, cosa di cui non mi ero accorta prima."Tutto bene?" Marisa si accorge della mia faccia triste quando si avvicina per tagliare la carne a Blain.
"Sì, sì.." accenno un sorriso tirato.
Improvvisamente mi arriva un bacio sulla guancia dalla persona seduta alla mia sinistra, ossia Zayn.
"Non distruggerti il cervello" dice a bassa voce.Istintivamente sorriso. Questo piccolo gesto mi fa sorridere. Lui mi fa sorridere.
Alla fine riesce sempre a leggermi dentro con estrema facilità.
Continuiamo il pranzo, noi due in silenzio, se non per qualche chiacchiera mia scambiata con il piccoletto.
Poco prima del dolce Alice richiama la mia attenzione tirandomi una pallina di tovagliolo. Alzo lo sguardo verso di lei e mi fa segno di seguirla in cucina."Vuoi una mano?" chiedo
"Magari dopo." dice poggiandosi contro lo spigolo del lavello.
"Non capisco.."
"Cosa hai?" mi chiede con le braccia incrociate ed un espressione che dice: 'meglio per te se parli'.
"Mi sento solo triste." ammetto "Intorno a me vedo tutti voi così contenti, ed io invece sono davvero giù di morale."
"Non sei solo tu triste in quella stanza, e sai bene di chi parlo" dice riferendosi a Zayn
"Lo so, lo so e mi dispiace troppo, perché sono consapevole che sta così per colpa mia. E questo mi fa stare ancora peggio. Sono due giorni che proprio sto di merda. Ma non merda come quando stai male per un influenza o per uno stupido litigio con la persona che ami, sto di merda come se fossi distrutta dentro, perché mi sono resa conto che con le mie idee e scelte malsane l'ho distrutto, o comunque lo sto distruggendo." Mi sfogo lasciando uscire tutte quelle parole che tenevo dentro, e adesso quasi mi sento un po' più leggera.
STAI LEGGENDO
Il fratello della mia migliore amica è uno stronzo!
FanfictionLEI: Più crescevamo, io e lui, e più passavamo il nostro tempo insieme. Facevamo la qualunque insieme. ---- Ma poi tutto è cambiato. L'ho odiato, lui aveva distrutto tutto ciò che eravamo da una vita. LUI: Mi ricordo come eravamo e mi man...