ladra (3)

4.4K 213 10
                                    

Due mesi ed un enorme pancia dopo, mi ritrovo a metà di un'incasinatissima giornata, in cui non credo di riuscire ad arrivarne alla fine.

Oggi, ultimo sabato di maggio, è anche l'ultimo sabato da donna "libera" per Alice. Ebbene sì, la prossima settimana farà il passo decisivo, e ovviamente questa sera entrambi i futuri sposi avranno il loro addio al nubilato e al celibato. Inizialmente gli unici a star organizzando qualcosa erano Steven ed Harry, ma poi hanno messo in mezzo pure a Zayn, Theo, Liam e per la serata hanno invitato anche altri amici di Niall. Da qui mi sono attivata pure io con le ragazze, ossia Nicole ed Angie, e ieri abbiamo aggiunto anche alcune cugine di Alice. Ad una di queste ultime, è venuta un idea fantastica: una sorpresa per Alice e Niall a fine serata. Parlandone con i ragazzi anche loro sono stati d'accordo -se non contiamo Harry-, così si sono attivati per cercare ciò che servirà. Solo che arrivati ad ora non hanno trovato nulla. 

Sono in macchina e sto per accompagnare Angie a casa di Theo, dopo essere state a ritirare alcune cose per la serata, quando mi arriva una chiamata da parte di Zayn.

"Dimmi che lo avete trovato" rispondo.
"Purtroppo nulla. Però abbiamo avuto un'idea alternativa come luogo."
"Ossia?"
"Nel loro appartamento."
"Ma come facciamo? Non abbiamo le chiavi, e poi anche per il resto... dovremo rinunciare alle magliette fluo" mi lamento
"No, perché Steven ed Harry sono già andati a prendere le lampadine blu che metteranno al posto nelle normali, e Nicole con Liam e Ambra stanno tornando da Roma con i pennarelli che qui non hanno trovato. Mancano solo le chiavi, che dovrai prendere tu da Alice. Quelle di Niall è impossibile recuperarle, le porta sempre con se." spiega.
"Come faccio a prenderle?" 
"Non so, parla con mia madre, vai da loro, fruga nella borsa di Alice, vedi tu."
"Non puoi farla tu la parte del ladro?"
"No, con Theo stiamo andando al bar, Luca vuole che facciamo alcune cose. Sai com'è..."
"Okay... va bene."
"A più tardi piccola"

Chiudiamo la chiamata e "Cambio di programma" dico. Inizio a spiegare cosa faremo ad Angie, la quale ha appena ricevuto il messaggio da Theo in cui le dice che suo padre lo ha sequestrato per un po'.

Andiamo a casa di Alice e lei non è ancora tornata, così spieghiamo a Roberta che ci servono le chiavi per una scherzo, senza entrare nei particolari. Che poi quello è, sarà uno scherzo che finirà con una sorpresa. Roberta ci svela subito che le chiavi le tiene sempre in borsa, così inventiamo anche la scusa per distrarla non appena arriverà.

Aspettiamo una quindicina di minuti, poi lei arriva.

"Cosa ci fate qui?" chiede sorpresa di vederci, e soprattutto di vedere Angie lì. 

"Beh ho provato a chiamarti tante volte, non ti prendeva il telefono" la butto lì "Volevo dirti che per stasera ti passiamo a prendere intorno alle 9."

"Va benissimo. E dove andremo?"

"Andiamo a mangiare e poi facciamo qualche giro in centro, nulla di che. Una serata tranquilla, proprio come volevi." Sì, con la differenza che di tranquillo ci sarà poco. 

"Perfetto"

"Bene, ora possiamo andare.." mi alzo "Oh che sbadata, ho lasciato la borsa nella vecchia camera di Zayn." cerco di fingere al meglio la mia falsa sbadataggine. "Alice, non è che andresti a prendermela? Non ce la faccio proprio a rifare le scale." Dico, e lei non se lo lascia ripetere che va subito al piano di sopra. Ogni tanto il mio stato interessante è di grande aiuto.

Immediatamente mi affretto a frugare nella sua borsa e le trovo. Le prendo e le metto in tasca.

"Ecco la tua borsa." dopo poco scende le scale con la mia borsa in mano.

"Grazie mille! Ci vediamo stasera." Io ed Angie salutiamo e andiamo via. 

Arriviamo al bar, dove Theo è messo a sgobbare al banco con i clienti. Oggi ci eravamo presi il giorno libero tutti quanti, e Luca è abbastanza irritato, per questo ha richiamato i ragazzi per un paio d'ore. Il sabato è il giorno più pesante, e credo ci stia odiando profondamente per averlo lasciato solo in un giorno come questo. Infatti domani, stanchezza o meno dovremo lavorare tutti. 

"Che bello, anche voi siete qui. Che ne dite di dare un mano a preparare qualcosa per stasera?" ci chiede Luca, il quale sta posando due vassoi con i tramezzini nell'espositore. "Angie, so che non è il tuo mestiere, però se ci dai una mano te ne sarei veramente grato." 

"Per me non c'è nessun problema" dice Angie 

"Veramente io-" cerco di parlare ma mi blocca.

"Vi prego! Non ce la farò a gestirlo da solo se non ho almeno un po' di cose pronte."

"Va bene.." mi arrendo "Maria dov'è?" chiedo non vedendola a dare una mano al marito

"E' rimasta a letto con la febbre stamattina." dice dispiaciuto. Non ci voleva proprio.

Seguo Luca e Angie dentro al laboratorio, dove troviamo Zayn a intento a preparare litri e litri di punch freddo, e ci mettiamo tutti a lavoro, preparando pizzette e focacce per la serata. Solitamente questo lavoro lo fa Maria ogni giorno, infatti io non so proprio dove mettere le mani, però so come condirle quindi faccio quello che mi viene più semplice evitando di fare danni. 

"Angie tu puoi fare i toast. Quelli al prosciutto sono già stati fatti, mancano quelli vegetariani. Fanne una decina, non se ne vendono molti. E poi una ventina al salame." Luca spiega il tutto ad Angie, la quale dopo aver chiesto alcuni chiarimenti si mette subito all'opera. 

Passa circa un'ora quando abbiamo finito gran parte della tavola calda, così la portiamo fuori dal laboratorio, e la sistemiamo negli espositori. 
Aspetto che Zayn finisca di mettere a posto le bottiglie di alcolici presi dal magazzino e poi andiamo via, lasciando Theo ed Angie ancora un'altra mezz'ora per dare una mano. 

Quando stiamo per uscire vediamo arrivare Maria, la quale non ha per niente una bella cera. Luca vedendola le va in contro chiedendole il motivo per cui si trovasse lì e non a casa, e lei dice che stava un po' meglio, che la febbre fosse scesa, e che di conseguenza per alcune ore potesse aiutarlo al bar. 

Salutiamo e andiamo a casa a prepararci visto che si sono già fatte le 7 e siamo in super ritardo, e se solo penso che si deve ancora sistemare l'appartamento di Alice e Niall.. Sembra che riuscire a fare tutto per le 9 sia molto complicato. Ma sono fiduciosa, ce la faremo.

_____________

Non è il massimo come capitolo, ma ci voleva.

Il fratello della mia migliore amica è uno stronzo!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora