Rain love rain (3)

6.1K 282 13
                                    

"Zayn muoviti o è la volta buona che Luca ci licenzia" urlo dal pianerottolo, facendo affacciare persino quella vecchia pettegola della vicina. Siamo in super ritardo per il lavoro, e lui ancora perde tempo.

"Eccomi" arriva e chiude la porta di casa.

Pure l'ascensore è contro di noi oggi, per tanto ci toccano le scale.
Arriviamo a metà e Zayn si ferma.
"Abbiamo dimenticato l'ombrello. Vado a prenderlo"
Non gli do il tempo di girarsi che lo prendo per mano e lo trascino giù.

"Non ci serve l'ombrello" dico

"Ma sta piovendo"
Odio l'inverno. Sono tre giorni di fila che piove, ed io già non ne posso più.

"Ci stiamo due secondi ad arrivare in macchina. Non ci serve."

"Non lamentarti se poi stai male" mi avvisa.
Dovrei davvero prendermi un malanno per due gocce d'acqua?  Nah..
È troppo iperprotettivo sulla mia salute.

Arriviamo al bar e sembra che dal parcheggio a qui, invece di due gocce, ci abbiano buttato due secchi d'acqua addosso. Forse era meglio prendere un ombrello.

Per fortuna non c'è né Luca e né sua moglie. Solo Nicole, che comprensiva ci da il tempo di asciugarci un po'.

"Te lo avevo detto io. Adesso verrà un accidente anche a me" Si lamenta Zayn.

"Tranquillo.. Finché non muori è tutto ok" dico uscendo dalla stanza con lui a seguito.

"Ordine di mio padre: se continua ad esserci questo andamento potete chiudere prima" ci dice Nic una volta che l'abbiamo raggiunta.

"Va bene" dice Zayn.

La salutiamo e ci mettiamo a lavoro. Grande lavoro, se oltre noi ci sta un ragno nascosto in qualche angolo è già tanto.

"Piccola vieni qui" mi chiama Zayn seduto sullo sgabello.

"Non posso" dico, portando la mia attenzione di nuovo al cellulare.
Sono appoggiata al bancone mentre messaggio con Alice, mi sta raccontando del suo weekend amoroso con il biondo tinto.

"Chiacchierare con Alice è più importante di me?"

"Certo tesoro"

"Dai te lo faccio io il riassunto del loro weekend. Hanno scopato tante volte" Te pareva..

"E tu che ne sai?"

"Niall" Ovviamente.
E all'improvviso mi interessa sapere cosa gli ha confessato Nello.
Mi avvicino e mi metto tra le sue gambe dandogli le spalle.
"È proprio vero che la curiosità è donna" parla mentre mi circonda il busto con le braccia e poggia il mento sulla mia spalla.

"Non blaterare e dimmi quale sorpresa hanno per noi" gli avrà detto qualcosa. Alice mi ha detto che hanno una sorpresa per noi, ma che dobbiamo aspettare un po'. La curiosità mi sta uccidendo.

"Non lo so piccola. Niall mi ha detto che ce lo diranno al momento giusto"

"Diranno? Hanno fatto qualcosa o stanno pianificando qualcosa"

Apro di nuovo la chat con Alice. Le scrivo:
"Sei incinta?"

"Davvero lo pensi?" mi chiede Zayn leggendo.

"Perché tu no?"

"In effetti.. Potrebbe essere" dice prima di concentrarsi a scrivere sul suo telefono.

Dopo un po' risponde la signorina dai mille misteri:
"Ma cosa vi fumate tu e Zayn 😂😂
Siete proprio fuori strada"

Zayn?
"Cosa c'entra lui ora? Alice dimmi la verità"

Il fratello della mia migliore amica è uno stronzo!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora