«eddai le noo?» protesto per l'ennesima volta che tenta di farmi il solletico sui fianchi.
«sembri una bambina » ride. Stamattina ci siamo svegliati tardi, siamo ancora a letto e stasera siamo a cena da Emma. Ho deciso di portarle alcuni testi di canzoni che ho scritto nei giorni che Lele non era a casa. Vorrei tanto fare un duetto con lui e metterlo nel disco.
«tu sei peggio dei bambini »
«ma non è vero » mi dice ridendo ancora. Mi bacia e poi mi guarda negli occhi.
«Lele devo chiederti una cosa?»
«dimmi»
«ti va di incidere la canzone che ho scritto per nostro figlio insieme »
«me lo stai chiedendo sul serio?»
«si certo! »
«pensavo volessi tenere la cosa solo per te»
«no, voglio condividere con te la cosa. Magari puoi suonare la chitarra di traverso mentre canto io »
«tutte queste belle idee di prima mattina » sorrido.
«pianoforte e chitarra. Francy suona il piano tu la chitarra» sorride. Un sorriso diverso dagli altri. Un sorriso che lascia intravedere felicità pura. Un sorriso di un ragazzo di vent'anni con una testa sulle spalle che sta per diventare padre. Un sorriso di chi sa che la musica sarà per sempre la nostra vita.
«nostro figlio non potrà non nascere con la musica nel sangue» mi dice lasciandomi un bacio sulle labbra.
«con due genitori così » rispondo ridendo. Scendo giù dal letto ancora nuda. Sento il suo sguardo attaccato alle spalle. Sta osservando ogni pezzo della mia pelle.
«Lele finiscila » è imbarazzante nonostante stiamo insieme da un sacco di tempo.
«non sto facendo nulla »
«mi stai perforando quasi. Mi consumi cosi» sorrido, e infilo una sua maglietta dopo aver messo le mutande. Scendo al piano di sotto per preparare la colazione, sento due mani calde sulla pancia.
«sei così bella di prima mattina» sussurra al mio orecchio. I brividi si impossessano di me.
«mi fai arrossire così amo dai»
«dopo un anno tu ancora arrossisci»
«hai sempre un certo effetto su di me» prende il mio viso e lascia un bacino sulla fronte poi sul naso.
«Ti amo» dico.[...]
Siamo a cena da Emma, Elo ha portato due o tre fogli credo siano canzoni nuove scritte tutte da lei stavolta da inserire nel disco nuovo.
«come va ragazzi? » chiede Stefano servendo il dolce.
«bene,ultra bene» rispondo
«lele so che il disco va alla grande»
«Emma guarda non me lo aspettavo! »
«immagino»
«Emma, io e Lele dobbiamo chiederti una cosa!»
«eh ditemi. Mi devo preoccupare » elo scuote la testa sorridendo.
«ho scritto una canzone per il nostro piccolo. Era da tanto che buttavo giu delle idee. Volevamo chiederti se ci aiuti ad incinderla. Lele suona la chitarra messa di lungo e francy se può il piano forte»
«wow che bella idea ragazzi, certo che vj aiuto? »
«Lele vuole lavorare lui alla melodia» dice accarezzandomi la guancia.
«Lele a tua disposizione ti metto francy così potete lavorare meglio e poi se vuoi possiamo chiedere a Luca se fa una serie di archi»
«ottimo Emma. Elo ha scritto veramente qualcosa di bello. Non voglio che sia troppo banale »
«non lo sarà ragazzi»
«sara un duetto fantastico! » confessa Stefano sorridendo «sempre pensato che le vostre voci potessero fondersi »
«concordo con Stefano. Lele mette in risalto tanto la voce di elo!» dice Emma passandomi il dolce. È così bello avere degli amici così. 😍
STAI LEGGENDO
Un Cuore In Due ❤
FanfictionAvere un cuore in due non è facile ❤ "A Lele che mi ha insegnato ad amare" "Ad Elodie che mi ha scoperto il cuore"