A pranzo mi passa a prendere mio fratello. Amalie è accanto a lui, silenziosa.
Entro e li guardo «Tutto okay..?»
Mio fratello mi guarda dallo specchietto retrovisore, poi sentiamo arrivare Stiles che corre e urla.
«Derek! Ciao Amalie! Ci sei anche tu allora! Vengo con voi, sì? Sì. Grazie!»
Sale dietro con me e tutti lo guardiamo, accigliati.
Lui ci guarda, poi dice «Che c'è? Che aspettiamo?»
Derek sbuffa e parte, poi parla freddamente.
«Dov'è la tua Jeep? Ti porto da tuo padre?»
«Cosa? La Jeep ce l'ha Lydia, e no, noi andiamo al Nemeton, nel bosco.»
Amalie si volta a guardarlo veloce «Perché? Lydia ha ricordato o percepito qualcosa?»
Lui le sorride, poi guarda Derek e per una volta non dice nulla, stranamente.
Derek è rigido e lancia di continuo veloce occhiate alla bionda, come a controllare che ci sia davvero, ma è comunque cupo.
Ma che sta succedendo qui?
Appena sono entrata in macchina ho visto che tra mio fratello e la cacciatrice qualcosa non va.
Che si sia già preso una cotta per questa biondina? Il suo odore è intenso, sì, ma Derek è Derek.
Non è possibile. A lui non interessa mai nessuna, mai.
Sorrido appena nel pensare che per una volta non gli interessa una psicopatica. Beh, per lo meno fin ora è una ragazza apposto.
«Avete fatto colazione insieme stamattina? Ceh.. è.. è successo qualcosa?»
Guardo Stiles. Possibile se ne sia accorto anche lui?
Sì, la tensione è palpabile.
«No..» mormora la ragazza. Oggi è stranamente silenziosa, e non fa altro che guardare fuori.
Spero proprio che mio fratello non abbia fatto il cretino.Arrivati al Nemeton Stiles fa scendere Amalie, ed io blocco mio fratello, per parlargli. Appena siamo soli lo guardo, abbastanza compiaciuta.
«Che succede? Il mio fratellino si è preso una cotta, per caso?»
Lo punzecchio un po', ed è divertente.
Lui mi guarda ringhiandomi piano, poi guarda oltre di me, nel punto in cui Stiles è sparito con la ragazza nuova.
«Io sono un lupo, lei una Cacciatrice. Qualsiasi cosa stupida stia passando per la mia mente, me la dovrò far passare subito. Necessariamente.»
«Mh.. eppure percepisco del sollievo in te, perché?» lo guardo, confusa.
Lui mi sorride sfacciato e spallucce «Beh, perché per questo motivo neanche Scott l'avrà mai.»
Alzo gli occhi al cielo e sbuffo divertita.
La smetterà mai di sentirsi in competizione con quel ragazzo?
Credo proprio che la risposta sia no.
STAI LEGGENDO
Sei tu la mia salvezza - Derek Hale {IN REVISIONE}
FanfictionFan-fiction basata su Derek Hale e un personaggio inventato, Amalie, legato mondo di Shadowhunters. Derek ed Amalie saranno legati fin dal primo momento da un legame particolare, che si manifesterà con sempre maggiore intensità a mano a mano che si...