Pov's Justin
Devo trovare il modo di uscire e andare da lei senza essere riconosciuto.
Mi basta stare con lei 10 minuti e assicurarmi che stia ancora bene, poi posso tornamene a casa sereno.
Vediamo...ci vorrebbe un travestimento. Potrei indossare i vestiti da lavoro del giardiniere che viene qui da noi tutti i giorni. Dovrei trovarli nella cabina degli attrezzi. Il giardiniere ho visto che si cambia i vestiti prima di tornare a casa.
Con i suoi indumenti, un cappellino, una borsa degli attrezzi dovrei passare inosservato.
E se non mi dovesse riconoscere anche Liz? Si spaventerebbe a morte se sentisse bussare un estraneo alla sua finestra!.
E per andare in paese come faccio? Non posso prendere la mia macchina!
Potrei prendere in prestito la bici di Liz che è rimasta nel nostro parcheggio visto che è tornata a casa in macchina con suo zio Bruno.
Beh il piano potrebbe funzionare quindi devo darmi una mossa a prepararmi per andare da lei.Mi guardo allo specchio prima di uscire in cortile per prendere la bici e quasi non mi riconosco. Ben fatto!
Monto in bici per uscire ma fuori dal cancello principale, c'è appostato uno dei tanti paparazzi che aspetta di scattare una foto.
Non sono mica scemo, pensano che io sia come la maggior parte dei vip che amano farsi fotografare per far parlare di sé e rimanere sull'onda del successo?
Esco dall'uscita secondaria e per fortuna qui non c'è nessuno.
Devo stare attento a non fare rumore quando chiudo il cancello altrimenti il tipo là fuori potrebbe insospettirsi.
Finalmente sono fuori e pedalo verso Porto Cervo. Devo cercare di ricordarmi dove si trova la casa di Liz.
L'ho accompagnata in moto dopo la serata al Batik e anche se siamo passati dalla strada principale, dovrei riconoscere gli edifici nelle vicinanze.Raggiungo velocemente le prime case del paese. La casa di Liz dovrebbe essere una delle prime villette appena fuori il centro.
Eccola mi ricordo la pianta rampicante di Buganville di colore rosa fucsia e viola che tappezza la parete della facciata principale.In lontananza sento delle voci di ragazzi. Spero rimangano a distanza.
Parcheggio la bici ed entro nella vietta pedonale che costeggia il lato della casa dove dovrebbe esserci la camera di Liz.
Vedo l'albero che mi diceva Liz al telefono. Devo arrampicarmi. Cavolo non pensavo fosse così alto. Per fortuna sono abbastanza atletico!🏋
Mi manca poco e raggiungo il suo balcone.
Ce l'ho fatta! Busso piano ma Liz non mi risponde. La stanza è al buio. Ritento con un po' più di energia ma senza esagerare, non vorrei svegliare sua mamma.
Si accende una debole lucina e vedo avvicinarsi alla finestra la sagoma di Liz."Liz apri sono Justin."
Liz sposta la tenda e mi guarda con occhi assonnati.
Quanto è bella! È tenerissima con quegli occhioni assonnati!"Liz apri sono Justin." le ripeto.
Liz spalanca incredula gli occhi.
Mentre mi apre, mi dice: "Justin cosa caspita ci fai qui? Sei impazzito?".
"Liz ti muovi a farmi entrare prima che qualcuno si accorga della mia presenza qui in alto!".
"Oh scusa, si vieni dentro. Fai piano prima che mia mamma senta rumore. Non so se dorme o se possa essere in soggiorno a guardare la Tv."
"Ho visto una luce accesa al pian terreno, immagino sia ancora sveglia."
"Mi sa di si allora."
"Sei sorpresa? Non credevi che dicessi sul serio quando ti ho scritto che sarei venuto a farti compagnia?!".
"Sorpresa è dir poco! Primo perché effettivamente pensavo fosse impossibile che tu riuscissi ad uscire di casa senza essere inseguito da fan o paparazzi e secondo sono sorpresa per come ti sei conciato!".
"Mi sono dovuto travestire per uscire senza dare sospetti. Ho preso in prestito la tua bici."
"Beh ho fatto un po' fatica anch'io a riconoscerti."
"Voglio sapere come stai."
"Benone, mi ero già addormentata. Dopo spero di riuscire ad riaddormentarmi."
"Liz mi spiace per quanto accaduto oggi."
"Non ti preoccupare anche perché, a parte la caduta in acqua, cominciavo a divertirmi. Spero di risalire sulle moto d'acqua prima o poi."
"La prossima volta ti porta il tuo amico Justin." Le faccio l'occhiolino.
Pov's Liz
Dovrei essere contenta di sentire Justin definirsi mio amico. Ha capito che non possiamo andare oltre l'amicizia. Invece sento una morsa allo stomaco e una delusione che mi fa star male.
Il mio amico Justin!
Rimango muta persa nei miei pensieri e vedo Justin sedersi sul bordo del mio letto.
Sento i passi di mia mamma dietro la porta della camera."Justin sta arrivando mia madre!!! Nasconditi!".
"Dove, cavolo?"
"Entra nella cabina armadio e rimani lì fino a quando te lo dico io."
"Ok,vado."
Pov's Liz
Riesco in tempo a infilarmi nel letto e mamma bussa alla porta ed entra in camera.
Fingo di dormire e lei si limita a lasciarmi un bacio sulla fronte e ad'augurarmi la buona notte.
Controllo con un occhio aperto e l'altro chiuso che mamma esca dalla mia camera. Devo trattenermi dal ridire.
STAI LEGGENDO
Mark My Words
FanfictionLiz è una ragazza decisa che fino ad oggi ha pensato solo a realizzare il suo sogno di diventare una ballerina professionista ma un incontro inaspettato farà crollare tutte le sue sicurezze. Riuscirà Liz ad ascoltare il suo cuore e a lasciarsi tra...