42 - Riviste gossip

117 4 0
                                    

Luca ci ha raggiunti. A momenti non mi salutava neanche. Appena Jaxon gli ha aperto la porta, ha salutato mamma ed è corso con lui in camera.
Peccato che mamma non si sia potuta fermare con noi, aveva da fare delle commissioni urgenti.
Chelsey è in cucina con Jeremy. Stanno sfogliando le riviste che riportano notizie sul galà di beneficenza a cui ha partecipato Justin.
Jeremy è orgoglioso di suo figlio. E come potrebbe non esserlo.
È molto spesso impegnato nella beneficenza e nell'aiuto dei bambini più poveri o affetti da gravi malattie.
Al suo arrivo, avrò modo di parlare con lui anche di questo argomento.
Gli articoli sul galà di ieri sera a Los Angeles sono molti. Sfoglio parecchie riviste che riportano le stesse informazioni e foto.
Jeremy tiene vicino a sé una rivista in particolare.

"Posso?" Gli chiedo.

"Questa rivista è da scartare. È solo spazzatura come molte altre."
Mi risponde Jeremy.

Apro il giornale e quello che vedo mi lascia senza parole. Nelle pagine centrali c'è un articolo di Justin intitolato:
"L'altra faccia della pop star più amata dalle teenager."

Le foto che accompagnano l'articolo, mostrano Justin in un locale in compagnia di 2 fotomodelle che sono avvinghiate al suo corpo.
Comincio a leggere : "Justin Bieber, una pop star drogata e alcolizzata sempre in cerca di avventure di sesso con ragazze diverse.

Il mio cervello comincia ad elaborare quello che leggo.
Lo sapevo questo è proprio quello che temevo. Non capisco come possa trasformarsi. Non mi sembra neanche di riconoscerlo per come l'ho conosciuto io.
Com'è possibile? E pensare che ha avuto il coraggio di mandarmi un messaggio per dirmi che gli manco. Fiato sprecato. Non sono stupida. Non devo assolutamente farmi coinvolgere emotivamente.

Chelsey si accorge del mio cambio di umore. All'improvviso mi si sono velati gli occhi e le parole fanno fatica a uscire dalla mia bocca.
Guardare quelle foto è stata una pugnalata al cuore.
"Liz non ti fare ingannare da questi giornali. Cercano solo di infangare il nome di Justin solo per fare notizia.
Sono foto vecchie riprese dal passato."

Interviene anche Jeremy:
"Justin è un bravo ragazzo. Nel passato ha avuto un po' di problemi con l'alcool e la droga, ma sono tutti problemi superati alla grande. Justin ha chiuso con quello schifo ed ora è un'altra persona, circondato da persone che gli vogliono bene. Mi sembra di capire che anche per te vale la stessa cosa o mi sbaglio?
In queste ultime settimane ho visto Justin più sereno e questo penso sia grazie alla tua presenza."

Comincio a balbettare:
"Io ti ringrazio Jeremy ma non credo sia per me che Justin sia più sereno. Lui ha una vita completamente diversa dalla mia e non credo che io possa rientrare nella sua."

Mi risponde Chelsey:
"Mia cara Liz, non devi avere paura dell'amore.
Amare è vero vuol dire anche soffrire ma l'amore, quello con la A maiuscola, ti
permette di superare ogni ostacolo."

Abbasso lo sguardo, forse Chelsey ha ragione, ho sempre voluto controllare la mia vita nei minimi dettagli e questo mi ha precluso da molte esperienze che forse mi avrebbero reso più felice.
Non che io non lo sia ma l'emozioni che provo con Justin non le avevo mai provate. Mi spaventano ma nello tempo non riesco a fare a meno.

La mattina passa velocemente così pure il pomeriggio. Anche in televisione hanno parlato del galà di ieri sera. Justin è stato premiato per aver esaudito il maggior numero di desideri per la fondazione Make a Wish.
Leggendo le varie riviste, ho scoperto che fa anche parecchie donazioni e raccolte di fondi grazie ai suoi concerti e alle vendite dei suoi album.
È incredibile, quel ragazzo ha un cuore d'oro.

Mark My WordsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora