Le mie gambe sono diventate pesanti. Mi sembra di dover fare un grosso sforzo fisico per camminare e raggiungere Justin.
Loro invece si spostano velocemente uno a fianco all'altro fino ad uscire dalla massa di gente che ci circonda.
Sono presi a parlare animatamente. Durante il loro cammino, Selena tenta più volte di fermarlo, prendendolo per il braccio e posizionandosi davanti a lui per costringerlo a fermarlo.
Per fortuna Justin non mi ha ancora vista.
Hanno raggiunto una parte del giardino isolata.Lui si siede su una panchina e si prende la testa con le mani mentre ascolta lei che gli parla ancora in piedi.
Rimango ferma ad osservarli.
Lei rincara la dose e gli si siede in braccio.
Il mio cuore inizia a martellarmi nel petto. Ho una brutta sensazione.
Lui la guarda privo di espressione poi lei cambia posizione. Rimane sulle sue gambe ma spostandosi sull'altra gamba di Justin e nascondendogli il viso dalla mia visuale.
Poi succede quello che temevo.
Lei lo bacia.Perché? Lo sapevo, non mi dovevo fidare, sono stata una stupida ad illudermi.
Non resisto, devo andar via da qui, non voglio vedere altro.
Mi allontano in cerca di Jonathan, ho bisogno di sfogarmi con qualcuno.
Lo incontro vicino alla piscina che parla con le cugine di Andreas, Carol e Kate.
Quando mi vede capisce subito che c'è qualcosa che non va."Ciao Liz dove eri finita?"
Mi scuso con le ragazze e mi allontano con Jonathan in una zona meno affollata.
"Vieni andiamo sotto il gazebo e ti racconto. Qui c'è troppa confusione." Gli dico.
"Ok, andiamo."
Jonathan mi porta sotto il gazebo dove poco prima si era fermato con Martin a chiacchierare e ci sediamo sulla panchina. Per fortuna la maggior parte degli invitati sono intorno alla piscina o dove si balla.
Qui è decisamente più tranquillo.Mi siedo e sollevo le gambe abbracciando le mie ginocchia.
"Liz questa posizione non promette nulla di buono.
Ti conosco talmente bene da capire che sia successo qualcosa che ti ha sconvolto. Svuota il sacco.""Jonathan, è successo quello che temevo.
Mi sono fidata di Justin ma ho appena scoperto di aver fatto un grosso errore.""Scusa, perché dici così?"
"Lo sapevi che stasera oltre a Justin, c'è anch la sua ex?"
"Si ho saputo, è qui con il suo nuovo fidanzato. E allora?"
"Se è qui con il suo nuovo fidanzato, perché cavolo di motivo ha baciato Justin?
Li ho visti baciarsi con i miei occhi. Non ci potevo credere dopo tutte le belle cose che mi ha detto, ai bei momenti passati insieme, tutto finito in un istante.""Che strano Liz! A me hanno detto che tra di loro è tutto finito. E scusa dopo che si sono baciati, cosa è successo?"
"Che cavolo ne so, non sono rimasta a guardare il seguito. Stiamo scherzando? Mi è bastato quello che ho visto. Mi sono allontanata subito e per fortuna Justin non si è neanche accorto della mia presenza alla festa."
Mentre gli parlo, Jonathan guarda fisso alle mie spalle.
"Jonathan mi stai ascoltando?"
"Liz, abbassa la voce. Dietro di te, c'è proprio Selena con il suo ragazzo. Sono felicemente abbracciati e continuano a baciarsi.
Sei sicura che era lei con Justin?""Sicura."
"Ci deve essere una spiegazione a quel bacio.
Ora cosa vuoi fare?""Guarda voglio voltare pagina già da stasera. Voglio ripagarlo con la sua stessa moneta. Voglio baciare il primo ragazzo carino che avrò la possibilità di conoscere. Mi dai una mano? Andiamo a ballare?"
"Brava Liz, si fa così. Devi reagire subito."
Dentro di me sento un vuoto incolmabile ma devo reagire per forza.
Io e Jonathan iniziamo a ballare in mezzo al caos degli invitati.
Justin è tornato alla postazione del Dj.
Con Jonathan come compagno di ballo, impieghiamo pochi minuti affinché le persone vicine ci facciano un po' di largo per lasciarci ballare.
Così Justin si accorge della mia presenza. I suoi occhi sono puntati su di me e mi sorride facendomi il segno di raggiungerlo.
La mia risposta è quella di ignorarlo completamente.
Chiama Carlos poco distante da lui e mentre continua a mettere la musica, gli parla all'orecchio.Forse il ragazzo si sta innervosendo perché non corro da lui?!
La musica mi coinvolge e l'adrenalina mi fa agitare ancora di più.
Jonathan mi dice:
"Guarda che dietro di te, c'è un ragazzo molto carino che ti sta guardando con insistenza. Secondo me questo è quello giusto. È molto sicuro di sé ed è pronto a saltarti addosso."Mi giro mentre ballo, facendo finta di nulla.
Effettivamente il ragazzo che ho alle spalle è molto carino.
Appena lo guardo, il ragazzo si avvicina al mio orecchio:
"Ciao sono Ricky...te l'hanno già detto che sei stupenda?"Che noia il classico spaccone italiano che pensa che con un solo complimento, la ragazza cada ai suoi piedi!
Pazienza per questa sera dovrò farmelo andare bene così gli rispondo cingendo le mie braccia al suo collo:
"Se mi offri qualcosa da bere al bar, possiamo fare due chiacchiere."
STAI LEGGENDO
Mark My Words
أدب الهواةLiz è una ragazza decisa che fino ad oggi ha pensato solo a realizzare il suo sogno di diventare una ballerina professionista ma un incontro inaspettato farà crollare tutte le sue sicurezze. Riuscirà Liz ad ascoltare il suo cuore e a lasciarsi tra...