Seguiamo con lo sguardo i delfini fino a che spariscono all'orizzonte.
Maurizio ci comunica che è ora di rientrare.
Oggi è stata una giornata speciale. Ho passato parecchio tempo con Justin a parlare. Lui si è confidato con me e ora mi sembra di conoscerlo un po' meglio."Grazie per la splendida giornata" dico a Chelsey e Jeremy.
"Liz è stato un piacere anche per noi. Ho visto che tu e Justin avete passato del tempo a chiacchierare. Immagino che ora vi conosciate meglio".
"Oh sì sicuramente".
La giornata è finita e siamo arrivati a casa. Saluto tutti.
Mentre sono sulla strada del ritorno verso casa con la mia bici, sbuca Justin da una stradina secondaria.
Anche lui è in bici."Ehi cosa ci fai qui?" Gli domando.
"Avevo voglia di fare un giro anch'io così ho pensato che potevo raggiungerti e fare un pezzo di strada insieme a te. Ti dispiace?".
"No figurati".
"Ti sei divertita oggi?".
"Moltissimo."
"Per te è stata la prima volta, cosa ti è piaciuto di più?".
Avrei voluto rispondergli che il suo tentativo di baciarmi è stata la cosa più bella ma poi la promessa che mi ha fatto ha rovinato tutto.
"Sicuramente vedere i delfini nel loro habitat naturale".
"Hai ragione. È stato stupendo".
Dopo un interminabile momento di silenzio Justin mi dice:
"Liz, volevo dirti...beh ecco...volevo dirti che mi dispiace di aver dubitato di te e che tu fossi qui con noi solo per stalkerarmi! Lo ammetto, mi sbagliavo e ti chiedo di perdonarmi. Sono stato un po' scorbutico con te 😳".La sua affermazione mi lascia a bocca aperta e non so cosa rispondere.
"No problem." Rispondo velocemente.
"Possiamo essere amici se vuoi. Anzi a proposito stasera ci sarà una festa a casa di Carlos . Se vuoi puoi venire con qualcuno che conosci."
"Beh ecco non saprei ci devo pensare".
"Dammi il tuo numero di telefono così più tardi ti mando l'indirizzo e l'ora precisa della festa".
Segna sul suo telefono il mio numero.
Non ci credo, ora si fida di me. Mi chiede addirittura il numero di telefono, è impazzito? Il sole di oggi gli ha dato alla testa!.
"Allora pensaci e nel caso ci vediamo più tardi, ciao".
"Ok, ciao" rispondo semplicemente.
Pov's Justin
Volevo passare dell'altro tempo con lei così quando ho visto che ha preso la sua bici per tornare a casa, ho pensato di raggiungerla e di invitarla stasera alla festa di Carlos. Qui non ci saranno pericoli. È tutta gente che conosco.
Alle 20.00 mando il messaggio a Liz. Verrà anche lei?
Chelsey :"Justin hai sempre il telefono in mano! Stai aspettando una chiamata?"
"No mamma. Ora vado a farmi la doccia."
"Sarà meglio".
Da quando ho inviato il messaggio a Liz, ogni secondo che passa, spero di leggere una sua risposta ma sul display non appare ancora nulla. È meglio farsi una doccia.
Quando esco dal bagno, controllo di nuovo il telefono ma ancora niente.
Basta non mi interessa. Stasera voglio divertirmi. Sicuramente Carlos avrà invitato anche le ragazze che sono uscite in mare con noi uno dei primi giorni.
Finisco di prepararmi, prendo la macchina e sono sotto casa di Carlos."Ciao Carlos, vedo che c'è un bel po' di gente?!".
"Si ma li conosci tutti".
Stasera fa un caldo pazzesco, ho fatto male a mettermi la giacca.
Tolgo il telefono dalla tasca per sfilarmi la giacca e vedo sul display una notifica.Apro il messaggio e leggo:
"Vi raggiungo alla festa, Liz".Dunque ci sarà anche lei.
Passa una mezz'ora. Io sono seduto su uno dei divani e sulle mie gambe c'è una bionda che più che una ragazza sembra un polipo. Continua a toccarmi da tutte le parti. Non ce la faccio più. La carne è debole e non so come ma mi ritrovo a baciare la ragazza "polipo". Sembra volermi mangiare da come mi bacia con passione. Ho bevuto troppi bicchieri di caipiroska alla fragola che mi hanno annebbiato il cervello.
STAI LEGGENDO
Mark My Words
FanfictionLiz è una ragazza decisa che fino ad oggi ha pensato solo a realizzare il suo sogno di diventare una ballerina professionista ma un incontro inaspettato farà crollare tutte le sue sicurezze. Riuscirà Liz ad ascoltare il suo cuore e a lasciarsi tra...