Sono nel mio letto e la mia mente continua a ripassare ogni momento di questa serata.
Sono a pezzi, non credevo fosse possibile stare così male per un ragazzo.
Anche se sono ancora arrabbiata, in fondo in fondo ho capito che quello che Justin mi ha spiegato è la verità.
Tra lui e Selena è rimasto solamente affetto ma l’amore, quello che ci fa sentire le farfalle nello stomaco, che ci fa trattenere il fiato ogni volta che guardiamo negli occhi la persona che amiamo, che ci fa pensare che la cosa più importante per noi è che questa persona stia bene e sia felice, sono certa che questo sentimento tra loro si sia esaurito.
So bene che ogni volta che dubito di lui, sbaglio ma è tutto così strano e difficile.
Il mio cuore ha scelto di impazzire per una persona che ha una vita opposta alla mia e nonostante la mia mente cerchi di mettermi in guardia dalle possibili delusioni, il mio cuore esplode di gioia ogni volta che stiamo insieme.
Sono stanca di pensare, guardo per l'ultima volta il display del mio telefonino che ho lasciato sul comodino nella speranza di ricevere qualche messaggio di Justin. Purtroppo non è arrivato nulla se non un messaggio di papà che mi avvisava del suo arrivo per domani mattina all'aeroporto di Olbia dove ci sarà zio Bruno ad aspettarlo.
Devo riuscire a dormire altrimenti domattina papà mi farà il terzo grado vedendo la mia faccia gonfia dopo tutte le lacrime versate stasera.
Lentamente sento le mie palpebre diventare pesanti e poi finalmente il mio cervello si spegne, smetto di pensare e cado in un sonno profondo.
Al mattino, i primi raggi del sole entrano tra le fessure delle persiane, illuminando la stanza.
A tanti potrebbe dare fastidio ma per me è piacevole, mi da energia. Apro prima un occhio poi l'altro per abituarmi alla luce.
Scendo dal letto, mi avvicino alla finestra e spalanco tutto.
L'aria fresca del mattino presto avvolge il mio corpo. Faccio un respiro profondo per sentire il profumo del mare che invade le mie narici.
Dalla mia finestra vedo la spiaggia ancora deserta e come quasi ogni mattina decido di andare a correre.
Indosso un top e un pantaloncino e poi vado in bagno a lavarmi la faccia e i denti.
Vedo la mia faccia riflessa nello specchio. Ho un po’ di occhiaie, è il caso di mettermi un po’ di correttore per nasconderle.
Esco di casa cercando di non svegliare mamma e Luca che stanno ancora dormendo.
Infilo le cuffie nelle orecchie e inizio subito a correre.
Faccio partire la riproduzione dei brani a caso. La corsa mi aiuta molto oltre a mantenermi in forma anche a scaricare lo stress.
Ripenso a ieri sera e le lacrime bagnano nuovamente il mio viso.
Justin! Starà ancora dormendo?
In realtà potrebbe scendere anche lui in spiaggia a correre ma in lontananza non vedo nessuno.
Mi manca già. Sarà dura far finta che non sia successo nulla tra di noi. Jaxon sicuramente capirà tutto e anzi cercherà di farci riappacificare.
Si è molto affezionato a me ed è contento che Justin sia più sereno ora. Dice che sia tutto merito mio.
Da oggi tutto sarà diverso.
Aumento il passo fino a farmi venire il fiatone. Mi fermo e mi piego appoggiando entrambe le mani sulle mie ginocchia. Con la testa abbassata cerco di riprendere il fiato.
La riproduzione casuale dei brani, fa partire proprio una canzone di Justin il cui ritornello ripete “Let me love you”. Rimango ferma ad ascoltare le parole della canzone: “Non rinunciare, io non lascerò perdere, lasciati andare.”
Questa canzone proprio non ci voleva.
Ho bisogno disperatamente di un abbraccio. Guardo l'ora per vedere quanto manca all'arrivo di papà. Voglio stare abbracciata a lui. Da quando sono piccola, ho sempre amato rifugiarmi tra le sue braccia quando mi affliggeva qualche problema.
Non mi importa che capirà il mio stato d'animo e mi farà delle domande. Ora ho bisogno di lui.L'arrivo del volo era previsto per le ore 7 per cui ormai starà arrivando.
Mi volto per riprendere la mia corsa verso casa e vedo una ragazza venire nella mia direzione.
Non posso credere ai miei occhi, sembra proprio lei. È Selena.
Quando ci incrociamo, lei mi guarda, mi sorride e mi ferma poggiando una mano sul mio braccio.
“Ehi! Ciao Liz! Sei Liz, giusto?”
Io imbarazzatissima le rispondo:
“Ciao, sì sono io...come fai a sapere il mio nome?”
“Ti ho visto ieri sera alla festa. Il mio amico Justin mi ha talmente parlato di te ieri sera e poi ha la tua foto come sfondo del telefono. Ci sei tu con Jaxon. È una foto molto bella.”
“Una mia foto sul telefono?”
“Sì certo, dimmi che non lo sapevi? Mi ha fatto vedere diverse tue foto e quando gli ho chiesto perché avesse scelto proprio quella con Jaxon, lui mi ha risposto che tu e Jaxon siete le persone più importanti della sua vita.”
Io e Jaxon le persone più importanti della sua vita. Mi viene da piangere un'altra volta.
Sono una stupida!
Selena vede le mie lacrime e con stupore mi domanda:
“Perché piangi?”
“Perché sono una cretina. Io amo Justin ma ho paura che il nostro sia un amore impossibile. La sua vita è così diversa dalla mia. Ieri sera abbiamo litigato per colpa delle mie insicurezze. Vi ho visto baciarvi e ho pensato subito al peggio.”
“Alt, aspetta un attimo. Ti assicuro che quel bacio non ha avuto il significato che gli hai dato tu.”
“Sì li so. Justin mi ha spiegato tutto ma nonostante questo, io non gli ho creduto. L'ho accusato di mentirmi.
Stavolta gli ho fatto perdere la pazienza. È finita, basta me lo ha detto chiaramente.”
“Io sono sicura che Justin sia innamorato di te. Lui stesso me lo ha confessato. Liz, se lo ami devi tornare da lui e scusarti.
Non farti scappare quest'occasione. Si vede chiaramente che hai bisogno di lui come lui di te altrimenti non staresti così male.”
Tutte queste cose dette direttamente da Selena non fanno altro che farmi sentire più in colpa. Lei ha ragione, devo chiedere scusa a Justin e sperare che le accetti.
“Grazie Selena per tutto. Non avrei mai detto che tu potessi incoraggiarmi a stare con lui.”
“Certo Liz. Io voglio ancora bene a Justin e so che tu lo rendi felice. Ora va, non devi andare a lavoro?”
“Sì in effetti è già tardi.”
“Anch'io devo andare. C’è a casa il mio amore che mi aspetta, ciao. Saprò da Justin se avrai ascoltato i miei consigli.”
Entrambe ci allontaniamo dalla spiaggia ognuna per la propria direzione.
La chiacchierata con Selena mi ha rassicurata molto.
Appena arrivo a casa, vedo la macchina di zio parcheggiata in strada. Sono già arrivati.
Entro e sento la voce di papà arrivare dalla cucina.
Mi fiondo di corsa e appena lo raggiungo, lo abbraccio.
Il calore delle sue braccia e il suo profumo fanno sciogliere tutte le tensioni accumulate finora e scoppio a piangere lasciandomi confortare dal suo abbraccio rassicurante.
STAI LEGGENDO
Mark My Words
FanficLiz è una ragazza decisa che fino ad oggi ha pensato solo a realizzare il suo sogno di diventare una ballerina professionista ma un incontro inaspettato farà crollare tutte le sue sicurezze. Riuscirà Liz ad ascoltare il suo cuore e a lasciarsi tra...