37- Partenza improvvisa

139 4 0
                                    

Devo essermi addormentata in poco tempo e non ho sentito Justin uscire dalla mia camera. Spero non si sia fatto male scendendo dall'albero!
Ho apprezzato molto che sia venuto per trovarmi e abbia mantenuto fede alla mia richiesta di amicizia. Tutto sommato posso provare a fidarmi.
Ho dormito così bene che mi sento piena di energie e mi precipito in spiaggia per la solita corsa mattutina.
Tolgo il pigiama, indosso un pantaloncino, un top, un paio di adidas, prendo al volo il telefono con le cuffie ed esco di casa correndo.
Raggiungo la spiaggia deserta a quest'ora del mattino. Spero di incontrare Justin ma stranamente oggi è assente. Chissà come mai?

Quando rientro a casa, mamma è già sveglia mentre quel dormiglione di Luca sta ancora dormendo.
Mi faccio una doccia e raggiungo mamma in cucina per la colazione.
"Come stai stamattina Liz?".

"Sono piena di energie. Ho dormito da Dio."

"Per fortuna! Ieri, mi hai fatto prendere uno spavento!."

"Sei troppo apprensiva mamma."

"Beh anche i signori Bieber si sono preoccupati e perfino quel ragazzotto che ti ha aiutata, mi sembrava spaventato. È stato gentile con te. Sembra proprio un bravo ragazzo!".

"Si, è il fratello maggiore di Jaxon e anche con lui è molto protettivo."

"Bravo, bello...beh potrebbe essere interessante approfondire la sua conoscenza, no?".

"No mamma perché oltre ad essere bravo e bello, è anche famoso e ha intorno un sacco di belle ragazze!".

"Magari non guarda l'aspetto fisico ma cerca qualcosa di speciale, non può essere? E poi tu non hai nulla da invidiare alle altre ragazze, ricordatelo!".

"Non lo so e non mi interessa".

Non ho ancora capito perché mamma vuole a tutti i costi che mi cerchi un ragazzo. In questo momento, voglio solo pensare alla danza. Non voglio casini nella mia vita e con Justin sarebbero assicurati.

"Mamma vado al lavoro, ci vediamo stasera."

"Ciao e stai attenta a non farti male!.

Trovo la mia bici sotto casa. Deve averla lasciata Justin stanotte quindi vuol dire che lui è tornato a casa a piedi.

Quando entro a casa dei Bieber, Jaxon mi viene incontro correndo e mi salta in braccio. È felice di vedermi. Mi fa una tenerezza!

"Sono contenta di vederti così felice Jaxon."

"Oggi possiamo giocare a casa se vuoi, così non potrai farti male. Va bene?".

"Non fare lo sciocco, possiamo fare quello che vuoi".

Un secondo dopo entra in casa Carlos e mi saluta:
"Ciao Liz. Come stai? Stamattina Justin mi ha raccontato cosa ti è successo ieri!".

Rispondo:
"Sto bene, è tutto passato. E tu come stai?".

Carlos sbadiglia e mi risponde:
"Assonnato! Stamattina alle 6.00 ho dovuto accompagnare Justin all'aeroporto. È stato chiamato d'urgenza al quartiere generale di Los Angeles direttamente dal mega boss Mr. Braun Scooter in persona!".

Jaxon mi racconta:

"Stamattina, prima di uscire è venuto a salutarmi mentre dormivo, io l'ho sentito e mi sono svegliato. Ha detto che cercherà di tornare prima possibile.
Prima di uscire dalla mia stanza mi ha chiesto di salutarti."

Questa partenza improvvisa mi ha lasciata un po' spiazzata e senza parole. Rispondo semplicemente:

"Grazie Jaxon. Salutamelo quando lo senti."

Carlos si ferma a parlare con Jeremy che in questo momento ci ha raggiunti.

Ci saluta:

"Buongiorno a tutti!".

In coro rispondiamo:

"Buongiorno a te".

Scoppiamo tutti a ridere, compresa me che in realtà non ho molta voglia di farlo, anzi per niente!.
L'assenza di Justin mi rende un po' triste, spero non se ne accorga nessuno.
Cercherò di distrarmi il più possibile con Jaxon e per far questo gli propongo qualcosa di diverso dal solito:
"Che ne dici se stamattina rimaniamo in giardino con Eracle e facciamo un po' di giochi con lui?".

Jaxon è curioso e si dirige subito verso l'esterno.
Ci fermiamo nella parte più in ombra per non morire di caldo.

A quel punto, guardo Jaxon e gli dico:

"Oggi facciamo dei giochi che ci permettono di capire se Eracle risponde bene ai nostri comandi.
Due anni fa ho frequentato un corso di obedience molto interessante e il cui certificato mi ha aiutato a trovare un lavoro di dogsitter durante la stessa estate. In quel caso, i soldi guadagnati mi sono serviti per uno stage intensivo di danza.

"Dove sarà Eracle? Fai un fischio Jaxon, sei capace?".

Jaxon ci prova ma dalla sua bocca non esce nessun suono.

"Provo io!".

Faccio un fischio e vediamo Eracle raggiungerci di corsa con la lingua di fuori.

Mark My WordsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora