3 - Benvenuta a Porto Cervo -

200 8 0
                                    

Finalmente il mare!! Non vedevo l'ora di arrivare e
come al solito a darci il benvenuto, troviamo zio Bruno. Era a casa che ci aspettava.

Prima di tornare al lavoro mi dice:
"Ora cara Liz riposati, disfa la valigia, vai in spiaggia e fai quello che ti pare, ma mi raccomando, divertiti!
Oggi pomeriggio ho appuntamento con il Sig. Bieber per la consegna delle chiavi della villa e per definire gli ultimi dettagli."

Zio Bruno mi dà tutta una serie di informazioni che non fanno altro che aumentare la mia agitazione ma non voglio che zio se ne accorga, così lo ascolto tranquilla.

La famiglia Bieber è appena atterrata all'aeroporto di Olbia e in questo momento, una vettura Land Rover con autista li sta portando alla villa.
La scelta della casa non è stata difficile. Ovviamente la più lussuosa della Costa Smeralda che affaccia direttamente sul mare con accesso privato alla spiaggia, situata in una zona riservatissima accessibile solo ai residenti e agli invitati muniti di pass.

Chi saranno mai per voler rimanere nell'anonimato e proteggersi da sguardi indiscreti?"

"Oltre alla casa che poi avrai modo di vedere con calma, la famiglia Bieber ha voluto a disposizione uno yacht con equipaggio".

Con quest'ultima notizia non posso che rimanere senza parole!.

"Oh mamma!" esclamo.
"Zio mi sento un po' in soggezione".

"Non devi preoccuparti, Il signor Bieber e consorte sono molto gentili e alla mano, vedrai che ti troverai sicuramente bene con loro così come con il piccolo Jaxon. È un amore di bambino.
Per quanto riguarda il fratello maggiore Justin, hai tempo 1 o 2 giorni per ambientarti prima del suo arrivo.
Justin raggiungerà la sua famiglia dopo aver concluso un importante impegno di lavoro e arriverà con un amico d'infanzia direttamente dall'Australia.
Forse ho esagerato a dirti che è arrogante. Quando conosce qualcuno si pone un po' in malo modo ma sono sicuro che la sua è solo una corazza. Nonostante lui abbia solo 21 anni, non ha una vita troppo semplice. È un po' complicato da spiegare. Ti spiegherà lui i dettagli se ne avrà voglia. Sono convinto che anche lui avrà i suoi pregi".

Le mie orecchie hanno ascoltato ogni singola parola di zio Bruno. Il mio sesto senso mi dice che questa famiglia mi stupirà piacevolmente seppur lontana dal mio mondo.

"Quanto mistero!". Aggiungo.

Zio Bruno mi saluta e prima di salire in macchina mi dice:
"Ti chiamo in serata per dirti quando inizi".

Come mi ha consigliato lo zio, passo il pomeriggio in spiaggia e dopo una doccia rinfrescante, raggiungo mamma in cucina che sta preparando la cena.

Mamma, come immaginavo, è presa ai fornelli, mi sente entrare e un po' arrabbiata mi dice:
"Ciao tesoro, tutto bene? Ti sei guardata allo specchio? Quante volte ti devo dire che devi usare la crema solare per proteggerti dal sole? Guardati, sei tutta bruciacchiata!"

"Ma sì mamma, domani non avrò più niente, non esagerare!
Posso aiutarti? Cosa prepariamo?".

"Se hai voglia, lava e taglia i pomodori e i peperoni. Che ne dici se prepariamo un po' di pasta con i pomodorini sardi di zio e peperoni con crescenza di secondo?".

"Per me va benissimo se va bene anche a Luca.
Dov'è la "peste"? cosa sta facendo?".

"È in cameretta, penso stia giocando con la Lego".

"A proposito, lo zio dovrebbe chiamarmi per dirmi del lavoro".

È una serata tranquilla, ho spiegato a Luca che questa estate non mi vedrà tutto il giorno. Dovrò fare la babysitter a un bambino della sua età.
Magari ci sarà occasione di farglielo conoscere.

Terminata la cena, aiuto mamma a sparecchiare e sistemare la cucina.

Finito tutto, ora però voglio rilassarmi un po' sul divano.

Tempo 5 minuti, il mio telefono comincia a vibrare e appare sul display la foto di zio Bruno.

"Ciao zio tutto a posto? Com'è andata la giornata?"

"Ciao alla grande. Come ti dicevo stamattina, ho avuto l'appuntamento con i Bieber in villa.
Mi hanno chiesto se puoi iniziare già domani pomeriggio se non è un problema."

"Certo che non è un problema."

"Allora senti, domani mattina andiamo in paese per fare il badge con la foto per l'ingresso in villa e se vuoi ti porto a fare un po' di shopping in piazzetta. Mangiamo qualcosa insieme e poi si va a casa dei Bieber per le presentazioni."

"Fantastico zio, ottima idea lo shopping! A che ora passi a prendermi?"

"Arrivo per le 11. A domani."

"Ciao zio, buonanotte, a domani."

È il caso di andare a dormire. Domani sarà una giornata piena d'impegni. Dopo aver dato la buonanotte a mamma e a Luca, vado in camera, metto un paio di pantaloncini e canotta, mi lavo i denti e finalmente mi tuffo nel mio letto dove mi addormento quasi subito.

Mark My WordsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora