2.

1.9K 42 6
                                    

Ed eccomi qua. Sulle spiagge di Rio de Janeiro. Ho appena staccato dal lavoro per un po di relax, meritato direi. Mi presento. Mi chiamo Madison e sono la sorella di Alisson, portiere della nazionale Brasiliana e attualmente nella Roma.
Ho 24 anni, sono di media altezza, formosa e ho gli occhi chiari. Forse è l'unica cosa che abbiamo in comune con mio fratello. Lavoro come modella, qui in città, ma spesso viaggio in giro per il mondo con la mia agenzia. Adoro viaggiare e col fatto che mio fratello è lontano da me, ogni tanto approfitto per raggiungerlo, anche se per poco.
Federica, è la sorella di Allan, un calciatore che gioca nel Napoli. Ha detto che mi deve raccontare un bel po di cose e non puo scrivermele neanche in privato. Dice che se mi chiama fa prima.
Ma con il fuso orario la vedo un po difficile. Da loro è notte, ma a quanto vedo sono tutti svegli.
Tutti oh, non se ne salva uno. Non vedo l'ora di sapere che succede. È arrivata da poco a Napoli e sembra che abbia delle novità importanti. Che abbia trovato finalmente qualcuno?? Qui a Rio si lamentava sempre che i ragazzi sono fatti con lo stampino. Lei odia i mori. Ama i biondi. Ma un brasiliano biondo?? No io non l'ho mai visto.
Mi squilla il cellulare e rispondo.
"Pronto??"
"Mad!!! Eccoti! Ti ho chiamata prima mi hai attaccato!" Mi dice Federica con la voce squillante e piena di vita.
"Si ehm.. scusa.."
"Che è successo? Chi hai visto?" Mi chiede.
"Ma niente, scrutavo la situazione poi stavo rispondendo su Insta a mio fratello. Dai dimmi un po!"
"Allora da dove comincio??"
"Non so dimmi tu" ridacchio.
"Ho trovato il mio principe azzurro!" Annuncia.
"Oh Dio!" Rido "e chi è?"
"No vabbe lui ancora non è che mi ha guardata molto devo dire. Sto qua da due settimane ma è bellissimo. Biondo, con gli occhi color del cielo e del mare che si mischiano davanti al bel paesaggio di Napoli" mi dice e posso immaginarmela con gli occhi a cuoricino.
Io rido al telefono.
"Ma ha un nome questo peincipe??"
"Certo che ce l'ha! Ce l'ha e come!!" Mi dice.
"Quale è!?"
"Piotr"
"Come scusa? Forse non ti sento bene.."
"PIOTR!" Urla e quasi mi spacca il timpano.
"Ah. Cosa urli!"
"E non mi senti! Comunque lui è meraviglioso, io... ceh non ci credo ai colpi di fulmine eh, ma lui... lui mi ha colpito dentro! Non so come spiegartelo, vederlo li, tipo angelo.. è stupendo! Cercalo su instagram.. anzi dopo ti mando una foto in direct.." mi dice.
"Va bene. Ma che hai intenzione di fare?"
"Eh sai che non lo so.." sbuffa.
"Come non lo sai?? Signorina Marques mi meraviglio di te eh! Non hai mai avuto problemi con gli uomini, ora che è sta novità?"
"Ma non lo so.. non so che mi succede, in realtà non ci ho parlato molto.. ci siamo salutati e basta."
"Fa qualcosa, cavolo! Dai su."
"Non so cosa fare. Se non gli piaccio?" Mi chiede.
"Impossibile. Sei bellissima. È libero?"
"Sai che non lo so.. ceh non so niente!!" Mi dice in preda al panico.
"Uhm.. chiedo a tuo fratello qualcosa di sicuro deve sapere. E poi sii te stessa, non devi cambiare per gli altri. Ci dobbiamo inventare qualcosa. Tu inizia a farti notare, fatti portare da Allan agli allenamenti, inizia a parlargli del più e del meno, vedrai che ti noterà! Alla fine è impossibile non farl con te!" Dico per rassicurarla.
"Tu sei di parte!"
"No! Se facessi schifo al cazzo ti direi di lasciar perdere!"
"Grazie Mad!"
"Ma di che, ti pare!"
"Senti tu invece??" Mi chiede.
"Io niente. Con quello è finita ceh, voleva tapparmi le ali. Mi ha detto scegli o me o il tuo lavoro. Io ho scelto il mio lavoro. Mi stavo stancando..." dico.
"Hai fatto bene, era un coglione. Ti usava solo per uno scopo"
"Si l'ho capito un po tardi" dico sbuffando.
"Vabbe dai viviamo uguale senza uomini" mi dice ridendo.
"Esatto. Ma tu devi darti una mossa con Pietro che senno se lo prendono le altre!"
"Piotr!" Mi corregge.
"Vabbe quello lì!" Rido.
Continuiamo a parlare del piu e del meno finche lei mi dice che deve attaccare perchè in effetti è tardi.
Mi chiede quando verró in Italia e rispondo che sinceramente non lo so. Ma appena mi danno il via libera andró. Si sta avvicinando Dicembre e quindi da loro è inverno mentre qui è piena estate! Non mi andrebbe per niente di andare al freddo. Ma mi macano mio fratello e la mia amica. Poi Roma è una bella città.
Ci salutiamo e attacchiamo.
Mi metto gli occhiali da sole e continuo a prendere il sole. Aaaaah adoro il Brasile!

Instagram • RN4 •Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora