Piccola parentesi.

969 11 2
                                    

Fino a quando il tuo livore supererà la gioia per una vittoria, il romanista dormirà sempre sereno

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Fino a quando il tuo livore supererà la gioia per una vittoria, il romanista dormirà sempre sereno. Nel tuo atteggiamento riemergono le frustrazioni che tuo padre ha vissuto dal '70 al '90 mentre il mio si faceva beffe di lui, mentre era costretto a vedere la cacciata dalla sud del '73, sette retrocessioni (SETTE), arresti in campo e scandali di calcioscommesse, trofei che la Roma alzava al cielo con la tua squadra in B e una curva, quella che aveva davanti coi colori di Roma, che insegnava tifo all'Europa. L'incubo vero, non quello che spacci e autoproclami, è quello che hai ereditato da tuo padre e te lo porterai dietro sempre. È una condanna. Sei nato laziale a Roma. Se stamattina tutti i media pensavano che quello striscione fosse opera dei romanisti non è perché sono ignoranti come qualche amico ha scritto. Ma perché il Colosseo ovviamente è associato alla Roma, ai romanisti, alla Lupa, al giallorosso non a chi canta 'Roma vaffanculo'' su un ponte pedonale davanti al monumento più famoso di Roma. C'hai un linguaggio strano col quale offendi la città, parli in modo stravagante. "Eh i pepperones, piscioruggine. I riommers, la Riomma. Er Cappetano, er bruco". Ma come cazzo parli? Ma te rendi conto che sei troppo bizzarro per essere l'incubo nostro? Sei stato, sei e sarai sempre la barzelletta di questa città. Senza offesa eh, svejate.

DOVEVO CHIARIRE.

Instagram • RN4 •Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora