Ti amo.

693 23 5
                                    

"Grazie Roma, grazie mamma e papà, grazie a mio fratello ai miei parenti, ai miei amici a mia moglie ai miei 3 figli.

Ho voluto iniziare dalla fine, dai saluti, perchè non so se riuscirò a leggere queste righe.

È impossibile raccontare 28 anni di storia in pochi frasi, vorrei farlo con una canzone e una poesia ma non sono in grado, ho cercato in questi 25 anni di esprimermi attraverso i miei piedi che mi viene più semplice.

A proposito sapete che il mio giocattolo preferito è ancora il pallone?

Ma a un certo punto nella vita si diventa grandi, il tempo passa, maledetto tempo.

È quel tempo che il 17 giugno 2001 avremmo voluto far passar in fretta.

Avremmo potuto sentire il fischio finale veloce, sento ancora i brividi.

Da domani sarai grande, levati i pantaloncini e gli scarpini, sei diventato grande non potrai sentire l'odore dell'erba.

Avete presente quando siete bambini e vostra madre vi sveglia? E voi volete dormire, riprendere il filo della storia e vorreste che il sogno non finisse mai?

Questa volta non è un sogno. È realtà.

Voglio dedicare questa lettera ai bambini, quelli di oggi, di ieri, che forse sono diventati padri e magari oggi dicono Totti gol.

Mi piace che la mia carriera sia una favola da raccontare. Ora è finita veramente, mi levo la maglia per l'ultima volta, la piego per bene anche se non sono pronto a dire basta e forse non lo sarò mai.

Scusate se non ho rilasciato interviste e pensieri, ma spegnere la luce non è facile. Adesso ho paura. Non è la stessa cosa che si prova davanti alla porta. Questa volta non vedo buchi nella rete. Cosa ci sarà dopo concedetemi la paura. Sono io che ho bisogno di voi e del vostro calore.

Ringrazio giocatori dirigenti tecnici tifosi e la curva sud.

Nascere romani e romanisti è un privilegio.

Fare il capitano di questa squadra è stato un onore. Siete e sarete sempre nella mia vita. Smetterò di emozionarvi con i piedi, ma il mio cuore sarà sempre lì con voi.

Ora scendo le scale, entro nello spogliatoio, che mi ha accolto da bambino e mi lascia adesso che sono un uomo.

Sono orgoglioso e felice di avervi dato 28 anni di amore.

Vi amo. "

La lettera di Francesco ai tifosi della Roma.
Ti amo Francè, l'unico che è riuscito a fa piagne tutta Roma💛❤️😭
Nom ce la posso fare🙈
Già mi manchi😭

 Ti amo Francè, l'unico che è riuscito a fa piagne tutta Roma💛❤️😭 Nom ce la posso fare🙈Già mi manchi😭

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Instagram • RN4 •Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora