Immagina: Draco Malfoy

6.1K 206 66
                                    

"Signorina, vuole stare attenta?" ti chiede il professor Piton irritato dalla tua disattenzione.
Sei una Grifondoro del quinto anno e pozioni è una delle lezione condivise con i Serpeverde. Di solito c'è rivalità tra le due Case, ma tu non riesci a smettere di fissare la nuca di Draco Malfoy, che ti piace da morire.
Piton ha interrotto uno dei tuoi film mentali su di lui, proprio mentre vi stavate per baciare.

Ti ritrovi fuori dall'aula di pozioni dopo che Piton ti ha cacciata dalla sua lezione perché, ancora, non eri attenta.
Cammini un po' avanti e indietro per il corridoio, poi ripensi a Draco e ti siedi per terra a continuare il tuo film.

Senti dei passi ma non ci fai caso, probabilmente è Gazza che vaga per i corridoi. Soltanto quando senti qualcuno chiedere se si può sedere accanto a te alzi lo sguardo.
Rimani paralizzata a vedere quei capelli biondo platino, quel viso perfetto e quel corpo che spesso ti sei immaginata di poter guardare all'infinito che si posano vicino a te sul pavimento.

"Come mai sei qui fuori?" chiedi scandendo bene le parole per non sbavare o dire cose del tipo "o mio Dio sei perfetto sposami" o entrambe le cose.
"Parlavo con Tiger e Goyle e Piton mi ha sbattuto fuori." ti risponde tranquillo.
Tu lo guardi e sorridi. Forse sembri un po' ebete a guardarlo così, ma non ci puoi fare niente.
Lui ti chiede perché non eri attenta a lezione, e subito cerchi una scusa da usare. Alla fine vai sul sicuro con la tecnica del "dico la verità omettendo parti importanti".
"Beh, c'è un ragazzo che mi piace da morire e stavo pensando a lui." rispondi guardandolo giocare con un sassolino trovato per terra.
"Wow, sei proprio innamorata. Chi sarebbe questo ragazzo? Potter?" dice con un ghigno.
"No! Harry è mio amico ma non mi piace. Cioè, mi piace come amico ma non nell'altro senso." rispondi tu imbarazzata.
"Secondo me sono io. Sbaglierò, ma secondo me tu mi ami. E non sei l'unica ovviamente." ti dice facendoti l'occhiolino e alzandosi. Ormai il corridoio di sta affollando perché le lezioni sono finite.
Balbetti qualche parola a caso come risposta a Draco, ma lui è già lontano.

Per i giorni seguenti non riesci a smettere di pensare a quel misterioso serpeverde.
Sei ancora immersa nei tuoi pensieri e non ti accorgi, durante cura delle creature magiche, che Draco è proprio accanto a te.
Ti sussurra qualcosa e subito ti giri a guardarlo. Gli chiedi cosa ha detto, e lui ti risponde dicendoti di vedervi vicino al Platano Picchiatore​ dopo la lezione. Il tuo cuore diventa ginnasta per un attimo e continua a fare capriole.
Ascolti a pezzi la spiegazione sugli Snasi, che trovi estremamente pucciosi, perché non riesci proprio a concentrarti.

Arriva il fatidico momento: sei davanti all'albero aspettando che Draco si faccia vivo.
Mentre stai per andartene credendolo tutto uno scherzo, Draco arriva di corsa.
"Scusa, ci ho messo un po' a togliermi dai piedi Goyle. Comunque ti ho chiesto di venire per dirti che mi piaci." ti dice lui affaticato dalla corsa.
Rimani spiazzata da quello che ti ha detto e ci metti un po' a realizzare le parole.
Senza nemmeno pensarci ti fiondi, con una grazia da bisonte incinto di un elefante, su di lui, che dalla sorpresa cade a terra.
Vi ritrovate una sopra l'altro, vi guardate e come se vi foste letti nel pensiero vi baciate dolcemente.
Quel serpeverde così orgoglioso, così "superiore", menefreghista, ha un animo fantastico: è dolce e protettivo, ma non invadente.
Un sogno insomma.

Passeggi per i corridoi mano nella mano con il tuo nuovo ragazzo Draco. Tutti vi guardano, chi stupefatto e chi geloso.
Prima di separarvi per andare ognuno nella propria sala comune, vi scambiate un leggero bacio sulle labbra, sotto gli sguardi degli altri ragazzi nel corridoio. Non volete farvi notare, ma la gente vi guarda.

Quel ragazzo è magnifico, tienitelo stretto,  pensi prima di addormentarti con il ricordo della tua mano intrecciata a quella di Draco come unica luce nel buio che ti avvolge mentre ti addormenti.





Rifaccio la domanda:
A voi carica bene i capitoli?
O vi vengono con parti mancanti e frasi spezzate?

Immagina MultifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora