PICCOLO/GRANDE SPOILER DELLA FINE DELLA QUINTA STAGIONE DI ''THE VAMPIRE DIARIES'' - PREMESSA: SHIPPO DELENA E LA STORIA E INCENTRATA SU DI LORO :)
Questa è una parte di un episodio trascritto. Buona letturaDamon è morto.
Non voglio e non riesco ancora a crederci.
Sono passate quasi due settimane e io non riesco ancora a concepire il fatto che Damon sia morto. Non ce la faccio, sento che da un momento all'altro potrei scoppiare. Ho praticamente finito le lacrime. Non ho potuto dirgli addio, pensavo di rivederlo. Non potrò mai più dirgli quello che penso o almeno salutarlo. Ogni volta che mi rendo conto che non lo rivedrò mai più mi sento morire dentro.
<<Sei sicura di volerlo fare?>> mi domanda Alaric.
<<Sì>> rispondo non molto convinta. Ho deciso di farmi cancellare, o quanto meno modificare, i ricordi che ho di Damon per riuscire ad andare oltre.
Ho scritto una lettera a me stessa per quando scoprirò di averlo amato. Ho scritto che spero che la me del futuro non voglia far tornare i ricordi per non soffrire. In realtà un po' spero il contrario. Non sono del tutto pronta a dimenticare di essermi innamorata di Damon. Non voglio scordarlo.
<<Hai paura?>> mi domanda Alaric.
<<Sono più triste che spaventata>> ammetto.
<<Perchè?>>
<<Perchè non voglio smettere di amarlo>>
Provo a raccontare ad Alaric i momenti passati con Damon, da quando, per la prima volta, l'ho visto per strada.
Mi viene in mente tutto. Il momento migliore della mia transizione è stato ricordare tutto ciò che mi aveva costretto a dimenticare. Per esempio, come ci siamo conosciuti. Eravamo estranei, e mi ha detto che voleva che ottenessi tutto ciò che desideravo dalla vita. E avrebbe potuto darmelo. Ma la notte del nostro primo incontro non è stata l'unica cosa che ho ricordato. E lui lo sapeva.
Era uno dei ricordi migliori che sono riaffiorati. Sì, aveva detto di amarmi in un momento orribile, ma è stato comunque bello da ricordare. ''Io ti amo Elena. Ed è proprio perchè ti amo che non posso essere egoista con te''. Ora scorderò nuovamente tutto questo.
Racconto ad Alaric di quando avevo spento i sentimenti. Di quando avevo detto a Damon che non mi dispiaceva, e non mi dispiace neanche ora, di essermi innamorato di lui.
Dopo la mia trasformazione, dopo la mia morte, era l'unico a farmi sentire viva. E lo amavo più di quanto volessi ammettere. Era qualcosa di vero, reale, anche se c'era di mezzo l'asservimento.
Dopo tutto il tempo impiegato da Alaric per farmi dimenticare Damon non ci è ancora riuscito. So benissimo il perchè, ma non sono ancora pronta a scordarmi di averlo amato.
Alaric riprova un'ultima volta: <<Parlami del momento in cui hai capito che lo amavi>>. Ha capito che stavo cercando di evitarlo.
<<Era il mio compleanno. Io e Damon avevamo trascorso l'intera estate a cercare Stefan, ed io stavo cercando di fingermi felice perchè Caroline stava organizzando una festa per me, ma in realtà ero molto triste>> racconto.
<<Stavo per decidere di non andarci, non sarei uscita da quella stanza. Finchè non è entrato Damon, per darmi il mio regalo di compleanno. Era una collana che mi aveva dato Stefan. L'avevo persa e Damon sapeva quanto significasse per me quella collana, cosa significasse per via dei miei sentimenti per Stefan>> continuo
Alaric mi fissa mentre io mi ripeto mentalmente che devo farlo, per smettere di soffrire. Lui mi incita ad andare avanti e io, con le lacrime agli occhi e non pronta a dimenticare Damon continuo la storia.
<<Anche se lui mi amava, mi diede l'unica cosa che rappresentava una speranza per me e suo fratello. Sapevo quanto gli facesse male, ma lo fece. Era...più altruista che mai, ed in quel momento io l'ho amato. Non volevo, questa cosa mi terrorizzava, ma per quel momento io l'ho amato.>> Finalmente ammetto tutto.
<<Pronta a dimenticare?>> mi chiede un'ultima volta Alaric.
<<Sì>> mento.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom
FanfictionFarò degli immagina e delle one shot anche su richiesta. Ogni due/tre capitoli scriverò, invece, una lettera da parte di un personaggio, anche questo se volete su richiesta. Fandom: • teen wolf • the maze runner • harry potter • shadowhunters • hu...