Immagina: Gale Hawthorne

3.6K 108 2
                                    

Prim estratta per gli Hunger Games. Katniss volontaria. Gale che afferra Prim. Peeta estratto come tributo maschile.

Sei andata ad abbracciare Katniss e hai salutato Peeta.
Aiuterai la famiglia di Katniss insieme a Gale.
Ora sei nella piazza centrale con lui, Prim e la signora Everdeen.
È la sera delle interviste e sai che Katniss riuscirà alla perfezione a farsi piacere alla capitale.
Ascolti a pezzi le interviste degli altri tributi, ma all'arrivo di quella di Peeta sei tutta orecchie.
Rimani senza parole quando dice di amare Katniss. Ti volti subito verso Gale, sai che a lui piace la sua migliore amica.
La sua espressione è un misto di incredulità e rassegnazione.
Gli dai un colpetto sulla mano, lui si gira verso di te e sorride, uno dei suoi sorrisi sinceri che ti fanno squagliare come un ghiacciolo nel deserto.
Gale ti piace dal primo giorno in cui lo hai visto. Lui ti piace non come piace a tutte le altre ragazze, cioè da sbranare con gli occhi solo perché è bello esteticamente.
No, lui ti piace per come è, perché è fantastico in tutto e per tutto.

Gli Hunger Games sono iniziati da un paio di giorni e circa un terzo dei tributi sono già morti.
Katniss e Peeta sono ancora vivi.
Lei è alleata con Rue, una ragazzina del distretto 11, mentre lui si è alleato con i ragazzi dei distretti vip, 1 e 2.
Non sa nessuno come mai abbiano voluto proprio Peeta nella loro compagnia. Di solito si alleano solo tra di loro.

Rue è morta ed è stato molto commovente vedere come Katniss ha cantato la canzone mentre la ragazzina lasciava questa vita.
Peeta invece non si sa più dov'è finito. Lo hanno ferito ad una gamba e lui si è nascosto, ma nessuno sa dove. È molto bravo nel mimetizzarsi.

Peeta e Katniss sono di nuovo insieme, il regolamento è cambiato e ci potranno essere due vincitori, ma dello stesso distretto. Il 12 ha una possibilità.
Osservi attentamente Gale mentre Katniss e Peeta si baciano per la... Quarta volta di fila? Sì, oppure terza, non lo sai, hai perso il conto.
Sia tu che Gale sapete che lo fanno per gli sponsor ma il ragazzo, di fianco a te, è rigido come un tronco di legno mentre sullo schermo ci sono bacini e bacetti.

È ora di tornare ognuno nella propria casa e Gale ti propone di dormire da lui. Accetti volentieri e andate a coricarvi nel suo letto.
Chiaccherate un po' degli Hunger Games, senza scendere sul punto "Peeta e Katniss che si baciano".
Poi vi addormentate e aspettate il giorno seguente sognando ognuno la persone che più ama.

Tornate nella piazza centrale a guardare gli Hunger Games.
Gale ha una faccia riposata, ma vedendo Katniss e Peeta il suo viso si irrigidisce di colpo.
Decidi di fare una cosa della quale potresti pentirtene amaramente: gli afferri la mano.
Lui subito gira la testa e guarda le vostre mani intrecciate, ma non rifiuta la tua stretta.
Passate il resto del tempo così, mano nella mano, mentre Katniss bacia Peeta come se si amassero da sempre.

Il regolamento è ancora cambiato, anche se sono rimasti solo i due ragazzi del distretto 12.
Katniss propone a Peeta di mangiare entrambi le bacche e quando succede, senti la mano di Gale stringere forte la tua. Katniss ha proposto un suicidio.

Alla fine gli Hunger Games devono avere un vincitore quindi il regolamento cambia ancora e Katniss e Peeta vincono.
Tutto il distretto scoppia di felicità, si festeggia.
Gale, però, non vuole partecipare ai festeggiamenti. Ti prende per il polso e ti porta in un vicolo buio.
"Gale, so che ami Katniss quindi..." inizi tu ma lui subito ti bacia. Ti bacia come se non ci fosse un domani.
Quando vi staccate per respirare, tu lo guardi spaesata.
"È vero, Katniss mi piaceva. Ti osservavo mentre dormivi e lì ho capito che non era lei che amavo veramente. Poi, mentre lei baciava Peeta, si vedeva che in realtà lo ama ma che ancora non lo sa, anche se era tutto per gli sponsor. E poi, stare mano nella mano con te è stato fantastico. Io ti amo Y/N." ti dice lui senza darti il tempo di aprire la bocca per ribattere a nessuna parola.
Tu lo guardi, sorridi e pronunci un'unica frase, forse una delle poche veramente sincere della tua vita:
"Anche io ti amo Gale".






Vi piace la nuova cover?
O vi piaceva di più quella vecchia?
Ditemi voi! 😘

Immagina MultifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora