Per efp_fandom e ex_styles spero vi piaccia 💕
La sveglia suona, e come al solito la canzone più indecente di YouTube ti entra nelle orecchie. Imposti sempre una canzone brutta, in modo da svegliarti, perché se mettessi una bella canzone, continueresti a dormire beata con quel sottofondo. È strategia. Ti siedi nel letto, per poi renderti conto di che giorno si tratta: oggi è il tuo compleanno. Scendi dal letto e vai in bagno a fare una doccia veloce. Essendo estate, non c'è scuola, per cui ti vedrai con i tuoi amici tutto il giorno. Andrete tutti a casa di Scott McCall, che vi ha invitati per festeggiare i tuoi 17 anni. Sarete tu, il tuo migliore amico Brett, Stiles, Lydia, Malia, Kira, Liam, Hayden, Mason e Corey. Corri in cucina, dove tua madre ti lascia un sonoro bacio sulla guancia e ti fa il suo solito discorso su quanto stai crescendo, non se più la sua bambina... Mangi felice la tua colazione, a base di pancake con la faccina di sciroppo, come ad ogni compleanno che si rispetti da quando avevi 5 cinque anni.
Vai a lavarti i denti, prendi lo zaino con all'interno qualche snack per la festa, e ti avvii verso casa di Brett. Bussi, e subito sua madre ti apre la porta sorridendo.
"Buon compleanno Y/N! Brett dorme ancora, lo svegli tu?" chiede la donna facendoti entrare nella casa che ormai conosci come le tue tasche e abbracciandoti.
"Grazie mille. Oh, certo che lo sveglio io" dici lasciando lo zaino nell'ingresso e salendo le scale fino alla camera del tuo migliore amico. Apri la porta silenziosamente, e lo guardi dormire beato. Sorridi, è così bello quando dorme, bello come sempre dopotutto. Ti piazzi davanti al letto, e prendendo una bella spinta ci salti sopra, proprio di fianco a Brett. Il ragazzo spalanca gli occhi e si alza subito, spaventato. Vedendoti ridere, si sdraia ancora nel letto con il sorriso sulle labbra.
"Ciao Y/N" dice alzandosi. Come al solito ha dormito solo con dei pantaloncini, ed osservi il suo fisico scolpito. Adori tutto di lui, e spesso lo immaginavi come più di un amico, ma non ci avete mai provato e soprattutto non vuoi rovinare il vostro legame.
"Buon compleanno allora" dice abbracciandoti e dandoti un bacio sulla fronte. Sorridi e gli fai una linguaccia, frugando nel suo armadio.
"Metti questa" proponi lanciandogli la maglietta che gli hai regalato l'anno scorso.
"Ma..."
"Avanti, dai, ti sta bene!" dici tu alzando le spalle. Il ragazzo alza gli occhi al cielo, per poi infilarsi la maglietta. Gli lanci un paio di jeans corti, che lui indossa mentre vai alla ricerca delle scarpe. Prendi le Nike grigie e gliele passi, sempre con il sorriso sulle labbra.
"Arriverà il giorno in cui non mi farai da stilista personale che Cinna levati?" chiede lui tirando in ballo Hunger Games.
"Gne gne, non lamentarti. Senza di me saresti ogni giorno vestito peggio". Vi abbracciate e scendete in cucina, dove sua madre gli ha preparato una colazione veloce."AUGURI Y/N!" esclamano in coro i tuoi amici mentre, chiaccherando con Brett, entri dai McCall. Sorridi e ringrazi tutti, per poi estrarre dallo zaino gli snack. Vieni sommersa dai regali, per cui ti siedi per terra ed inizi ad aprirli con il sorriso sulle labbra. Scott ti ha regalato una T-shirt del tuo film preferito, Lydia una nuova borsa, Malia dei nuovi trucchi... L'ultimo regalo è quello di Brett, che apri in silenzio, con gli sguardi puntati ancora su di te. Togli la carta, e subito vedi che si tratta di una cornice. Osservi la foto; siete tu e Brett in montagna, abbracciati sulla neve. Lo ami, quel regalo ti ha confermato quello sospetto. Ti alzi e abbracci tutti, ringraziandoli per i favolosi regali. Arrivi di fronte a Brett, gli occhi ti luccicano e lo vedi sorridere, con quel suo bellissimo sorriso che ogni giorno guardi e ami. Lo abbracci, stringendolo forte a te.
La serata passa in fretta; guardate un film e giocate ad obbligo o verità. Brett si acciglia un po' quando, per obbligo, devi baciare a stampo Scott."Vieni, ti porto in un posto" propone Brett mentre ti accompagna a casa. Sono le 23 e in teoria dovresti tornare a casa, ma ti fidi di lui e ti lasci accompagnare. Andate per una strada tutta tornanti, con alberi fitti ai lati.
"Brett, dove mi stai portando?" gli chiedi mentre gli alberi si diradano e le luci della città si intravedono a valle.
Il ragazzo non risponde e continua la salita. Arrivate in cima alla collina, dove lui ferma la macchina e scende. Tu fai lo stesso, e lo segui con una marea di dubbi che ti si piazzano nella mente.
"Ti piace?" chiede osservando tutte le luci sotto di voi.
"Sì, è... Meraviglioso" commenti guardando la luna, le macchine che scorrono veloci...
"Anche tu sei meravigliosa. E mi piaci. Ti ho portata qui perché volevo una specie di festa solo noi due. Sei la mia migliore amica Y/N, ma io ti amo. Ti amo e lo posso ripetere all'infinito, non mi stancherò mai di dirtelo" dice lui prendendoti la mano e guardandoti.
"Brett..."
"Tu sei la mia felicità. Hai presente quando Albus Silente diceva che La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi..."
"Se solo uno si ricorda di accendere la luce" completi tu guardandolo negli occhi.
"Esattamente. Sei tu che mi ricordi di accendere quella luce. Y/N ti amo e non credo di poter sopportare la vista di un altro ragazzo al tuo fianco. Voglio esserci io, e potrà sembrare egoista ma è così e basta. Quando stasera hai dovuto baciare Scott... Mi sono sentito arrabbiato, tutto perché ti amo." dice lui senza lasciarti il tempo per ribattere.
"Brett, anche io ti amo." dici avvicinandoti a lui. Senti il suo respiro, il suo profumo. Tutte quelle cose che ti hanno sempre fatta impazzire, e che amavi, che ami e che amerai per sempre.
Vi guardate negli occhi e vi baciate, con calma, alla luce della luna. Brett passa le mani sulla tua schiena, mentre tu decidi di appenderti alle sue spalle muscolose. Vi staccate tranquillamente, e allacciate i vostri sguardi.
Brett si siede sul cofano dell'auto e si sdraia ad osservare le stelle e la città. Ancora sbalordita per quello che avete fatto, ti siedi accanto a lui ed appoggi la testa sul suo petto. Vi sussurrate parole dolci fra un bacio e l'altro, in tutta calma, quasi foste al di fuori del mondo. La vita nella città scorre veloce sotto di voi, che ancora siete abbracciati sul cofano.
"Ti amo" sussurri sulla porta quando Brett esce da casa tua dopo averti dato la buonanotte.
Vai nella tua stanza e ti lasci andare nel letto, ancora con il cuore che martella tutte quelle sensazioni fantastiche provate in una sera.Okay okay okay
Scusatemi ma ho avuto altro da fare in questi giorni e non sono stata molto attiva.
In compenso, avrete un doppio aggiornamento per farmi perdonare ❤
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom
FanficFarò degli immagina e delle one shot anche su richiesta. Ogni due/tre capitoli scriverò, invece, una lettera da parte di un personaggio, anche questo se volete su richiesta. Fandom: • teen wolf • the maze runner • harry potter • shadowhunters • hu...