Immagina: Percy Jackson

4.1K 184 27
                                    

Per Zuly2006

Sei al Campo Mezzosangue da molti anni, ora ne hai 15 e le cose non sono cambiate.
Sei una figlia di Afrodite, ma non sei molto legata ai tuoi fratelli e alle tue sorelle. Li trovi tutti troppo snob e altezzosi, e spesso rompono anche le scatole con i loro modi di fare da "superiori".

Come al solito sei nella zona del Campo dedicata al tiro con l'arco. Ti sei specializzata in quello ed ora tu ed il tuo arco siete come una cosa sola.
Sono due ore ormai che scocchi frecce, e nemmeno una volta hai mancato in bersaglio. Come sempre hai creato dei disegni con le frecce, giusto per svagarti un po'. Hai le braccia un  indolenzite, per cui ne approfitti e fai una pausa.

Vedi un ragazzo con gli occhi azzurri e i capelli scuri, arrivare alla tua zona. Lo osservi: il suo modo di muoversi non è per niente adatto al tiro con l'arco, sembra portato per la spada.
Il ragazzo solleva l'arco e scocca la freccia, che però cade a qualche metro da lui. Ridacchi sotto i baffi, e lui si gira a guardarti, facendo incontrare i suoi occhi blu con i tuoi.
"

Perché ridi?" ti chiede facendo un mezzo sorriso, segno che non è arrabbiato dalla tua risata.
"Oh niente, solo che fai proprio un po' schifo con l'arco." commenti tu prendendo dalla tasca una merendina blu.
Lui sgrana gli occhi e sbatte le palpebre una decina di volte, per poi spostare lo sguardo dalla merendina a te che la mangi.
"Che hai da guardare? Non so nemmeno come ti chiami e adesso tu stai praticamente sbavando" dici dopo aver inghiottito una parte della merendina.
"Percy Jackson. E comunque... quella merendina è blu!" esclama tornando a guardare te.
"Beh, vedo che non sei daltonico. Buon segno Jackson. Io sono Y/N" dici tu tranquilla. "Vuoi?" chiedi allungando verso il ragazzo una parte della merendina.
Lui balbetta una specie di "ehm okay va bene" e mangia in silenzio.
"Come mai sei così attirato dal mio cibo blu?" chiedi quando avete finito.
"Quando ancora non sapevo di tutto questo, mia madre cucinava sempre qualcosa di blu. Quindi ho un certo feeling con il cibo blu" dice riprendendo in mano l'arco.
"Percy, posa subito quell'arma. Non voglio ritrovarmi con una freccia in fronte a mo' di unicorno" dici andando verso di lui e prendendogli l'arco dalle mani.
"Se la metti così allora insegnami tu, visto che sei tanto brava" commenta lui alzando gli occhi al cielo. Per ripicca a quel commento, sollevi le sopracciglia e scagli una freccia, che si conficca perfettamente nel centro del bersaglio.
"Okay okay, scusa. Comunque, dai, insegnami!" dice lui facendo gli occhi cucciolosi. Tu ridi e accetti. Inizi a fargli vedere la postura e come si impugna un arco, e lui sembra apprendere in fretta.

"Okay, adesso tira verso di te... No, aspetta non così, fai come ti ho detto ieri" dici osservando i movimenti di Percy mentre mette in pratica i tuoi insegnamenti. Sono passati tre giorni dal vostro primo incontro e ora siete veramente molto amici. Lui ti piace, e tanto; con quei suoi occhi blu, i capelli scuri, il suo modo fare... È unico, e veramente fantastico.
"N-noo, ricorda quello che ti ho detto ieri!" esclami mentre Percy ancora sbaglia il movimento.
Ti avvicini a lui e, mettendoti alle sue spalle, lo aiuti. Metti le tue mani sulle sue, appoggiando il mento sulla sua spalla. Senti un brivido scendere dalla nuca, però lo mandi via, non puoi distrarti. Insieme scoccate la freccia, che finisce appena accanto al centro.
"SÌ!" esclama lui entusiasta. Si volta verso di te e ti abbraccia, stringendoti forte a sé. Ricambi felice e, quando si scioglie dall'abbraccio, sei un po' triste. La tua espressione però cambia subito, è così felice... Sorridi mentre lui ricopia i movimenti fatti con te e scocca la freccia. Colpisce il bersaglio abbastanza vicino al centro, e subito Percy si volta verso di te, felice come non mai.
"Cavolo Y/N, grazie mille! Wow, ho appena fatto quasi centro!" esclama appoggiando l'arco. Tu sorridi ancora, mentre un'immagine delle tue labbra sulle sue si piazza nel tuo cervello. Percy si avvicina per parlare meglio del suo quasi centro ma tu non lo stai ascoltando, più che altro sorridi e cerchi di non sbavare.
"... Quindi? È più o meno giusto quello che ti ho detto?" ti chiede alla fine del suo discorso.
Ti riscuoti dai tuoi pensieri e subito ti affretti a dire:"Oh sì, cioè... Cosa?"
"Niente... Sai, sei carina quando sei confusa." risponde lui sorridente. Poi torna ancora sul suo arco, e tu lo osservi stupefatta. RESPIRA, AVANTI!, urla una voce dentro la tua testa, ma non ti ricordi come si respira, insomma, Percy ti ha appena fatto un complimento.
Vedi il ragazzo prendere ancora l'arco, ma la postura e l'impugnatura sono completamente sbagliate. Poi lui scocca la freccia, che cade a pochi metri da lui. Ridacchiando come la prima volta, ti avvicini.
"Devi fare così, aspet..." inizi tu. Vieni bloccata da una sua mossa inaspettata; si è girato di scatto e ora i vostri nasi si sfiorano.
"Vediamo se così faccio giusto" dice lui chinandosi su di te e baciandoti. Un bacio lungo e tranquillo; entrambi siete a vostro agio e le vostre labbra si uniscono perfettamente. Dopo un attimo vi allontanate e vi guardate negli occhi. Per un momento pensi di riuscire a poterti tuffare nel blu dei suoi occhi, e questa sensazione è semplicemente fantastica, proprio come lui.
"Giustissimo, anche se la postura non è ancora delle migliori" dici tu sorridendo quando vedi le sue sopracciglia aggrottarsi dopo il tuo commento.
"Allora ci riprovo". Percy si china ancora su di te, e questa volta il bacio è più movimentato. Vi esplorate con le mani, senti le sue dita passare fra i tuoi capelli; tocchi ogni punto della sua schiena, facendo dei grandi cerchi. Dopo un po', vi staccate, e questa volta non puoi fare altro che dire:"Ottimo Jackson. Hai fatto centro".
Dopodiché vi prendete per mano e andate a fare un giro del Campo, come prima passeggiata da coppia ufficiale.
Questo è decisamente il giorno più bello della mia vita, constati mentre camminate chiacchierando. Vi sorridete e quel sorriso sarà per sempre una conferma, il tuo punto fisso.









Allora, dato che Percy Jackson non c'è tra i fandom, questa è un  un'eccezione. È come un po' il regalo dei 10k
Grazie mille, ora siamo a 11k!💕

Immagina MultifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora