Immagina: Harry Potter

2.8K 118 9
                                    

Per storiedaunafangirl, spero ti piaccia

"Harry! Harry... HARRY POTTER!" urli nel corridoio mentre il ragazzo sfreccia davanti a te. Lui si gira di colpo, così come molti altri ragazzi nel corridoio, ma non ci fai caso. Lo raggiungi di corsa e insieme camminate verso l'aula di Trasfigurazione.
"Dimmi Y/N" risponde lui neutro.
"Ascolta, è inutile che fai così. So che praticamente tutta la scuola pensa che tu abbia messo il tuo nome in quel fottuto... Oh perdonami, in quello stupido calice ma io no! Per cui" gli dici tu lasciandoti scappare qualche parola di troppo. Frughi un po' nella borsa, per poi porgere a Harry un libro.
"Per cui ecco. Hai lasciato questo in Sala Comune" gli dici porgendogli il libro di Trasfigurazione.
"Grazie mille. Comunque scusami, tutta questa storia del torneo mi sta facendo impazzire"
"Non preoccuparti Harry. Andrà tutto bene" gli dici sorridendo sincera. Siete amici dal primo anno, e lui ti piace da sempre. Ti sorride a sua volta, e insieme entrate nell'aula della McGranitt, mentre molti dei vostri compagni vi guardano male. La parte della scuola che detesta Harry per essere Campione di Hogwarts, detesta anche te perché nonostante tutto sei dalla sua parte.

Fra meno di una settimana ci sarà il Ballo del Ceppo, e tu non sai ancora con chi andarci. Speri con tutta te stessa che Harry ti chieda di andarci con lui, ma non lo ha ancora fatto.
"Allora Harry, credo che molte ragazze non vedano l'ora di farsi accompagnare da te al Ballo. Con chi ci vai?" gli chiedi in Sala Comune, mentre tu, lui, Ron e Hermione ripassate Pozioni.
"Oh, non lo so ancora" risponde lui alzando le spalle. "Tu?"
"Anche io stessa cosa..." rispondi scrollando le spalle. Hermione ti lancia uno sguardo che significa avanti chiediglielo, ma tu non lo fai comunque. Ron vi guarda parlare con gli occhi, e aggrotta le sopracciglia.
"C'è qualcosa che non volete farci sapere?" chiede di tutto punto.
"Oh niente" dite in coro tu e Hermione.
"Ma se sono minuti che parlate facendo cose strane con gli occhi!" esclama Ron.
"Sai Ron, noi ragazze possiamo comunicare in vari modi" dice Hermione alzandosi e andandosene.
"Ragazze!" borbotta Ron alzando gli occhi al cielo. Tu e Harry ridacchiate, poi vi guardate negli occhi e senti le tue guance farsi rosse.
"Secondo me Hermione non ci va con nessuno" constata Ron.
"E invece ti sbagli" dici tu, sapendo che Viktor Krum ha invitato Hermione al ballo.
"E con chi ci va?" chiede il rosso alzando le sopracciglia. "Con il gemello del ragazzo con cui ci andrai tu?"
"RON SEI UN IDIOTA!" urli tu alzandoti con le lacrime agli occhi. "QUESTA VOLTA HAI VERAMENTE ESAGERATO! NEMMENO TU HAI ANCORA UNA COMPAGNA PER IL BALLO! PER CUI... AAAH! PERCHÉ PERDO TEMPO CON TE? ME NE VADO, CIAO HARRY"
I due ragazzi ti seguono con lo sguardo, mentre infuriata corri fuori dalla Sala Comune. Come ultima cosa, senti Harry dire a Ron di avere esagerato, e questo ti rende un minimo minimissimo più sollevata. Dalla rabbia cammini e ti ritrovi al campo da Quidditch. Si stanno allenando i Corvonero, così ti siedi sugli spalti e osservi i loro movimenti nell'aria.

È la sera del Ballo. Oggi ti sei finalmente decisa a parlare ancora con Ron, che andrà al ballo con una delle gemelle Patil, mentre Harry andrà con l'altra. Speravi nel suo invito, ma non è accaduto nulla, per cui tanto vale non farsi fantasie. Tu ci andrai con Seamus Finnigan, te lo ha chiesto e hai detto sì.
"Così Y/N con chi vai al ballo?" ti chiede Harry a colazione.
Scocchi un occhiataccia a Ron, per poi dire:"Ci vado con Seamus"
Ti sembra di vedere una punta di curiosità e stupore negli occhi di Harry, ma subito scrolli le spalle e ti concentri sul tuo succo di zucca. Eviti di ascoltare Ron che blatera cose a caso sulle gemelle Patil, pensando solo allo sguardo di Harry di poco prima.

"Sei bellissima" ti sussurra Hermione, dopo aver finito di truccarti. Osservi il risultato nello specchio: sei decisamente diversa. Il tuo abito è nero, con il corpetto ricamato in pizzo. Le spalline sono larghe, ma non a manica corta e la gonna arriva fino al pavimento. Ti senti degna delle principesse delle favole babbane. I capelli sono sciolti, tranne che per due sottili treccine che partono dalla fronte puntate dietro la testa, per tenere i capelli lontani dal viso non molto truccato.
Ti trovi davanti alla Sala Grande con Seamus, che ti fissa con gli occhi spalancati. Passi di fianco a Ron e Harry, che saluti con il sorriso stampato in faccia, forse solo per l'espressione meravigliata di Harry.
I quattro Campioni danno inizio alle danze, per poi essere affiancati dalle altre coppie. Tu e Seamus ballate vicini e lui è un po' impacciato. Da piccola hai fatto danza, perché essendo Nata Babbana non conoscevi il mondo magico e ti sei iscritta ad un corso. Ti muovi dolcemente, e non puoi fare a meno di notare come sei molto più sciolta nei movimenti delle altre ragazze.
Tu e Seamus ballate a lungo, per poi fare una pausa, esausti. Ti siedi accanto a Harry, che si trova solo con Ron e le gemelle Patil. Nessuno di loro quattro sembra contento. Un ragazzo si avvicina alla compagna di Harry e le chiede di ballare, lei subito accetta e si allontana dal tavolo. All'arrivo di Seamus, bevi velocemente il tuo succo di zucca, che ti rinfresca all'istante. L'accompagnatrice di Ron chiede a Seamus di ballare e lui ti guarda come per chiedere il consenso, tu fai un cenno con la testa e i due si allontanano.
"Ragazzi come va?" chiedi sapendo già la risposta.
"Male" rispondono in coro.
"Senti... Y/N, ti va... Insomma, ti va di ballare?" ti chiede Harry. Rimani di sasso, con la bocca spalancata.
"Scusa, tu sei venuta con Seamus" aggiunge vedendo la tua espressione.
"Oh nonono. Harry, certo che voglio ballare" ti affretti a dire.
Vedi i due ragazzi scambiarsi uno sguardo complice, poi Harry ti prende per mano e ti accompagna sorridente sulla pista da ballo.
Anche adesso ti muovi con agilità e scioltezza, cosa che non scappa di vista a Harry.
"Balli bene" ti dice durante un lento.
"Grazie, da piccola ho fatto danza..." rispondi tu facendo una giravolta. Mentre ondeggiate, appoggi la tua testa sulla sua spalla, gesto che ti è venuto naturale. Rimanete così per un po', poi lui si decide a parlare.
"Volevo invitarti. Da quando ho saputo del Ballo, sapevo di volerci venire con te. Però ci ho pensato troppo, alla nostra amicizia, ad un tuo possibile rifiuto. Sei così bella che probabilmente altri cento ragazzi te lo avevano già chiesto. Seamus è arrivato prima di me, e io mi sono dovuto accontentare di una gemella Patil." dice lui mentre uscite dalla Sala Grande per parlare più tranquillamente.
"Oh Harry..." inizi tu. "Io speravo che mi inviassi. Tu mi piaci dal primo anno. Ti guardavo con tutto l'amore che avevo in corpo e lo faccio ancora adesso, sperando che tu mi noti."
"Perché siamo così stupidi?"
"Parla per te, Potter"
"Intendo, perché non potevamo subito parlarne? Succede sempre..."
"Perché siamo così. Siamo stupidi" dici tu alzando le spalle e sorridendo.
"Parla per te, Y/SN"
"Mi stai dando della stupida?"
"Scherzavo" dice voltandosi verso di te. Lo guardi attraverso gli occhiali e lo vedi sorridere.
Sempre tenendo fermi i vostri sguardi, vi avvicinate sempre di più. Siete ormai a mezzo centimetro di distanza, sorridete ancora prima di annullare ogni distanza fra voi. Vi baciate con dolcezza, delicati come se foste di porcellana. Vi staccate e sorridete ancora.
"Sembriamo un po' ebeti così". È la prima cosa che ti è venuta in mente, ed è decisamente stupida.
"Già... Ma se la metti così se una bellissima ebete" dice lui prendendoti per mano e riportandoti nella Sala Grande.
"Anche tu sei un bellissimo ebete, Potter" dici prima di tornare a ballare con lui.
Harry, la musica, il ballo e Hogwarts. Le cose che ami di più, riunite in un'unica volta. Non puoi chiedere di meglio, e soprattutto se tu e Harry state insieme. È decisamente la serata più ebete e fantastica della tua vita. Non dimenticherai facilmente questo giorno.


Non odiatemi. Vi prego.
Come sempre, il ritardo è enorme, e mi dispiace.
So che questo capitolo non è un granché, ma è il massimo che sono riuscita a fare.
Grazie dei 15k❤
E soprattutto del 77 in fanfiction... Sclero :)

Immagina MultifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora