Immagina: Jace Herondale

3.6K 138 3
                                    

Sei nella vecchia scuola mondana per dire che cambi istituto, anche se in realtà vai a dedicarti alla tua vita da Shadowhunter.
"Oh mamma mia, hai visto quel ragazzo?" senti sussurrare da alcune tue compagne.
"Sì, è proprio bello. Adesso vado a parlargli, magari riesco a farmi dare un appuntamento" dice un'altra facendo l'occhiolino al resto del gruppo, provocando risatine da parte delle altre. Quella ragazza si avvia ondeggiando verso il ragazzo misterioso, e tu non puoi fare a meno di sorridere.
"Hey, tu, posso sapere il tuo nome? Ho notato che sei molto carino, anche io sono molto carina perciò saremmo perfetti insieme. Tieni, questo è il mio numero, chiamami se sei interessato" dice Cassie, questo il nome della ragazza.
Il ragazzo la guarda con un sopracciglio inarcato, poi alza le spalle e la ragazza se ne va ondeggiando verso le sue amiche.
Tu hai assistito alla scena, una mondana che ci prova con Jace.
Ti avvicini a Jace e Cassie, quando raggiungi il ragazzo, arriva e ti afferra il polso.
"Ascoltami bene Y/N, sono arrivata prima io, quindi lui è mio." ti dice Cassie.
"Ehm, guarda che io e Y/N ci conosciamo da veramente tanto tempo e io non sono tuo." le dice Jace. Lei lo guarda malissimo e poi ti fulmina con lo sguardo.
Tu stai sorridendo e mentre esci dalla scuola Jace ti mette una braccio intorno alle spalle.
"Come mai qui?" gli chiedi mentre andate all'Istituto.
"Così, mi annoiavo e ho deciso di venirti a prendere. Ma chi era quella ragazza?" ti risponde lui sorridendo.
"Ah una che ci prova con tutti i ragazzi carini. Non starla a sentire, è un'idiota." gli rispondi mentre entrate dell'ascensore che porta all'Istituto.
"L'avevo capito. Ma tutte le mondane sono così?" ti chiede il tuo amico mentre andate nella palestra.
"Non proprio tutte, ma la maggior parte sì." gli rispondi tu recuperando un paio di pantaloncini e una canottiera per fare allenamento.
Vai a cambiarti e quando torni trovi Jace con tre spade angeliche fra le mani. Nemmeno il tempo di aprire bocca che te ne lancia una. La afferri al volo e facendo un mezzo giro fai un affondo verso Jace, che prontamente lo difende e attacca verso di te.
Tu salti su una trave e Jace fa lo stesso. Lì, sospesi a tre metri d'altezza, continuate la battaglia, tra colpi e schivate. Alla fine Jace riesce ad arrivare a te e se foste stati veramente in battaglia ti avrebbe uccisa facilmente.
Scendete dalla trave parlando di quell'allenamento, per poi andare nello spogliatoio. Recuperi i vestiti e vai nella tua stanza, dove c'è un bagno, a fare la doccia. Vi siete dati appuntamento nella tua stanza finito di lavarsi per ripassare le lezioni del pomeriggio prima.
Sei nel bagno ad asciugare i capelli quando senti la porta della stanza aprirsi. Sei in pantaloncini e reggiseno ma hai la porta del bagno aperta, e cerchi di chiuderla con il piede ma dai solo un calcio ad un mobile e ovviamente la porta non si chiude.
Jace arriva e si affaccia. Tu cerchi di coprirti con una mano, ma non cambia nulla, hai pure il phon acceso nell'altra. Appena ti vede così, senza maglietta, Jace indietreggia con un sguardo malizioso e si scusa con te per essere entrato senza preavviso.
Ormai i tuoi capelli sono asciutti perciò spegni il phon ed esci dal bagno. Cosa ci puoi fare adesso? Jace ti ha appena vista in reggiseno perciò cosa cambia? 
Recuperi una maglietta dall'armadio e la infili sotto lo sguardo attento di Jace, che non si perde un solo tuo movimento.
"Devo preoccuparmi per questa tua faccia? Sembra che da un momento all'altro tu mi voglia stuprare" gli dici tu.
Lui si alza dalla sedia e viene verso di te, con un mezzo sorriso stampato in faccia.
Non capisci cosa vuole fare finché non ti arriva davanti e si abbassa un po' per arrivare alla tua altezza. 
"Penso che tu sia bellissima con o senza maglietta" ti sussurra all'orecchio. Poi inizia a darti baci lungo la guancia, fino ad arrivare ai lati della bocca.
Tu sei rigida ma vuoi di più, così ti allunghi e lo baci sulle labbra.
Rimanete uniti così per svariati secondi, ma dopo un po' dovete respirare. Vi guardate negli occhi e Jace ti lascia un bacio a stampo.
Guardate l'ora e constatate di essere in ritardo per la lezione. Correte verso la biblioteca e quando entrate tutti gli sguardi si posano su di voi e sulle vostre mani intrecciate.
Jace si va a sedere accanto al suo parabatai, mentre tu vai vicino a Isabelle. Durante la lezione la ragazza continua a chiederti cosa è successo con Jace e tu, essendo la sua migliore amica, devi raccontare tutto nei minimi dettagli.
Finito il racconto non puoi fare a meno di sorridere, ripensando a tutto ciò che ti è successo.
Poi, decidi che è il momento di "ascoltare" la lezione, anche se è molto difficile con ancora il cuore che batte all'impazzata per il bacio con Jace.

Immagina MultifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora