Attenzione spoiler La Rivelazione: se non hai letto/non sai di pagina 250, non leggere, non voglio essere causa di uno spoiler.
State ormai viaggiando da mezz'ora sul furgone del Braccio Destro. Siete tu, Thomas e il tizio che guida, non ricordi il suo nome. Hai la testa che viaggia verso un solo punto: dov'è Newt?
Già, Newt non si trova più.
Sai che non è immune e che l'Eruzione lo sta a poco a poco divorando, ma lo vuoi comunque vedere.
Non ti accorgi che il furgone si è fermato e che Thomas è sceso di corsa. Guardi fuori dal finestrino e lo vedi parlare con un ragazzo biondiccio.
Riconosceresti ovunque quei capelli, quei lineamenti: Newt. Il tuo Newt.
Quasi sfondi la portiera per correre da lui.
Arrivi al fianco di Thomas, lo senti parlare con Newt.
Ascolti la conversazione tra i due, Newt ha dei momenti di lucidità e alcuni di totale pazzia.
Si accorge di te solo dopo averti squadrata per bene.
"E così sei venuta qui a vedermi delirare anche tu?!" ti dice con una follia disumana negli occhi.
"Newt... Io, io..." inizi tu ma lui non ti sta ascoltando, sta parlando a Thomas.
"E così lei ti piace?! Tu lo sai che io la amo! Come puoi farmi questo!! Ti odio!" sbraita Newt contro il suo migliore amico.
Sai che non è la verità, Thomas non lo farebbe mai e Newt non lo odia, è la malattia che parla per lui.
"Newt, amico, a me non piace Y/N, so che tu la ami... E so che non mi odi veramente..." gli sta dicendo Thomas.
Vedi Newt farti cenno di avvicinarti a lui, ora il suo sguardo è umano, è di nuovo il suo, non è sotto controllo di quello stupido virus.
Ti sporgi e lui ti dà un bacio sulle labbra.
"Y/N, ti prego, torna sul furgone. Non voglio che tu mi veda in queste condizioni." dice con le lacrime agli occhi.
Scuoti la testa piangendo: è vero, non vuoi vederlo così ma non vuoi nemmeno lasciarlo solo.
Lo senti parlare a Thomas, gli sta raccontando di come ha iniziato a zoppicare.
Le lacrime scendono copiosamente dai tuoi occhi, non puoi trattenerle un secondo di più.
Sei stata nel Labirinto, hai visto molti amici morire.
Sei stata nella Zona Bruciata e hai visto altri amici morire.
Ma mai hai pianto come stai facendo adesso per Newt.
Lo ami, non potrai mai cambiare idea.
Un ultimo momento di lucidità: si gira verso di te e ti guarda negli occhi.
"Io-io ti amo Y/N. Ti prego non dimenticarlo." dice piangendo.
Tu annuisci, con le guance inondate dalle tue stesse lacrime.
Non lo farò Newt, MAI, pensi mentre si volta a guardare Thomas.
"Io mi sono fidato di te con quel biglietto!" dice Newt al suo migliore amico.
"Ti prego, non voglio soffrire." continua lui.
Thomas nega, continua a negare.
Non può farlo.
Tu piangi. Piangi. Puoi solo piangere. Riesci solo a piangere.
Poi guardi Newt pronunciare una frase che mai dimenticherai:
"Per favore Tommy, per favore."
Guardi Thomas: ha gli occhi lucidi, il labbro gli trema.
Poi... Preme il grilletto.
Un unico suono. Come il rumore amplificato di un sasso che cade per terra.
Non vuoi guardare il tuo unico amore senza vita.
Ti volti verso Thomas, lo vedi piangere. Non puoi fare nient'altro nemmeno tu.
Vi guardate piangendo, uno sguardo comprensivo.
Mentre tornate sul furgone vi abbracciate. Un abbraccio che contiene rabbia per W.I.C.K.E.D., che vi ha causato tutto questo, dolore per la morte di Newt e amicizia.
Sei più bassa di Thomas, le sue lacrime scendono sui tuoi capelli, ma non ci fai caso, vuoi solo startene lì, al sicuro tra le braccia del migliore amico di colui che ti ha dato una ragione per andare avanti in quel mondo distrutto.
Perché la vera ragione era proprio lui, Newt.Voi non potete capire che stavo piangendo mentre lo scrivevo, però è uno dei miei preferiti.
Ho la maglietta bagnata per il caldo e le lacrime, giuro.Spazio richieste
Scrivete su chi vorreste l'immagina, se vi va.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom
FanfictionFarò degli immagina e delle one shot anche su richiesta. Ogni due/tre capitoli scriverò, invece, una lettera da parte di un personaggio, anche questo se volete su richiesta. Fandom: • teen wolf • the maze runner • harry potter • shadowhunters • hu...