Qualcuno mi aveva chiesto il continuo, per cui ecco a voi💕
Durante l'estate hai ricevuto moltissime lettere da Draco, ognuna terminava con un "ti amo, ma lo sai già" e tutte le volte gli occhi ti si riempivano di lacrime. Lacrime di gioia, ma di quelle che lui, anche solo con una lettera, sa provocarti.
Hai trovato lavoro al Ghirigoro, adori i libri e quel posto è più o meno un paradiso per te."Certo signora arrivo subito!" esclami da dietro una pila di libri per il quinto anno. Si sta avvicinando l'inizio della scuola ed il negozio è pieno zeppo di genitori e ragazzi che hanno bisogno dei libri per il nuovo anno ad Hogwarts.
Passi la giornata fra libri di scuola, che negli ultimi mesi ti erano un po' mancati.
Fra mezz'ora chiudete, per cui il negozio è praticamente deserto. Sei intenta a sistemare dei libri di incantesimi del terzo anno, quando senti la campanella della porta tintinnare.
"Arrivo subito!" urli al cliente affrettandoti a sistemare i libri. Ti sistemi un po' i capelli e la divisa, per poi arrivare al centro del negozio. Il cliente è di spalle, intento a guardare un libro, così ti schiarisci la voce e lui si volta di colpo.
"Y/N." dice soltanto. Tu gli corri incontro e lo abbracci fortissimo. Lui ti solleva da terra e ti fa girare, come nei film Babbani.
"Draco è un secolo che non ci vediamo! Cosa ci fai qui?" chiedi dopo avergli dato un bacio a stampo.
"Ero qui a Diagon Alley e ho sentito dire che hai trovato lavoro qui. O almeno, una signora diceva quanto fosse stata brava la nuova commessa del Ghirigoro, una certa Y/N Y/SN. Così ho aspettato che finisse la ressa e sono venuto qui." dice lui tranquillo. "Comunque, adesso chiudete giusto?"
"Sì, perché?"
"Perfetto, andiamo da Madame Malkin, devi provare un abito da sera" ti dice lui girando il cartello dell'insegna e trascinandoti fuori dal negozio. Tu chiudi e lo segui attraverso la fiumana di maghi che si affrettano alle ultime spese.
"Domani sera verrai a cena da me. I miei genitori vogliono assicurarsi che tu sia una ragazza perbene" dice lui alzando gli occhi al cielo. Tu ridacchi e lo segui all'interno del negozio, dove la proprietaria è intenta a misurare le maniche di un ragazzino.
"Ah, signorino Malfoy! È qui per l'abito?" chiede la donna facendo uscire il ragazzino e la madre dal negozio, dopo aver pagato.
"Perfetto, perfetto... Vieni con me cara" dice lei spingendoti all'interno di una cabina di prova. Osservi l'abito appeso davanti a te; è semplicemente bellissimo. È verde smeraldo scuro, come la casa di Serpeverde, con una cintura argentata appena sopra al punto vita. È abbastanza lungo, arriva alle caviglie ed è con una sola spallina. Madame Malkin ti aiuta ad indossarlo, per non rovinare la seta con cui è stato creato. Ti stringe bene la cintura, e infine ti mette una collana di perle argentata, che Draco ha comprato apposta per te. Ti guardi allo specchio e quasi non ti riconosci. È una delle poche volte in cui ti senti bellissima.
"Sei incantevole mia cara" dice la donna ammirando il risultato.
Lei sposta la tenda della cabina e subito Draco si volta verso di te, sorridendo compiaciuto.
"Ti sta benissimo, e non ne avevo dubbi. Mancano le scarpe... Signora, lei ha qualcosa che possa fare al caso nostro?" domanda lui.
Lei subito corre nel magazzino sul retro e torna con delle scarpe con il tacco, non troppo alto, argentate. Le indossi e non puoi fare a meno di notare che Draco è piuttosto... Incantato, ecco.
"Che hai da guardare così?" gli chiedi sorridente.
"Niente, sei bellissima"
Mentre ti rimetti i tuoi soliti abiti, Draco insiste per pagare. Non vuole che tu sappia il costo di tutto il look, ma tu sai che di sicuro non è basso.
Uscite mano nella mano dal negozio mentre parlate un po' dei genitori di Draco. Il ragazzo ti accompagna al tuo appartamento, accanto ad Ollivander.
"Okay, passo io alle 19. Mi raccomando, non voglio che i miei non mi lascino frequentarti. So di essere maggiorenne ma loro sono... Iperprotettivi, ecco." ti dice lui lasciandoti un bacio sulla guancia.
"Non preoccuparti, sarò perfetta. Come al solito dopotutto" dici tu togliendo i capelli dalle spalle facendo swish. Draco ride e tu ti unisci a lui, per poi lasciargli un bacio a stampo e salire in casa."Eccoci, perfetto. Ora entriamo" dice Draco sulla soglia di casa Malfoy. Entrate tranquillamente e subito noti che la casa è particolarmente scura. I lampadari illuminano lievemente il corridoio di entrata di una luce soffusa.
"Buonasera, tu devi essere Y/N" dice la Signora Malfoy salutandoti e facendoti accomodare nella sala da pranzo. Saluti educatamente e stringi la mano ad entrambi i genitori di Draco, cercando di non far trasparire l'agitazione. Dopo un attimo vi sedete al tavolo, tu di fianco a Draco, per iniziare la cena. Non mangi molto, non vuoi dare l'idea di essere una mangiona, ed educatamente ascolti la conversazione che stanno tenendo il tuo ragazzo e suo padre.
"Così... Y/N, tu sei una Purosangue?" ti chiede Lucius osservandoti. Fai un respiro profondo e parli con voce calma.
"Sì, i miei genitori sono dei Y/SN."
Il padre di Draco ti guarda con attenzione, per poi distogliere lo sguardo e bere dell'Idromele.
"Hai veramente un bellissimo abito Y/N" ti dice Narcissa mentre vi alzate da tavola per andare nel salotto. Ringrazi la donna e insieme parlate un po' delle varie mode. Vedi Draco parlare con suo padre senza prestargli ascolto, più che altro guarda te e sua madre chiaccherare. Dopo un attimo si avvicina a voi e ti cinge per i fianchi con un braccio.
"Beh, vedo che siete molto innamorati. Mi fa tanto piacere vedervi così, sai Draco? Sapere che hai con te una ragazza così..." dice Narcissa con aria un po' sognante. Draco sorride e tu ti gli lasci un bacio sulla guancia.
La serata passa abbastanza in fretta e verso mezzanotte per te è ora di tornare a casa.
"È stato un piacere signori Malfoy" saluti educatamente mentre varchi la porta con Draco. Quando lui la richiude alle vostre spalle, vedi che è molto contento.
"Sei stata bravissima. I miei genitori sono entusiasti... Ti amo" dice lui lasciandoti un lungo bacio sulle labbra.
"Ti amo anch'io" sussurri sulle sue labbra, per poi tornare a baciarlo. Vi staccate e sorridete, per poi abbracciarvi.
"Okay, io ora vado. Se ti va, passa qualche volta in negozio... Sono lì tutti i giorni" gli dici stringendogli la mano. Lui ti promette che passerà e ti stringe a sua volta la mano. Sorridi ancora e lo saluti, per poi smaterializzarti. Ti ritrovi nel tuo appartamento, felice come non mai. Ora niente e nessuno potranno separarti da Draco.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom
FanfictionFarò degli immagina e delle one shot anche su richiesta. Ogni due/tre capitoli scriverò, invece, una lettera da parte di un personaggio, anche questo se volete su richiesta. Fandom: • teen wolf • the maze runner • harry potter • shadowhunters • hu...