Capitolo 5

1.3K 75 7
                                    

🎶~Musical evening~🎶

Quella sera ero proprio carica. Avevo preparato tre brani per la serata ed erano :
-Boulevard of broken dreams dei Green Day;
-Alone di Alan Walker;
-Radioactive degli Imagine Dragons.

Anche se non era la mia prima esibizione ero davvero in ansia.
Mia mamma mi aveva preaparato un piccolo palchetto di fronte a tutti i tavolini del bar.

Erano circa le otto e mezza di sera e io ancora stavo nella mia stanza con la mia chitarra elettrica fra le mani.
Sentivo di sotto il vociare delle persone che aspettavano con ansia "la figlia della proprietaria" che suonasse e cantasse.
Io tirai un lungo respiro e mi alzai dal mio letto per poi uscire dalla mia stanza con la chitarra fra le mani.

Chissá se Mike era già di sotto.
E chissá se era venuto sul serio.

Cercai di eliminare quei pensieri dalla mia testa scuotendola e poi scesi le scale a chiocciola lentamente che mi portarono subito davanti a tutta la sala del bar.
Tutti quanti mi guardavano e mi batterono le mani.
Io cercai di guardare ogni singola faccia per riconoscere quella di Mike ma smisi subito dato che era una serata per la musica e non per Mike.

Salì sul palchetto e mi avvicinai al microfono.
<<Salve a tutti>> dissi sorridendo mentre il pubblico mi applaudiva.
<<Questa è la mia musica>> dissi ancora iniziando a suonare Boulevard of Broken Dreams.
<< I walk a lonely road
The only one that I have ever known
Don't know where it goes
But it's only me, and I walk alone...>>

E partì con un assolo davvero niente male.

...

Non appena finì di cantare tutti quanti mi applaudirono entusiasti e io non potei fare a meno di sorridere e ringraziare.

Poi ritornai di nuovo a concentrarmi e partì con la prossima canzone di quella serata, ovvero "Alone" di Alan Walker che adoravo da matti.

<< Lost in your mind
I wanna know
Am I losing my mind?
Never let me go
If this night is not forever
At least we are together
I know I'm not alone
I know I'm not alone...>>

Ed ecco che di nuovo partì con il mio assolo che il pubblico gradì esultando e battendomi le mani.

<<... Unconscious mind
I'm wide awake
Wanna feel one last time
Take my pain away
If this night is not forever
At least we are together
I know I'm not alone
I know I'm not alone
Anywhere, whenever
Apart, but still together
I know I'm not alone
I know I'm not alone... >>

Finì la canzone con il pubblico che mi fischiava ed esultava chiedendomi un'altra canzone da cantare.
Allora tutta contenta feci anche l'ultima canzone che era "Radioactive" degli Imagine Dragons.

<<I'm waking up to ash and dust
I wipe my brow and I sweat my rust
I'm breathing in the chemicals
I'm breaking in, shaping up, then checking out on the prison bus
This is it, the apocalypse, whoa...
I'm waking up,
I feel it in my bones (enough) to make my systems blow
Welcome to the new age, to the new age
Welcome to the new age, to the new age
Whoa, whoa, I'm radioactive, radioactive
Whoa, whoa, I'm radioactive, radioactive...>>

La gente sembrava impazzita, esultava e mi batteva le mani.
Non appena finì la canzone ringraziai e poi scesi dal palco con ancora gli applausi della gente attorno a me.
Uscì dal locale per prendere una boccata d'aria.
Fissai la luna splendente su tutta Roma e mi sentivo davvero viva.
<<Davvero niente male scricciolo>> disse uma voce maschile proprio accanto a me.
Essendo buio non la riconobbi subito, ma solo dopo vidi che era Mike appoggiato di schiena sulla porta d'entrata.

Io al solo pensiero che avesse sentito tutta la mia esibizione arrossì, ma per fortuna era buio e lui non se ne accorse.
<<C...come, allora c'eri?>> chiesi cercando di ritornare al mio colore bianco naturale in viso.
Mike rise e poi annuì con la testa.
<<Nemmeno ti ho visto quando stavo sul palco>> dissi abbassando lo sguardo per terra e alzandolo subito verso la luna splendente in cielo.
<<E adesso sei diventata anche uno scricciolo di talpa>> rispose lui trattenendo una risata.

Io sorrisi lentamente continuando a fissare la luna.
<<Comunque, sei stata davvero brava>> aggiunse ancora alzando anche lui lo sguardo al cielo notturno.
<<Grazie>> risposi io semplicemente.

Grazie? Grazie? Oh andiamo Sam, sapevi dire solo grazie?.

<<Allora hai finito di suonare oppure ancora devi far qualcosa?>> mi chiese tutto a un tratto mentre si prendeva una sigaretta.
<<Oh beh... si avrei finito>> risposi girandomi verso il locale stra colmo di gente.
<<Allora vieni con me>> disse lui prendendomi per mano e iniziando a camminare.
<<Cosa? Ma dove stiamo andando?>> chiesi io impanicata.
<<A conoscere i miei amici scricciolo, tranquilla non sono uno stupratore seriale o un serial killer>> rispose lui mentre non mi lasciava la mano e camminava velocemente seguito da me.

Dopo un po' di camminata, arrivammo davanti a una sorta di casa sulla veranda ed entrammo.
<<Non aver paura>> disse Mike ridacchiando vedendo la mia mano che quasi tremava.

No di certo non avevo paura, mi avevi fatto entrare in una casa quasi abbandonata con chissà che gente.

Entrammo dentro la casa e notai tante piccole lucine attaccate al muro che facevano da scia luminosa per il corridoio.
<<Belle no?>> chiese Mike quando notò che le stavo fissando.
<<Le hai messe tu?>> chiesi io guardandolo fisso negli occhi.
Sentimmo del vociare e delle risate provenienti da una stanza quasi accanto alla nostra e Mike sorrise.
<<Io e loro>> rispose ridendo mentre mi indicava la porta con quei rumori.
<<Senti io non penso sia una buona id...>>
<<Oh andiamo gli piacerai un sacco, sono davvero simpatici>> disse Mike interronpendomi ed entrando in quella stanza con dei ragazzi alcuni seduti a terra che bevevano e fumavano e altre ragazze appoggiate sul muro che facevano la stessa cosa.
Io sospirai ed entrai con Mike davanti quasi per nascondermi dato che era alto decisamente più di me.

<<Ciurma, vorrei presentarvi la tipa che ha cercato di rimorchiarmi e che poi m'ha bagnato con la pompa dell'acqua>> disse Mike alzando la voce richiamando l'attenzione di tutti che fissarono prima lui e poi me squadrandomi dalla testa ai piedi.

Mi sentivo davvero un pesce fuor d'acqua...

Reality. ||Michele Merlo||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora