Capitolo 28

837 57 8
                                    

🎭 ~Another opportunity?...~ 🎭

Mi barricai in casa con il fiatone.
Avevo ancora i brividi addosso, non potevo crederci che Stephan aveva tentato di... "divertirsi" con me.
E per giunta da ubriaco.

<<Tesoro? Sei tu?>> mi chiese mia madre dalla cucina.
<<Si... sono tornata>> risposi cercando di nascondere la mia voce che tremava dalla paura.

Nessuno mai aveva provato a baciarmi o a far qualcosa di... "divertente" su di me, e quella prima volta beh, mi terrorizzava abbastanza.

Ma la cosa che mi aveva deluso più di tutte era Stephan. Insomma, era un produttore discografico ormai, come poteva bere e "divertirsi" con la ragazza che stava producendo?.

Mi buttai sotto la doccia sospirando e ci stesi davvero molto.
Dopo aver cercato di calmarmi, indossai un paio di jeans strappati neri e una maglietta dello stesso colore abbastanza larga.
Lasciai i miei capelli sciolti e dopo essermi truccata, avvertì mia madre che sarei andata da Mike e subito dopo, uscì di casa.

Mentre camminavo mi venne in mente che Mike doveva ancora parlarmi di qualcosa che non era riuscito a dirmi al telefono e di nuovo l'ansia e la paura presero possesso in me.

Arrivai a casa sua e suonai il campanello.
La porta si aprì e mi ritrovai un Mike con una sigaretta fumante fra le sue dita, i capelli spettinati ma maledettamente stupendi, e a dorso nudo.

<<Ei>> dissi io sospirando e rassicurandomi vedendo una persona sobria.
<<Ei, pensavo tornassi più tardi, ma stai bene? Hai una faccia...>>
<<Ecco... non è importante adesso, mi dovevi parlare di qualcosa o sbaglio?>>
<<Ah si, entra su>>.

Arrivammo nella sua solita stanza e mi sedetti nel suo letto stra colmo di vestiti e di spartiti musicali.

<<Sai che io... beh, compongo e suono giusto?>> mi chiese mentre chiudeva la porta della stanza.
<<Mh... si>> risposi fissandolo nei suoi occhi.
<<Ecco... fra poco aprirebbero i provini per la scuola di Amici e io, beh, vorrei provarci... per magari... beh, entrare e provare a... dare una svolta alla mia vita>> disse mentre aspirava fumo di tanto in tanto da quella sigaretta ormai quasi finita.

Quindi... anche lui avrebbe partecipato ai provini.
Sinceramente, dopo l'avvenimento non tanto piacevole con Stephan, non ero più sicura di andare anch'io a quei peovini.

<<Ah... beh... se può renderti felice in qualche modo...>> risposi semplicemente.
<<Sai che sará... difficile... insomma, fin quando non ci saranno le selezioni al serale dove non potremmo più vederci>> disse sedendosi accanto a me nel suo letto tenendomi la mia mano gelata.

<<Mike... ce la faremo... insomma, non stai andando in guerra>> cercai di rassicurarlo, e anche di rassicurare me.
<<Perchè non provi anche tu a partecipare alle selezioni?>> mi chiese poi.
<<Io?... mh, non penso sia una buona idea... insomma, sto diventando sempre più conosciuta e non vorrei che il mio giudizio fosse condizionato solo dal fatto che sono prodotta da Stephan Gorwell e soprattutto dopo qu...>> risposi ma subito mi bloccai tossendo per cercare di distrarre Mike.

<<Dopo cosa?>> mi chiese fissandomi senza distogliere nemmen per un secondo il suo sguardo verso i miei occhi.
<<Dopo niente>> risposi schiarendomi la voce.
<<Sam, finisci quella frase!>> mi invitò mentre iniziava ad innervosirsi.

<<Mike l'ho giá finita, ho detto che non voglio partecipare a quei provini, fine, discorso chiuso>> sbottai irritata mentre mi alzavo da quel letto.
<<È successo qualcosa, giusto? E tu non vuoi dirmelo!>> rispose lui alzandosi e rimanendo a un centimetro di distanza dal mio viso continuando a fissarmi nei miei occhi.

<<Non è successo niente, perchè ti stai innervosendo così!>> dissi io sbuffando mentre distoglievo il mio sguardo dai suoi occhi penetranti e seri.
<<Perchè so che è successo qualcosa, altrimenti non saresti diventata così nervosa mentre rispondevi alla domanda di prima>> rispose lui prendendomi il viso costringendomi in un contatto visivo con i suoi occhi.

<<Mike basta, sono stanca, ero venuta soltanto per vederti dato che mi eri mancato da impazzire quest'oggi, ma adesso preferisco ritornarmene a casa>> dissi liberandomi da quelle calde mani che avvolgevano il mio freddo viso.

<<Sam, perchè non vuoi dirmi cosa ti prende?>> mi chiese.
<<Te l'ho già detto, sono solo stanca...>> risposi esitando dopo un po' mentre mi avviavo verso la porta.
<<Sam, non puoi nascondere niente con me, lo sai, vero?>> disse lui bloccando con una mano la porta di quella camera che stavo cercando di aprire.

Mi girai verso di lui che avevo un braccio teso verso quella porta ormai bloccata dalla sua mano.
<<Non te ne vai da qui finchè non mi dici cosa ti succede e fin quando non ti trovo più tranquilla>> mi avvertì.

Io sospirai e mi rassegnai.
<<Stephan mi aveva invitato a provare a fare i provini per la scuola di Amici, poi quando eravamo in limousine ha provato più volte a... a baciarmi, ma io l'ho respinto e solo dopo mi accorsi che era ubriaco e mi sono spaventata da questo suo comportamento>> risposi sospirando e facendomi piccola dietro quella porta chiusa alle mie spalle.

Mike aveva uno sguardo arrabbiato come una belva.
I suoi occhi sprizzavano rabbia.
Tolse la sua mano dalla sua porta e gli dede un forte pugno.
<<Io lo distruggo a quel verme!>> urlò indignato.
<<No! Fermo! Non fare niente! Era solo ubriaco, sono sicura che non appena gli passerá la sbronza mi chiederá scusa>> cercai di calmarlo mettendomi davanti a lui tenendogli i muscoli tesi,che pulsavano dalla rabbia,con le mie mani.

<<Io lo sotterro!>> continuava ad urlare.
<<Calmati Mike! Non è successo niente per fortuna>> risposi io cercando di calmare i suoi bollenti spiriti.
<<Sam se prova di nuovo a sfiorarti con un dito, sarò felice di farmi qualche anno di carcere, sappilo>> mi avvertì.

<<N...non servirá, perchè non succederá più>> risposi io.
<<Oh puoi giurarci, perchè tu ed io andremo a fare i provini di Amici, cercherai di vincere e potrai liberarti di lui!>> disse deciso Mike.
Io lo fissai nei suoi occhi ancora furiosi e non dissi nulla.

Non sapevo cosa dire, cosa pensare.
Magari Mike aveva ragione, insomma, dopo che un produttore discografico si ubriaca e poi ci prova con me, beh, non è proprio la persona più affidabile di questo mondo.

SPAZIO AUTRICE :
Eieieiei, quanto è figo Mike arrabbiato dai😏😏.
Vi è piaciuto questo capitolo? Fatemelo sapere commentando lol.
Secondo voi Sam andrá con Mike a fare i provini per Amici?.
Sbizzarritevi nei commenti✋✋.
E boh niente.
Io ve saluto e ve ringrazio (mi sono accorta che nel capitolo precedente non l'avevo detto e mi sono letteralmente scioccata anche io lol😂).
Ciauuuuu
-Clelia💜

Reality. ||Michele Merlo||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora