capitolo 14

7.5K 266 44
                                    

JAMIE'S POV.

Quando mi svegliai notai che ero meno stanca del solito, ed era strano. Mi allungai verso il comodino, prendendo il cellulare per vedere l'ora. Notai che erano le 10.25, mi alzai e scesi di sotto. Di solito mi svegliava mia madre, ma questa volta non l'aveva fatto ed in più era a casa. Andai da lei in cucina, cercando delle spiegazioni.

"Mamma, perché non mi hai svegliata? Ho preso la scuola..."

Dissi, appoggiandomi sul bancone. Lei si girò verso di me e mi sorrise leggermente, prima d'iniziare a parlare.

"Ho preferito farti dormire un po' di più, oggi..."

"Perché? Va tutto bene, mamma?"

La vidi esitare prima di rispondermi.

"Uhm... tesoro, stamattina presto ho saputo che Louis è stato aggredito ieri notte!"

"Cosa?"

Chiesi, sperando che avessi capito male, o che almeno non l'avesse detto sul serio. Non poteva essere, ieri sera era con me. Che diamine era successo?

"E' stato trovato per strada, non si sa cosa sia successo..."

"Io devo andare da lui, mamma!"

La vidi annuire, prima di salire in camera mia e m'iniziai a vestirmi velocemente. Raccolsi i capelli in una coda di cavallo e poi scesi di sotto per uscire. Quando passai per il vialetto vidi Harry che stava cercando qualcosa nella macchina. Non era andato a scuola nemmeno lui.

"Jamie..."

Lo sentii chiamarmi e così smisi di camminare per un attimo, raggiungendolo lì.

"Che c'è?"

"Niente scuola?"

Chiese, scrollando le spalle. Forse non ne sapeva niente.

"No... nemmeno tu, a quanto vedo!"

Dissi, guardandolo. Lo vidi annuire e poi portare le sue grandi mani nelle tasche dei jeans. Per quel poco che avevo visto le sue nocche erano messe male. Allungai una mano verso la sua e gliela feci togliere dalla tasca dei suoi jeans, guardandole con attenzione. Erano piene di graffi e sembravano recenti.

"Non ci posso credere..."

Dissi, sgranando gli occhi. Lui subito ritrasse la mano, rimettendola in tasca. Era stato lui! Aveva aggredito Louis e l'aveva mandato in ospedale.

"Sei completamente fuori di testa, Harry..."

Dissi, spaventata e allo stesso tempo scandalizzata. Lo vidi avanzare lentamente verso di me e in conseguenza indietreggiai.

"Non avvicinarti!"

Gli ordinai, continuando ad indietreggiare.

"Jamie, posso spiegarti! Ero completamente sbronzo e..."

"E, cosa? L'hai mandato in ospedale, Harry! Mi fai schifo! Perché non te la prendi con i ragazzi che hanno la tua stessa stazza, ah?"

Gli urlai contro e gli diedi una spinta per farlo allontanare da me, dato che si era notevolmente avvicinato. Non si mosse di molto, iniziò ad avanzare verso di me e mi mise una mano sul viso.

"Gli hai fatto più male tu, Jamie! L'hai baciato solo per dimenticarti di me, tu non provi niente per lui e lo sai meglio di me..."

Mi sussurrò all'orecchio. Passandomi le punta delle dita sul collo. Sembrava soddisfatto, non gli importava niente di Louis e non si sentiva in colpa per quello che aveva fatto.

Everything Has Changed.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora