capitolo 32

7.2K 220 18
                                    

HARRY'S POV.

Dopo aver detto al mister che ne avrei parlato con i miei genitori me ne andai parecchio scosso. Da un lato ci sarei voluto andare, ma non volevo lasciare Jamie, sapevo che si sarebbe arrabbiata e non volevo perderla ancora. Nascosi i fogli in macchina, avevo deciso di non parlarne a nessuno fino a quando non avrei preso una decisione, anche se così avrei mentito ancora, ma non era questa la mia intenzione. Quando tornai a casa di Jamie, bussai alla porta e mi venne ad aprire Jacob, che sorridendo mi fece entrare. Cercai Jamie con lo sguardo e la vidi sul divano insieme a sua cugina, probabilmente stavano chiacchierando.

"Hey, Harry!"

Disse Jamie, sorridendomi con dolcezza. Io finsi un sorriso e restai in silenzio. Jacob, ritornò a sedersi sul divano, mentre io rimasi impalato lì.

"Stavamo parlando della loro gita per Boston... vuoi unirti a noi?"

Chiese Jamie, guardando che ero rimasto lì impalato.

"Uhm... no, continuate pure! Vado in bagno..."

Dissi, salendo su per le scale. Quando fui sopra, sentii dei passi dietro di me, mi girai e vidi Jamie, che mi guardava confusa.

"V-va tutto bene?"

Disse lei esitante, poggiando una mano sulla mia spalla.

"Si, è tutto okay!"

Mentii, sorridendole.

"Cosa voleva il mister?"

"Nulla d'importante... ci ha dato dei nuovi schemi di gioco per le prossime partite!"

Mentii, fingendo un altro sorriso. La vidi sorridere leggermente e poi mi abbracciò.

"Mi dispiace per quello che è successo... non sapevo sarebbero venuti! Volevo sul serio stare da sola con te..."

Disse lei, mentre mi teneva stretto a sé. Io la rassicurai, passando dolcemente la mano sulla sua schiena e le lasciai un bacio sulla spalla.

"E' okay... l'importante è stare insieme, no?"

"Giusto!"

Disse, tenendo il viso nell'incavo del mio collo. Sentimmo dei passi su per le scale, e allora fummo costretti a dividerci, facendo finta di niente. Vidi Abbie apparire nel corridoio.

"Jacob vuole sapere se per voi va bene se per stasera cucina lui qualcosa..."

"Certo, va benissimo!"

Disse Jamie, sorridendo. Io restai in silenzio, limitandomi a sorridere leggermente. Subito dopo scendemmo di sotto, per far vedere a Jacob dove prendere la roba per cucinare. Io rimasi sul divano seduto insieme ad Abbie che stava guardando la tv.

"Da quanto tempo ti sei accorto di essere gay?"

"Uhm... sai, è una cosa che sembra così recente, ci stento ancora a credere..."

Dissi con un po' d'ironia, cercando di non ridere.

"Non sei mai stato con una... mmh, be', ragazza?"

Disse un po' imbarazzata.

"Io? No, mai!"

Dissi, con lo stesso tono di prima.

"Quindi, non ti piacciono proprio le ragazze?"

Cercai di mantenere un tono serio, per non farla dubitare.

"No, mai piaciute. Come potrebbero mai piacermi? Proprio no..."

Vidi Jacob ascoltare la nostra conversazione, mentre cucinava e Jamie, che si nascondeva, per non far vedere che stava ridendo.

Everything Has Changed.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora