Capitolo 34

1.6K 81 17
                                    

Settembre 2024

"Benvenuti allo Speciale Famiglia di Uomini e Donne, abbiamo organizzato questa puntata per rivedere tutte le famiglie, ormai allargate, che in un certo senso non nate qui con noi. Partiamo subito" inizia Maria.

"Francesca, Eugenio e Brando" tutto il pubblico applaude, si sentono anche commenti di tenerezza davanti al pancione di Francesca

"Aldo, Alessia, Niccolò e la sua sorellina"

"Giulia, Andrea e il piccolo Luca"

"Pietro, Rosa e Anastasia"

"Luca, Soleil, Alice e Martina"

"Mattia, Sofia e la piccolissima Clara"

"Claudio, Mario, Silvia e Vittorio"

Ovviamente i più attesi sempre alla fine, tutto il pubblico inizia a gridare, molte della squad sono presenti alla registrazione, non avrebbero mai perso quest'occasione.

"Sempre lo stesso effetto voi due eh?!" Maria si rivolge a loro facendoli ridere, non poco imbarazzati.

Sono ovviamente bellissimi tutti e quattro, vestiti quasi uguale. Stesse scarpe Adidas ma di colori diversi, quelle di Silvia hanno le strisce rosa, quelle di Vittorio nere, i loro papà hanno messo l'uno le scarpe dell'altro quindi Mario verdi e Claudio blu. Tutti e quattro jeans strappati e risvoltini. Silvia ha una camicina rosa, i capelli lisci, lunghi e sciolti con delle treccine che le cadono accanto al viso, Vittorio una camicia di jeans chiara con le maniche ripiegate e un ciuffo impeccabile come quello di Claudio che ha una camicia a pois e Mario t-shirt bianca e camicia azzurra aperta. Entrano presi per mano con i bambini al centro e si dirigono a salutare Maria.

Alcuni bambini si conoscono già, gli altri hanno modo di fare amicizia perché hanno preparato una zona appositamente per loro.

"Gianni volevi dire qualcosa?" chiede Maria

"Sì Maria, niente, mi sembra ieri che sedevano qui e adesso sono tutti genitori, complimenti, volevo far loro i più sinceri auguri"

Tutti ringraziano e hanno la coda dell'occhio rivolta ai bambini, sono comunque tranquilli, non si possono allontanare.

Maria fa parlare prima Mattia e Sofia, la loro bambina è l'ultima arrivata e sta dormicchiando tra le braccia del suo papà. Passano poi a Pietro e Rosa, a Giulia e Andrea. I bambini stanno parlando tra di loro, Mario ha gli occhi fissi sui suoi figli, sente che qualcosa non va, li sta vedendo nervosi e non è da loro, sono sempre stati tranquilli e per questo avevano più volte ricevuto i complimenti da parte delle varie maestre.

Proprio sotto gli occhi di Mario accade quello che sospettava e non voleva: vede Silvia spingere non piano Alice. Si precipita subito su di lei, la prende e la porta a sedere con sé.

"Silvia che modi sono?" la sgrida e lei si mette a piangere.

"Scusate, non so cosa le sia passato per la testa" Mario di scusa con Luca e Soleil che hanno raggiunto la bambina e Claudio, assicuratosi che quella stia bene, torna a sedersi con Vittorio che lo segue e si sistema poi in piedi tra le sue gambe.

Silvia sta piangendo disperatamente, sta singhiozzando ancorata al collo del suo papà che però sta provando a fare il duro per farle capire che non ci si comporta così.

Vedendo che anche Vittorio è più agitato del solito Claudio gli chiede cosa sia successo.

"Non ci stava credendo che anche noi abbiamo una mamma, ha detto che voi ci avete adottati perché siete gay"

Momenti nostriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora